Come cambiare data e ora su Fitbit

Sebbene vi sia una forte probabilità che i vostri dispositivi Fitbit abbiano la possibilità di impostare automaticamente l’orario, ciò non sempre avviene. Questo può dipendere da vari fattori, quali viaggi, cambi di fuso orario o altre ragioni.

Tale problema potrebbe persino influenzarvi in seguito al passaggio all’ora legale, a seconda di dove vi trovate. Nel caso in cui il vostro Fitbit non effettui correttamente l’aggiustamento dell’ora, la buona notizia è che potete rapidamente aggiornare l’orario da soli.

È fondamentale sapere che queste istruzioni dovrebbero essere applicabili alla maggior parte dei Fitbit disponibili sul mercato attuale.

Indipendentemente dal fatto che utilizziate Android o iOS, dovreste essere in grado di modificare l’orario nello stesso modo, sia utilizzando l’app Fitbit che direttamente sul dispositivo. Procediamo con ordine e vediamo come si modifica l’ora sul tuo dispositivo Fitbit.

Perché è necessario modificare l’orario sul Fitbit?

Come accennato in precedenza, esistono principalmente due motivi per cui potrebbe essere necessario cambiare l’orario sul vostro Fitbit.

Il primo è che il fuso orario non si sia aggiornato correttamente in seguito a un viaggio recente. Ad esempio vi siete spostati da Londra all’Italia, con un conseguente cambio di fuso orario, che potrebbe non essere stato recepito correttamente dal dispositivo Fitbit.

Un altro frequente fattore che influisce sul vostro Fitbit è il passaggio all’ora legale o all’ora solare, a seconda della vostra posizione. Quando si verifica il cambio dell’ora legale, a volte il vostro Fitbit potrebbe non registrare l’aggiornamento.

In questo caso, potete seguire i passaggi sottostanti e rapidamente rimettere a posto l’orologio del vostro Fitbit.

Come cambiare l’orario sul vostro Fitbit da iPhone

Passo 1

La prima cosa da fare con il vostro iPhone è assicurarvi di avere scaricato e installato l’app Fitbit.

Iniziate aprendo l’app Fitbit per iPhone e toccando la scheda Oggi che dovrebbe avere un’icona che somiglia a un piccolo sole. Trovata l’icona, toccate la vostra immagine del profilo e andate su Impostazioni Fitbit > Impostazioni dell’app.

Passo 2

Con questo passaggio successivo, assicuratevi di disattivare l’opzione “Imposta Automaticamente” così che l’orario non si aggiorni automaticamente in futuro.

Ora dovreste toccare l’opzione Fuso Orario e assicurarvi di avere selezionato la giusta impostazione del fuso orario. Questo può essere un consiglio utile se viaggiate a livello internazionale e attraversate cambi multipli di fuso orario.

Passo 3

Il passo successivo consiste nel risincronizzare il vostro Fitbit e verificare se ora mostra l’orario corretto. Per eseguire questa azione, utilizzate il pulsante indietro nell’angolo superiore sinistro del menu Impostazioni account o cliccate sulla scheda Oggi nell’angolo inferiore sinistro, e cliccate nuovamente sulla vostra foto del profilo.

Passo 4

Non appena ritornate nella sezione Account dell’app Fitbit sull’iPhone, dovreste vedere i vostri dispositivi Fitbit nel menu principale. Selezionate il vostro dispositivo e poi scorrete verso il basso fino a vedere un’opzione per Sincronizza Ora. Non appena toccate questa opzione, il vostro Fitbit verrà risincronizzato e il fuso orario dovrebbe essere aggiornato correttamente.

Passo 5

È importante notare che il primo passo con l’iPhone varia leggermente a seconda che si utilizzi l’accesso tramite il proprio account Google o Fitbit. Con l’accesso Fitbit, vai nella scheda Oggi > icona delle impostazioni > Impostazioni dell’app e poi si attiverà l’opzione “Imposta Automaticamente”.

Con l’accesso tramite Google Account, segui i passaggi numerati sopra. È solo il primo passo che differisce tra i due tipi di accesso all’app Fitbit.

Come cambiare l’orario sul vostro Fitbit da Android

Modificare l’orario sul vostro Fitbit su Android è altrettanto semplice quanto su iPhone. Questi passaggi non dovrebbero richiedere più di uno o due minuti e dovreste essere in grado di riportare tutti i vostri dispositivi Fitbit alla normalità.

Passo 1

Iniziate lanciando l’app Fitbit sul vostro dispositivo Android e toccando la scheda Oggi. Come nell’app per iPhone, la scheda Oggi dovrebbe presentare un’immagine simile a un piccolo sole con un paio di segni di spunta al di sotto.

Passo 2

Una volta nella scheda Oggi, cliccate sulla vostra immagine del profilo e poi cliccate su Impostazioni Fitbit > Impostazioni dell’app.

