Come bloccare tutte le notifiche di Facebook

spiare profilo privato su facebook

Nel tempo, Facebook è diventato così avvincente che gli utenti trascorrono ore sull’app senza nemmeno accorgersene. Una semplice notifica da qualcuno che conosci può trasformarsi in una sessione di un’ora di navigazione e scorrimento.

Ciò ha portato molte persone a superare il tempo di visualizzazione desiderato. Stai cercando un modo per ridurre l’uso di Facebook? In tal caso, disattivare le notifiche con pochi semplici passaggi può avvantaggiarti notevolmente.

Vantaggi della disattivazione delle notifiche di Facebook

Facebook è una delle migliori app di social media, ma le persone spesso vogliono disattivare le loro notifiche. Alcuni vantaggi del blocco di tutte le notifiche di Facebook sono le seguenti.

Meno stress

Il lavoro, il tempo trascorso in famiglia e le responsabilità finanziarie possono diventare così noiosi che le persone hanno bisogno di un po’ di tempo lontano da tutto. In uno scenario del genere, una semplice notifica con alcune notizie o un messaggio può rovinare il tuo umore.

Ecco perché le persone dovrebbero disattivare le notifiche ogni due giorni per concedersi il tempo di rilassarsi e rinfrescarsi per i prossimi giorni. Liberare lo stress dallo schermo può avere una serie di benefici per la salute mentale e la produttività.

Migliore concentrazione

Ammettiamolo: corriamo a prendere il nostro telefono cellulare nel momento in cui il suo schermo si illumina per una notifica. Questo può essere davvero fonte di distrazione se stai cercando di lavorare o studiare.

Interrompendo le notifiche di Facebook sul tuo cellulare e desktop, è possibile concentrarsi sull’attività da svolgere.

Uno stile di vita sano

La dipendenza dalle app dei social media può portare a uno stile di vita sedentario e alla mancanza di attività. Invece di perdere tempo a fare clic su ogni notifica che ricevi su Facebook, ti ​​consigliamo di uscire per prendere una boccata d’aria fresca e astenersi dall’usare il telefono.

Più fiducia

Evitare i social media può aumentare la tua sicurezza se sei incline a fare confronti sui social. Hai tempo per concentrarti su te stesso, elevare il tuo livello di fiducia e incoraggiarti ad abbracciare piuttosto che cadere vittima di una trappola del confronto.

Come bloccare le notifiche di Facebook

Gli utenti possono bloccare le notifiche dai loro desktop e dispositivi mobili.

Blocco delle notifiche mobili da Facebook

Innanzitutto, parliamo del blocco delle notifiche di Facebook dal tuo dispositivo mobile. Poiché i nostri telefoni sono sempre a portata di mano, può essere difficile evitare che le notifiche arrivino.

Fortunatamente, con una semplice procedura passo passo, puoi disattivare tutte le notifiche di Facebook.

  1. Accedi alla tua app mobile di Facebook per aprire la home page. Nella parte superiore dello schermo su Android e nella parte inferiore dello schermo su iPhone, troverai il menu e i controlli di navigazione.
  2. Tocca le tre linee orizzontali per aprire un elenco di funzioni disponibili.
  3. Scorri verso il basso fino a visualizzare Impostazioni e privacy. Apri il menu a discesa e quindi seleziona Impostazioni. Questo menu contiene tutte le impostazioni pertinenti e le modifiche personalizzate necessarie per un’esperienza Facebook ben gestita.
  4. Vai alle preferenze e troverai le Notifiche.
  5. Attiva o disattiva la scheda Notifiche push mute se desideri disattivarle per un paio d’ore. Questa scheda ti offre un intervallo di tempo compreso tra 15 minuti e 8 ore. Le notifiche vengono visualizzate sulla barra, ma l’utente non viene avvisato.
  6. In quali notifiche ricevi, vedrai diverse sezioni. Indicano il tipo di notifiche che ricevi dall’app di Facebook.
  7. Seleziona l’opzione che desideri disattivare le notifiche per aprire il menu a discesa. Contiene le diverse notifiche che ricevi da ciascuna sezione.
  8. Tocca l’interruttore per attivare o disattivare le notifiche, in modo da non ricevere notifiche da quella particolare sezione. Puoi scegliere tutte le opzioni che desideri.
  9. Le impostazioni vengono applicate automaticamente. Ora, quando riponi il telefono, Facebook non ti avviserà con notifiche per le quali hai modificato le impostazioni.

Un altro modo per disattivare completamente le notifiche è modificare le impostazioni del telefono.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Seleziona App e scorri verso il basso fino a visualizzare Facebook.
  3. Tocca per aprire le impostazioni generali della tua app Facebook.
  4. Vai a Notifiche. Questo elenco contiene le impostazioni relative alla modalità di visualizzazione delle notifiche sul telefono.
  5. Attiva o disattiva la scheda per disattivare Mostra notifiche, che revocherà l’accesso dell’app per visualizzare gli avvisi. Puoi modificarli rivedendo le impostazioni o modificando Dove ricevi le notifiche dall’app Facebook.

Blocco delle notifiche desktop da Facebook

Sia che tu stia usando Windows o le sue alternative gratuite, è possibile disattivare le notifiche semplicemente accedendo al browser di Facebook. Una volta effettuato l’accesso al tuo account, segui questi passaggi per disattivare le notifiche di Facebook sul desktop:

  1. Accedi al tuo account Facebook. Verrai reindirizzato alla Home page.
  2. Fai clic sulla piccola icona con l’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire un menu a discesa.
  3. Seleziona Impostazioni e privacy.
  4. Da lì, seleziona Impostazioni.
  5. C’è un elenco con diverse impostazioni sul lato sinistro dello schermo del desktop. Scorri fino a visualizzare Notifiche.
  6. La sezione Notifiche contiene diverse impostazioni come commenti, tag, compleanni, richieste di amicizia, gruppi, eventi e altre attività.
  7. Fare clic sull’attività di cui si desidera modificare le impostazioni. Apre diverse opzioni di notifica che puoi modificare.
  8. Attiva o disattiva la scheda per disattivare quella particolare impostazione. Le modifiche vengono applicate automaticamente al dispositivo. A seconda delle tue esigenze, puoi bloccare solo un tipo di notifica o tutte.
  9. Chiudi l’app e le notifiche non verranno visualizzate sulla barra delle applicazioni.

Puoi utilizzare lo stesso metodo per bloccare le notifiche utilizzando un Chromebook e la versione browser di Facebook su dispositivo mobile.

Concentrati sulle tue attività bloccando le notifiche di Facebook

Le notifiche di Facebook possono essere una distrazione e possono ridurre la tua concentrazione e sicurezza.

Gli utenti hanno la possibilità di bloccare le notifiche di Facebook su desktop e dispositivi mobili. Abbiamo discusso alcuni metodi per disattivare le notifiche di Facebook dall’app mobile e dalle impostazioni del telefono cellulare.

Oltre a ciò, gli utenti possono disattivare le notifiche accedendo all’app tramite desktop in modo che non appaia sulla barra delle applicazioni.

Ci auguriamo che il blocco di tutte le notifiche di Facebook migliori la tua produttività, riduca lo stress e ti aiuti ad abbracciare uno stile di vita sano e attivo.

Torna in alto