Come bloccare le chiamate su WhatsApp

whatsapp

Sapere come bloccare le chiamate su WhatsApp può essere estremamente utile. Sebbene la funzione di chiamata vocale sia una funzione piuttosto interessante, è possibile che tu stia ricevendo molte chiamate indesiderate da contatti sconosciuti.

WhatsApp non dispone di un metodo ufficiale per bloccare le chiamate, ma non preoccuparti.

Come bloccare le chiamate su WhatsApp

Per fortuna c’è la possibilità di disattivare l’audio delle telefonate o, in casi più drastici, bloccare il contatto che ti sta chiamando. Dai un’occhiata ai passaggi qui sotto!

Come silenziare chiamate WhatsApp su Android

Se il contatto che ti sta chiamando è salvato in rubrica e non vuoi bloccarlo per sempre, sappi che puoi disabilitare le notifiche delle sue chiamate.

  1. Apri WhatsApp e clicca la conversazione del contatto interessato;
  2. Seleziona il suo nome nel menù in alto;
  3. Premi Notifiche personalizzate;
  4. Attiva l’opzione Usa notifiche personalizzate;
  5. Scorri fino a trovare la sezione Notifiche chiamata.

Ora non ti resta che selezionare la voce Suoneria e scegliere l’opzione Nessuno. Lo stesso puoi fare per la Vibrazione.

Anche se la suoneria e la vibrazione sono state disattivate, quando si riceve una chiamata, la notifica della chiamata verrà comunque visualizzata. Ma almeno non sentirai il suono, anche se il volume delle notifiche del telefono è attivo.

Come silenziare chiamate WhatsApp su iPhone

Per quanto riguarda invece gli iPhone, ciò che puoi fare è disattivare l’audio del contatto. Considera però che così facendo silenzierai tutte le notifiche della persona, non solo le chiamate.

  1. Avvia WhatsApp e apri la conversazione della persona interessata;
  2. Tocca il suo nome nel menù in alto;
  3. Premi Silenzioso e scegli Sempre (o il periodo desiderato).

Come bloccare chiamate indesiderate WhatsApp

Visto che WhatsApp non permette direttamente di bloccare le chiamate in arrivo, se ricevi molte telefonate da persone che non conosci, la soluzione migliore è bloccare il contatto in questione.

In questo modo, non sarà più in grado di chiamarti, inviare messaggi o accedere alle tue informazioni come stato, storie, foto del profilo e altro ancora. Per fare ciò:

  1. Apri l’app di WhatsApp;
  2. Entra nella chat che desideri;
  3. Premi il nome del contatto nel menù in alto;
  4. Scorri in fondo e premi Blocca;
  5. Conferma la scelta selezionando nuovamente Blocca.

Fatto! D’ora in avanti non riceverai più messaggi di testo, chiamate audio o videochiamate dalla persona indesiderata. Davvero semplice, non trovi?

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come bloccare le chiamate su WhatsApp su iPhone e smartphone Android è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.