Passo 3

Similmente all’iPhone, ora dovrete assicurarvi di avere l’opzione del fuso orario automatico disattivata. Tutto ciò che dovete fare ora è localizzare e toccare il fuso orario che corrisponde alla vostra attuale posizione.

Passo 4

Non appena fatto, dovrete tornare indietro e sincronizzare i vostri dispositivi Fitbit. Ciò permetterà al nuovo fuso orario di entrare in vigore e all’orario corretto di essere visualizzato.

Per fare ciò, utilizzate il pulsante indietro nell’angolo superiore sinistro del menu delle Impostazioni account o cliccate sulla scheda Oggi nell’angolo inferiore sinistro e cliccate nuovamente sulla vostra foto del profilo.

Passo 5

Come fatto con l’app per iPhone, tornate alla sezione Account sull’app Fitbit per Android. Qui dovreste vedere il vostro dispositivo Fitbit nel menu principale.

Selezionatelo e poi scorrete verso il basso fino a vedere un’opzione per Sincronizza Ora. Non appena toccate questa opzione, il vostro Fitbit verrà risincronizzato e il fuso orario dovrebbe essere aggiornato correttamente.

Passo 6

Con Android, il processo è per lo più simile se vi accedete con il vostro username e password Fitbit invece che con il vostro Google Account. I passaggi sopra sono per l’uso del login Google Account per aggiornare l’orario sul vostro Fitbit.

Se preferite usare il vostro account Fitbit, dovrete toccare la scheda Oggi > icona delle impostazioni > Impostazioni dell’app. Potete quindi disattivare nuovamente l’opzione del fuso orario automatico e seguire il resto dei passaggi numerati sopra.

Come cambiare l’orario sul Fitbit da Browser Web

Anche se cambiare l’orario su un Fitbit è più semplice con l’app, è possibile farlo anche utilizzando il sito web Fitbit su un browser web.

Passo 1

Iniziate aprendo il sito web Fitbit con qualsiasi browser web di vostra scelta. Una volta fatto, procedete con l’accesso al vostro account Fitbit.

Passo 2

Non appena siete connessi, procedete cercando l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo superiore destro della pagina e cliccate su Impostazioni nel menu che compare.

Passo 3

Considerando che ora siete sulla pagina delle Informazioni Personali, potete procedere al passo successivo. Se non siete sulla pagina Informazioni Personali, accedete all’opzione attraverso il lato sinistro dello schermo.

Passo 4

Ora scorrete verso il basso fino alla sezione Impostazioni Avanzate e aprite l’opzione del menu per il fuso orario corretto. Scegliete quindi il fuso orario giusto per qualsiasi luogo vi troviate.

Passo 5

Con il fuso orario corretto selezionato, cliccate su Invia per assicurarvi che le modifiche apportate vengano salvate. Non resta altro che disconnettersi dal vostro account dispositivo Fitbit.

Come cambiare ora sul Fitbit a 12 o 24 ore

Cambiare il fuso orario sul Fitbit è semplice, ma se vi trovate in un luogo dove preferite utilizzare un orologio a 24 ore invece di uno a 12 ore? Fitbit rende questo cambiamento estremamente facile.

Passo 1

Iniziate aprendo l’app Fitbit e toccando la scheda Oggi > immagine del profilo > Impostazioni Fitbit > Impostazioni dell’app. È importante sapere che quest’ordine del menu funziona meglio se siete connessi alla vostra app Fitbit usando il vostro account Google.

Se state utilizzando il vostro login Fitbit, dovrete toccare la scheda Oggi > icona delle impostazioni > Impostazioni dell’app.

Passo 2

Ora toccate su Visualizzazione Ora dell’Orologio e aggiornate da 12 a 24 ore o viceversa. Questo passaggio funziona allo stesso modo sia con il vostro account Google che con il login Fitbit.

Passo 3

Ultimo ma non meno importante, è sincronizzare i vostri dispositivi Fitbit, seguendo gli stessi passaggi descritti sopra.

Domande Frequenti

Qual è il motivo principale per cambiare l’orario su un dispositivo Fitbit?

Il motivo principale per cambiare l’orario su un Fitbit è probabilmente il passaggio tra i fusi orari.

È possibile cambiare l’orario direttamente su un dispositivo Fitbit?

Purtroppo no, non è possibile cambiare direttamente il fuso orario su un dispositivo Fitbit.

L’ora legale potrebbe influisce sull’orario del Fitbit?

Sì! L’ora legale è uno dei principali colpevoli di un dispositivo Fitbit che segna l’orario in modo non corretto.

Questi passaggi si applicano a tutti i dispositivi Fitbit?

Sì, questi passaggi dovrebbero essere validi per tutti i dispositivi Fitbit recenti.

I passaggi cambiano tra gli utenti Fitbit Android e iPhone?

I passaggi sopra sono chiaramente delineati per aiutare a differenziare tra utenti Android e iPhone.

Torna in alto