Come aumentare i follower su TikTok

TikTok è oggi uno dei più importanti campi di battaglia per la popolarità e l’influenza! E il vostro successo dipende in larga misura dal numero di follower che avete.

Avere più follower sui social media è un po’ come indossare il cappello più trendy della stagione. Davvero, tutti i partecipanti alla festa dei social media saranno invidiosi del vostro cappello virtuale man mano che il vostro seguito crescerà.

Come una palla di neve ben indirizzata che rotola giù per un pendio ripido e innevato, i vostri contenuti raggiungeranno più persone man mano che guadagneranno nuovi follower.

Nell’era del pavoneggiamento digitale, avere molti follower è un modo sicuro per annunciare al mondo il vostro carisma irresistibile e la vostra arguzia frizzante e catapultarvi all’apice della fama di TikTok.

Come avere più follower su TikTok

Ecco quindi alcuni modi semplici ma efficaci per ottenere più follower su TikTok:

Conoscere il proprio pubblico

Per ottenere maggiore popolarità su TikTok, preparatevi a giocare a Sherlock e a esaminare la vostra attuale fan base. Hanno bisogno di intrattenimento senza pensieri o di vlog approfonditi?

Osservate il vostro pubblico e il suo comportamento per capire cosa gli piace e cosa non gli piace. Con un account TikTok Business potete imparare molte cose interessanti sul vostro target demografico.

Più i vostri contenuti sono personalizzati, più il vostro pubblico sarà coinvolto e, prima che ve ne accorgiate, sarete una superstar di TikTok!

Lavorate sul vostro profilo

Gli utenti non perderanno tempo sul vostro profilo TikTok se è interessante come guardare la vernice che si asciuga.

Le persone guarderanno il video, ma poi decideranno di non seguire la persona perché, secondo le loro parole, “è un bel video, ma sembra un one-hit-wonder”.

Date al vostro pubblico un’idea di chi siete e di cosa fate. I video che avete postato potrebbero farvi capire il tema generale del vostro profilo, ma non dovreste dare troppa importanza a questo aspetto.

Avete solo poche parole, quindi concentratevi esattamente su ciò che volete che gli utenti sappiano prima di decidere se seguirvi o meno.

Il linguaggio che scegliete per commercializzare il vostro marchio deve essere interessante e persuasivo e trasmettere chiaramente il suo valore o la sua missione.

Aumentare l’esposizione dei vostri video TikTok

Se volete ottenere risultati, concentratevi sulla qualità piuttosto che sulla quantità dei video su TikTok. Assicuratevi che il contenuto di ogni post sia coerente con i valori del vostro marchio e con quelli del pubblico a cui è destinato.

Le visualizzazioni degli utenti di TikTok portano a interazioni come commenti, condivisioni e like. A sua volta, questa attività porterà altre persone a seguire il vostro profilo.

Capire cosa interessa al vostro pubblico può essere semplice come guardare i video più popolari su TikTok. E non deve essere difficile, perché è possibile trovare i video più popolari su TikTok utilizzando la funzione di ricerca dell’app.

Usate musica di tendenza nei video

Non potete fare a meno di seguire le ultime tendenze di TikTok. Navigando nell’app, vi imbatterete in diversi video che condividono un tema comune o che presentano la stessa colonna sonora orecchiabile.

Questo perché stanno cavalcando la cresta di un’onda di popolarità; se funziona per la vostra nicchia, dovreste farlo anche voi. Queste melodie sono le preferite per un motivo. La gente si muove al ritmo e le case discografiche incoraggiano questa tendenza.

L’algoritmo di TikTok favorisce i video che contengono musica popolare, rendendoli una scorciatoia per la popolarità. Date un’occhiata ai suggerimenti dell’app nella pagina Discover, o girate quello che vi piace.

Vale la pena ricordare che TikTok utilizza il numero di riproduzioni per determinare quali canzoni diventano popolari. L’algoritmo dà quindi la preferenza ai migliori video che corrispondono a questi criteri e li rende il fulcro della presentazione di For You.

