Come avere l’Always On su qualsiasi smartphone Android

always on

Per chi non la conoscesse, l’Always On è una funzione molto utile che permette di tenere sotto controllo le notifiche e altre informazioni mentre il cellulare è in stand by, senza doverlo ogni volta attivare e sbloccare.

In pratica, con questa feature lo schermo del cellulare rimane sempre acceso, anche se il dispositivo è in stand by, mostrando tutte le informazioni che desideriamo: dall’orologio alla data odierna, alle notifiche degli eventi programmati. Purtroppo però solo alcuni smartphone possiedono nativamente questa interessante funzione, ma grazie ad un’app è possibile abilitarla su qualsiasi dispositivo Android.

Always On su qualsiasi smartphone: ecco come

La funzione Always On è molto utile ma consigliamo di abilitarla solo sugli smartphone dotati di schermo OLED, nei quali l’impatto sulla batteria è molto più trascurabile rispetto ai classici display LCD.

Potrai avere l’Always on sul tuo smartphone Android grazie all’app Always on AMOLED, disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando qui. L’app è in fase BETA ma funziona già perfettamente su tutti i dispositivi Android. Nonostante sia completamente gratuita, l’applicazione è totalmente priva di pubblicità e non necessita di effettuare acquisti in-app per essere utilizzata.

Le sue funzioni sono veramente tante: permette di avere a portata di mano notifiche, orologio, data, impegni in calendario, meteo e tanto altro. Tutto è personalizzabile secondo i propri gusti ed esigenze. Consente di attivare l’Always On sempre, oppure solo durante la ricarica, o solo quando la batteria raggiunge un certo livello di carica o, ancora, ad un orario preciso.

Permette anche di decidere come risvegliare lo schermo, se con un doppio tap, con uno swipe o con altri semplici gesti. Molto utile l’opzione che consente di attivare il sensore di prossimità per bloccare il dispositivo quando lo si mette in tasca, in modo da garantire una maggiore autonomia della batteria. Davvero difficile chiedere di più.