Guardare la TV sul minuscolo schermo dell’iPhone o del telefono Android può essere altamente snervante. Ma non preoccupatevi: vi mostriamo come autorizzare un computer per Apple TV in 5 passi. È più facile di quanto pensiate!
Potete guardare Apple TV sul vostro computer portatile o desktop.
Ma Apple non ci ha esattamente semplificato la vita con diversi prodotti concorrenti. Faremo una cernita dei prodotti concorrenti e vi porteremo a guardare Apple TV in un batter d’occhio. Pronti? Iniziamo!
Apple TV+ contro Apple TV
Apple TV ha scelto nomi confusi per i suoi prodotti e servizi di streaming: “Apple TV” e “Apple TV+”. Vediamo il significato di entrambi prima di passare ai passi successivi.
Apple TV+
Apple TV+ è un servizio di streaming in abbonamento con contenuti originali Apple. È possibile accedere ad Apple TV+ su cellulare, iPad, computer portatile o desktop.
Apple TV
Apple TV è una piattaforma Apple non in streaming accessibile tramite iTunes sul computer. La piattaforma Apple TV consente di noleggiare o acquistare programmi televisivi o film. È possibile scaricare i file multimediali sul computer portatile o desktop per visualizzarli.
Combinazione di Apple TV+ e Apple TV
Apple non ha reso le cose più facili con nomi di piattaforme di prodotti simili! Supponiamo che stiate usando il vostro iPhone o Android per accedere ai prodotti Apple. L’applicazione Apple TV contiene sia Apple TV che Apple TV+. È un po’ confuso!
Ci concentreremo sulla visione di Apple TV su desktop o laptop.
Se si desidera guardare i contenuti multimediali di Apple TV+, è possibile eseguire lo streaming dei contenuti sul computer portatile o desktop utilizzando Firefox, Google o il proprio browser. Puntate il vostro browser su Apple TV.
Come configurare il computer portatile o desktop
Configurare il computer per guardare Apple TV è un gioco da ragazzi. Se non avete iTunes sul computer desktop o portatile, scaricatelo prima di iniziare.
Passo 1: finestra dei programmi di Windows
Il primo passo consiste nel trovare la strada per il menu Start di Windows. Una volta visualizzata l’icona (in basso a sinistra dello schermo nel nostro esempio), fate clic sull’icona di Windows.
Passo 2: avviare iTunes
Utilizzate il pulsante freccia o il mouse e spostatevi in basso fino all’icona di iTunes. Fate clic su di essa. Una volta aperta l’applicazione iTunes, non vedrete alcun contenuto scaricato nella libreria! È necessario autorizzare il computer per iTunes.
Passo 3: accedere a iTunes
Per iniziare, accedete a iTunes. Andate al menu dell’account nella parte superiore dello schermo. Digitate il vostro nome utente nella sezione ID Apple e la vostra password nella sezione password.
Passo 5: autorizzazione
Andate su Account/Autorizzazioni/Autorizza questo computer. Digitate il vostro nome utente nella sezione ID Apple e la vostra password nella sezione password.
Un messaggio sullo schermo vi indicherà quanti computer sono autorizzati a riprodurre contenuti sul vostro account. Fare clic su OK per chiudere la finestra.
Passo 6: selezionare la categoria di contenuti
Scorrete i contenuti di Apple TV disponibili fino a trovare qualcosa di interessante.
Passo 7: selezionare il contenuto
Abbiamo scelto un film che piacerà a tutta la famiglia, “La sirenetta“. Fate clic sul film.
Passo 8: acquistare il contenuto multimediale
La selezione effettuata e i relativi dettagli vengono visualizzati sullo schermo. Un rapido esame consente di trovare le informazioni sul programma televisivo o sul film e di assicurarsi che si tratti di ciò che si cerca.
Passo 9: scaricare il contenuto multimediale
Scaricate il film che avete scelto.
Passo 10: riproducetelo
Andate alla scheda Noleggio di iTunes. Selezionate il contenuto che volete guardare. Una volta iniziata la visione, avrete 48 ore di tempo per completare la visione del contenuto prima che venga cancellato dal vostro disco rigido.
Se avete acquistato il contenuto invece di noleggiarlo, ne siete proprietari. Potete guardarlo finché avete un account iTunes. Questo è tutto ciò che serve per autorizzare un computer per Apple TV! Buona visione!
Domande frequenti
L’Apple TV è gratuita con Amazon Prime?
No. Apple TV è una piattaforma a pagamento. Amazon Prime è un’applicazione completamente diversa.
Con Apple TV è possibile scaricare gratuitamente le anteprime dei programmi televisivi (in genere un episodio per stagione) e qualsiasi programma televisivo, serie o film acquistato.
Cosa si ottiene con Apple TV?
Dipende dal computer desktop o portatile (non dall’iPad o dall’iPhone). È possibile scaricare contenuti gratuiti in anteprima o scaricare contenuti acquistati, ad esempio film in prima visione, serie televisive, singoli programmi televisivi, stagioni televisive e così via.
Qual è la differenza tra Apple TV+ e Apple TV?
Apple TV+ è un servizio di streaming (prospettiva laptop desktop) che consente di scaricare contenuti originali di Apple TV+ per la visione. Apple TV è un servizio che prevede il pagamento dei contenuti scaricati per la visione.