Ma non seguite ciecamente la folla. Verificate sempre che la tendenza sia adatta al vostro marchio e al vostro target demografico.

Sfruttare gli hashtag giusti

Gli hashtag di TikTok sono come la polvere magica: rendono tutto più bello. Utilizzando gli hashtag di tendenza, i vostri video saranno visti più spesso da un maggior numero di persone. Assicuratevi però che siano ben abbinati al contenuto.

Avete difficoltà a trovare gli hashtag migliori? Esplorate il lavoro di altri nel vostro campo per trarne ispirazione. Oppure potete semplicemente scrivere un “#” nella vostra didascalia e far apparire magicamente gli hashtag più popolari.

Tenete presente che l’uso di hashtag pertinenti può far risaltare il vostro video TikTok rispetto alla massa. Essi promuovono la visibilità, l’accessibilità e la partecipazione del video.

Ad esempio, aggiungete l’hashtag #DIYprojects al vostro video e il gioco è fatto! Gli amanti del fai-da-te vi troveranno rapidamente. Inoltre, se utilizzate hashtag e descrizioni intelligenti, il vostro video potrebbe diventare virale, il che è un modo sicuro per guadagnare più follower.

Caricare nei momenti giusti

In TikTok, il tempismo è di immensa importanza. Dovreste pubblicare i vostri video quando il vostro pubblico è più ricettivo, come un venditore di snack durante una partita di calcio.

Potete sempre consultare le statistiche della vostra azienda o degli strumenti del creatore per determinare quando pubblicare su TikTok. Basta fare clic sul menu Followers ed ecco fatto!

È più che altro una mappa che vi mostra esattamente quando i vostri fan sono più attivi. Programmate il caricamento dei vostri video su TikTok durante le ore di maggiore visualizzazione della giornata e vedrete la vostra popolarità esplodere.

Sfruttate le sfide di TikTok

TikTok è una fabbrica di sfide, che produce sempre gare di ballo, sfide e altri concorsi bizzarri. Scorrendo l’app, vi aspettano sempre nuove sfide. Dovreste cercarne una che si adatti all’identità del vostro marchio o creare la vostra sfida su TikTok.

Tenere il passo con le ultime tendenze sui social media è come dare un’occhiata all’interno degli eventi più discussi di oggi.

A proposito di sfide, i passi di danza contagiosi delle sfide virali come la sfida di Kiki si adattano perfettamente allo stile video musicale dei video TikTok.

Non dimenticate di includere alcuni hashtag popolari nella vostra sfida e potrete diventare una sensazione di TikTok da un giorno all’altro.

Inoltre, affrontare un compito difficile potrebbe motivarvi a sperimentare nuove idee e direzioni musicali, il che potrebbe aiutarvi a sviluppare un suono caratteristico e ad attirare più follower.

Promozione incrociata dei contenuti

Non date per scontato che i vostri fan su altre piattaforme di social media sappiano che siete presenti su TikTok. È qui che dovete fare una promozione incrociata dei vostri contenuti per guadagnare più follower.

Ad esempio, Instagram e YouTube dispongono di “mini aree di gioco” dedicate, ideali per riciclare le vostre clip di TikTok. Mostrando il vostro logo e il vostro handle di TikTok su piattaforme di social media come Twitter e Instagram, i vostri fan potranno trovarvi facilmente.

Tenete presente che alcuni siti possono essere aggressivi. Se volete che i vostri video siano visualizzabili su Instagram Reels, dovrete caricare gli originali inalterati o rimuovere i watermark.

YouTube Shorts accetta i video con watermark di TikTok, ma non è possibile guadagnarci sopra. Quindi, diffondete la notizia, ma non infrangete le regole!

Provate a socializzare e a duettare

Volete ottenere più follower su TikTok? Imparate a socializzare! Sentitevi liberi di apprezzare, commentare e mettere “mi piace” ai video degli altri utenti per farvi notare dal vostro pubblico.

Tutto questo è possibile grazie allo “stitching”, una funzione che consente di aggiungere i propri commenti o materiale supplementare a un videoclip esistente.

