Come bloccare gli spoiler su Facebook e Twitter

come bloccare gli spoiler

Per chi ama film e serie TV, il rischio maggiore è lo spoiler. Basta un attimo infatti, una frase o una semplice immagine, per rovinare per sempre una scena o un momento cruciale della trama. Sempre più spesso sentiamo parlare di episodi di spoiler.

Dal ragazzo picchiato fuori da un cinema per aver svelato il finale di Avengers: Endgame, all’attrice Sophie Turner che accidentalmente ha spoilerato la terza puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones, al quotidiano Il Mattino che ha rivelato al mondo intero il finale di stagione di Gomorra 4.

Insomma, il pericolo dello spoiler è dietro l’angolo e può verificarsi in qualsiasi momento. Proprio al fine di combattere l’ansia su possibili spoiler che potrebbero rovinarti la sorpresa finale, noi di PhoneToday abbiamo pensato di creare questa guida in cui spieghiamo come bloccare gli spoiler su Facebook e Twitter.

Basta Spoiler! Ecco come bloccarli per sempre

Il principale mezzo su cui si diffondono gli spoiler sono i social network. Basta un commento o un semplice post per rovinare la sorpresa finale di un intero film o di una serie TV. L’ideale sarebbe utilizzare il meno possibile internet, ma se non vuoi passare intere giornate in un bunker per evitare sgradevoli anticipazioni, sappi che esistono alcuni trucchi che permettono di bloccare possibili spoiler su Facebook e Twitter, così da poterli tranquillamente utilizzare.

Bloccare spoiler su Facebook

Su Facebook è possibile silenziare pagine fan o utenti inclini allo spoiler. Per farlo, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Vai sul profilo della pagina o del contatto che desideri silenziare;
  2. Premi l’opzione “pagina seguita” (se si tratta di una pagina) o “Segui già” (se si tratta di un contatto). Se utilizzi l’app su smartphone, potresti trovare questa voce cliccando sul pulsante (…) “altro”;
  3. Nel menù “Nella tua sezione notizie potrai nascondere le pubblicazioni dal tuo feed selezionando la voce “non seguire più”;
  4. Da questo momento in poi, nella home di Facebook non compariranno più post e commenti di pagine o contatti che hai scelto di non seguire più, evitando in questo modo spiacevoli spoiler!

Bloccare spoiler su Twitter

Su Twitter è possibile silenziare non solo i contatti, ma determinate parole (keyword). Ecco come:

  1. Vai su “Impostazioni e privacy”;
  2. Clicca “Preferenze contenuti” e poi su “Silenziati”;
  3. Qui potrai selezionare una parola, una frase, un nome utente o un hashtag, per sempre o per un determinato periodo di tempo.

E’ tutto! Con questi semplici trucchi dovresti avere una maggiore protezione dagli spoiler. Anche per questa guida su come bloccare gli spoiler su Facebook e Twitter siamo giunti al termine. Nel caso in cui avessi delle domande o dovessi riscontrare delle difficoltà non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto