Come avere due account TikTok sullo stesso telefono

TikTok è un social network sempre più utilizzato dagli utenti, quindi se vuoi avere il tuo profilo privato e un altro account con il profilo pubblico, oggi ti mostriamo come avere due account TikTok aperti sullo stesso telefono.

Ogni giorno sempre più utenti si registrano alla piattaforma che va di moda. Tuttavia, ci sono già milioni di utenti registrati che lo utilizzano quotidianamente per condividere brevi video con musica e ballo.

In TikTok ci sono diverse funzioni che puoi utilizzare e una di queste è la possibilità di utilizzare due account. Tutto ciò rende molto più semplice la condivisione di contenuti da questo social network tra un account e l’altro.

Una delle utilità che gli utenti utilizzano di più è avere un account privato nell’app e un altro pubblico. È anche una buona opzione se vuoi avere un profilo in cui pubblichi solo un tipo specifico di argomento e un altro profilo con contenuti più vari e diversi.

E proprio per questo, di seguito ti spieghiamo come puoi avere due account TikTok contemporaneamente sullo stesso dispositivo ed effettuando pochissimi passaggi.

Come avere due account TikTok

Con l’applicazione già installata sul dispositivo, devi prima aprirla e accedere con uno dei due account. Quindi fai clic sull’icona “i” che vedrai in basso a destra dello schermo. Ora hai appena inserito il tuo profilo. Clicca sui tre punti che vedi in alto a destra.

Su Android dovrai andare in fondo dove appare “Cambia account” e selezionare l’opzione. Vedrai l’account che avevi aperto e un nuovo pulsante che dice “Aggiungi account”. Qui devi seguire la procedura indicata aggiungendo i dati necessari per effettuare il login.

Su iOS vedrai che cliccando sui tre punti che ti abbiamo detto, ti apparirà direttamente il pulsante “aggiungi account”. Per passare da un account all’altro sul tuo cellulare, tutto ciò che devi fare è fare clic sul nome utente. Lo vedrai nella parte superiore dello schermo.

Come avere lo stesso account TikTok su due dispositivi

Ora che sai come avere due account TikTok sullo stesso dispositivo, ti spiegheremo come usare lo stesso account TikTok su due dispositivi diversi.

Apri l’app TikTok sul telefono in cui desideri aggiungere il tuo account, o in altre parole, sul dispositivo in cui non hai quell’account ancora configurato.

Se il telefono è Android, fai clic sull’opzione “Io” prima e sui tre punti che vedrai nella parte superiore dello schermo poi. Seleziona “Cambia account”. In questa nuova schermata che si apre, fai seleziona “Aggiungi account”. Su iOS clicca su “Io” e poi su “Aggiungi account”.

Quando sei in “Aggiungi account” cerca l’opzione “Hai già un account?” e quindi premi “Accedi”. Ora dovrai scegliere la prima opzione “usa telefono/mail/nome utente”. Per finire, tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli del tuo account TikTok e la tua password.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come avere due account TikTok sullo stesso smartphone è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento e di aiuto.