Anche il duetto è un’altra grande idea. Grazie a questa funzione, è possibile condividere il proprio video fianco a fianco con un altro video di un altro creatore.

Assicuratevi che i video scelti siano direttamente associati al vostro marchio, altrimenti rischiate di sembrare dei dilettanti. Mettete “mi piace” e commentate i video che il vostro pubblico ideale guarda, e loro verranno da voi come api attratte dal miele.

Condividete i video UGC

Vorreste avere più fan su TikTok e un’interazione fanatica? Smettete di cercare! Il vostro nuovo migliore amico è il contenuto creato dagli utenti (UGC). Gli UGC possono essere visti come un tipo di pubblicità online basata sul passaparola.

È l’equivalente di un sigillo di approvazione che incoraggia gli altri a partecipare. I contenuti generati dagli utenti (UGC) sono il catalizzatore della crescita, della fedeltà e dell’impegno su TikTok.

Molti esperti di social media ritengono che le persone siano più propense a fidarsi dei contenuti generati dagli utenti rispetto a quelli prodotti dalle aziende. Il tutto funziona in modo semplice.

Immaginate di essere un’azienda di cosmetici e di voler far filmare ai vostri clienti dei tutorial sull’uso dei vostri prodotti. Oro puro!

Utilizzate hashtag pertinenti quando condividete il loro lavoro e guardate la vostra famiglia TikTok espandersi. Condividere è curare (e coinvolgere), quindi incoraggiate il vostro pubblico a diffondere i vostri post.

Sfruttare le app

Quando si espande la propria influenza e il proprio pubblico su TikTok, le applicazioni per i follower sono importanti.

Poiché il successo nell’ecosistema di TikTok dipende dal fatto che gli utenti vedano e interagiscano con i vostri contenuti, questi strumenti pratici vi daranno una marcia in più.

È possibile rendere i contenuti più interessanti e rilevanti per il pubblico a cui sono destinati monitorando e analizzando i dati.

Ad esempio, è necessario conoscere il numero di persone che vi hanno seguito, la percentuale di persone che hanno interagito con i vostri post e i tipi di post che amano guardare.

Le applicazioni per i follower di TikTok vi aiutano a rimanere all’avanguardia e a coltivare un seguito di fan devoti che non vedono l’ora di vedere la vostra prossima sensazione virale. Se volete migliorare le vostre capacità su TikTok con l’aiuto di un’applicazione, date un’occhiata a queste pepite d’oro:

TikFans

Compagno affidabile per tutto ciò che riguarda TikTok, TikFans è semplice ed elegante.

Sono disponibili statistiche come il tasso di coinvolgimento, il numero di follower e altro ancora, che consentono di conoscere la propria fan base. Se desiderate un rapporto dettagliato, TikFans vi offre tutto ciò che vi serve!

InstaFollowers

Avete bisogno di maggiore attenzione sui social media? InstaFollowers vi coprirà sempre le spalle.

L’aspetto positivo è che vi aiuta a migliorare il profilo di tutte le piattaforme di social media, non solo di TikTok. Prima di acquistare follower, provate la versione di prova gratuita.

Conviene comprare follower su TikTok?

L’annoso dilemma: è possibile aumentare la propria popolarità su TikTok acquistando follower? La tentazione è quella di tagliare i ponti, ma è probabile che si finisca per rimanere delusi.

Acquistare fan e like è come spendere un bel po’ di soldi per un’auto senza motore: certo, sembra bella, ma non vi porterà da nessuna parte. Senza contare che è anche contrario alla politica di TikTok.

Investire denaro in contenuti di alta qualità e ottenere abbonati autentici che guardano e interagiscono con i vostri video è la strada giusta per l’espansione.

L’acquisto di fan può ingannare alcuni individui, ma a lungo andare capiranno la truffa e smetteranno di sostenere il vostro marchio.

Immaginate di avere 50.000 follower (soprattutto bot) ma solo una manciata di persone che guardano davvero i vostri video. Sicuramente questo causerà un po’ di confusione.

