Come avere il cerchio arcobaleno nelle storie Instagram

Per festeggiare il Pride Month, legato alla liberà sessuale e alla lotta contro le discriminazioni, Instagram ha lanciato una nuova iniziativa che punta tutto sulla viralità e sulle Storie dei propri utenti. Senza indugiare ulteriormente, ecco come avere il cerchio arcobaleno (rainbow) attorno alla propria foto profilo nella sezione Storie.

  1. Apri Instagram;
  2. Clicca sull’icona della fotocamera in alto a sinistra per creare una Storia;
  3. Scatta la foto, aggiungi GIF, musica, scritte, come preferisci;
  4. Inserisci sotto forma di testo uno o più dei seguenti hashtag:

#LoveisLove

#Pride

#Lgbtq

#BornPerfect

#EqualityMatters

#AccelerateAcceptance

5. Pubblica la storia normalmente.

Ecco i pochi e semplici passaggi per ottenere il cerchio arcobaleno attorno alla propria foto profilo nel feed Storie, visibile a tutti i propri seguaci. In questo modo condividerai anche un messaggio positivo di libertà e tolleranza ai tuoi follwers. Inserendo inoltre parole inerenti alla comunità LGBTQ+- negli hashtag sotto ad un post, queste si coloreranno in stile arcobaleno.

Si tratta sicuramente di un modo molto efficace per diffondere e veicolare questo tipo di messaggi, soprattutto su un social ricco di interazioni come Instagram, che punta a celebrare la bellezza e l’amore in tutte le forme. Vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità e guide riguardanti questa piattaforma.

Torna in alto