Come bloccare un numero su Android

Come bloccare un numero su Android

Desideri non ricevere più chiamate indesiderate sul tuo smartphone? Bene, allora sei decisamente capitato nel posto giusto.

Qui di seguito, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come bloccare un numero su telefono Android.

La procedura è molto semplice e alla portata di tutti. Finalmente potrai trascorrere tranquillamente le tue giornate senza essere disturbato. Scopriamo insieme come fare.

[toc]

Come bloccare un numero di cellulare su Android

Bloccare un numero di cellulare su un dispositivo Android è un gioco da ragazzi. La procedura potrebbe variare leggermente in base al modello di cellulare in tuo possesso, ma in genere i passaggi che dovrai seguire sono i seguenti:

  1. Apri l’app Rubrica o Contatti sul tuo smartphone Android;
  2. Seleziona il contatto che desideri bloccare, premi sull’icona delle opzioni (i tre puntini “” posti generalmente in alto a destra);
  3. Pigia sulla voce “Blocca” o “Blocca Numero” (su alcuni modelli, potrebbe essere necessario prima selezionare l’opzione “Impostazioni” o similare dal menù a tendina che compare).

Come bloccare le chiamate da numeri sconosciuti su Android

Se desideri bloccare un numero di telefono che non hai memorizzato sul tuo smartphone, allora la procedura è leggermente diversa da quella che ti abbiamo mostrato poco fa. In questo caso infatti i passaggi che dovrai seguire sono i seguenti:

  1. Apri l’app Telefono sul tuo smartphone;
  2. Pigia sul pulsante delle opzioni (i tre puntini “” posti generalmente in alto a destra);
  3. Seleziona la voce “Impostazioni” dal menù a tendina e poi su “Blocca numeri” (in alternativa, vai su Altre impostazioni > Blocco chiamate > Chiamata vocale);
  4. Nella schermata che compare, digita i numeri che desideri bloccare.

Come bloccare più numeri di cellulare contemporaneamente su Android

Esistono diverse applicazioni che permettono di bloccare i numeri di cellulare su Android. Potresti decidere di installare una di queste app qualora desideri bloccare più numeri telefonici contemporaneamente.

Tra queste, segnaliamo una molto valida che che si chiama “Calls Blacklist“, che permette di bloccare anche automaticamente tutti quei numeri che iniziano con un determinato prefisso.

Potrai scaricare gratuitamente Calls Blacklist dal Google Play Store direttamente cliccando qui.

Come Bloccare chiamate pubblicitarie su Android

Se invece ricevi spesso chiamate da call center o da truffatori seriali, allora ti consigliamo di installare sul tuo smartphone Android l’app gratuita Dovrei rispondere?.

Rispetto alle funzioni di blocco chiamate incluse di default su Android, questa app è decisamente più potente visto che è in grado di bloccare anche i numeri provenienti da truffatori, operatori call center e altri “seccatori” abituali, grazie al database costantemente aggiornato che complica la vita soprattutto agli operatori di telemarketing.

Potrai scaricare l’app Dovrei rispondere? direttamente dal Google Play Store direttamente cliccando qui.