Questo inganno verrà notato dai marchi che cercano influencer più velocemente di un ghepardo sui pattini a rotelle, e voi verrete aggiunti alla loro lista di “no”.

È inoltre importante tenere presente che, come ogni sito di social media, TikTok ha la possibilità di modificare rapidamente le proprie politiche.

È assolutamente possibile avere 300.000 fan devoti un giorno e 100 fan devoti il giorno dopo. Pertanto, se volete avere successo su TikTok, dovreste rinunciare a guadagni rapidi a scapito di uno sviluppo graduale.

Domande frequenti

È possibile valutare la qualità dei follower di TikTok?

Rendetevi conto del valore dei fan autentici di TikTok se volete sfondare come creatori sulla piattaforma.

Ciò non implica necessariamente che dobbiate controllare tutti i vostri follower per assicurarvi che corrispondano ai vostri dati demografici ideali ed evitare attivamente che gli account “sbagliati” rimangano in circolazione.

Tuttavia, è una buona idea controllare alcuni follower per assicurarsi che non siano bot.

Ricordate che i brand possono individuare i follower fasulli cercando elementi come tassi di coinvolgimento insolitamente alti o bassi, commenti spam e un rapporto sbilanciato tra follower e persone che seguono il brand.

Come assicurarsi che i video pubblicati su TikTok siano coerenti con i propri obiettivi?

Allineare coerentemente ogni video realizzato e pubblicato con gli obiettivi stabiliti è essenziale se si utilizza TikTok per qualsiasi tipo di attività di marketing.

Tenete presente che questo non è il vostro canale personale, quindi i video che realizzate e postate devono essere in linea con la missione del vostro marchio piuttosto che con i vostri interessi.

Condividere le registrazioni delle buffonate del fine settimana non è probabilmente l’idea migliore se si vuole mantenere l’atmosfera aziendale professionale e senza macchia.

Tenetelo su Instagram! Tuttavia, se state realizzando un video per un pubblico più giovane e audace, non esitate a lasciarvi andare. Dopo tutto, non volete essere l’azienda i cui contenuti fanno addormentare tutti.

I vostri video devono rappresentare con precisione chi siete.

Valutate se i vostri post più recenti seguono una progressione logica. Pensate che questo rifletta bene la vostra azienda? O state inciampando senza meta come un ubriaco che cerca di camminare su una corda tesa?

In breve, siate coerenti con il vostro marchio e fornite ai visitatori una chiara idea di ciò che offrite.

Quanti follower di TikTok servono per essere un influencer?

Questo dipende da una serie di criteri. Può dipendere dalla natura del materiale che si pubblica, dal livello di coinvolgimento che si ottiene e dalle specificità della propria nicchia.

Tuttavia, gli influencer di TikTok hanno di solito un grande seguito di 10.000 persone o più, sebbene anche i micro-influencer con un seguito minore possano avere un grande impatto nel loro settore specifico.

È giusto acquistare Mi piace e visualizzazioni su TikTok?

L’acquisto di visualizzazioni e like su TikTok è sconsigliato perché viola le regole e le norme del sito. L’acquisto di visualizzazioni, fan o qualsiasi altro tipo di coinvolgimento su TikTok comporta il divieto o la sospensione dell’account.

Acquistare popolarità sui social media può avere effetti negativi sulla vostra reputazione e credibilità. Se gonfiate artificialmente la popolarità dei vostri contenuti, i consumatori reali avranno più difficoltà a trovarli e a coinvolgerli.

L’algoritmo di raccomandazione di TikTok è vulnerabile alla manipolazione perché stabilisce la popolarità di un video attraverso l’interazione degli utenti.

Pertanto, non sempre vale la pena di sborsare denaro per ottenere un aumento dell’interazione o dei fan reali acquistandoli.

Promuovere i propri contenuti in modo organico utilizzando tattiche come l’uso di hashtag pertinenti, la connessione con altri utenti e il coinvolgimento dei propri follower è molto più efficace che pagare per gli annunci o acquistare follower.

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