Guide Internet & Social Network

5 pratici consigli per aumentare i follower su TikTok

aumentare follower tiktok

Ultimamente non si fa altro che parlare dell’enorme successo riscosso da TikTok, l’app musicale in voga tra i più giovani che permette di divertirsi, da soli oppure in compagnia, dando vita a cilp in cui si balla, creando sketch simpatici e mettendo in pratica il lip-sync, pratica in cui il protagonista mima con le labbra una voce preregistrata.

Come dici? Anche tu ti sei registrato a questa nuova piattaforma e vorresti migliorare il numero di TikToker che ti seguono, così da diventare una star del web? Bene, allora questa è proprio la guida che fa al caso tuo. Nell’articolo di oggi, infatti, noi di phonetoday.it ti mostreremo alcuni semplici e pratici trucchi per aumentare i follower su TikTok.

Come aumentare i seguaci su TikTok

Come tutti i social network anche TikTok può essere un ottimo trampolino di lancio per farsi conoscere e diventare famoso. È necessario, però, saper sfruttare al meglio la piattaforma e avere un numero elevato di follower. Non sai come fare? Non preoccuparti, qui di seguito troverai alcuni consigli che ti consentiranno di aumentare il numero di seguaci su TokTok.

1. Segui i trend del momento

Come prima cosa devi farti notare in mezzo alle migliaia di utenti presenti su TikTok. Per farlo, ti basterà seguire i trend del momento da cui prendere ispirazione. Cerca di rimanere aggiornato sui video e, soprattutto, sulle canzoni attualmente in voga. Quando crei una nuova clip, utilizza sempre canzoni e audio popolari, così attirare l’attenzione di più utenti. Utilizzando una musica popolare avrai molte più probabilità di essere trovato dagli altri utenti.

2. Utilizza gli hashtag

Come fare ad andare in trend su TikTok? Per fare un video di successo non dimenticare di aggiungere alle tue clip degli hashtag popolari. In questo modo il tuo video verrà associato ad altri video popolari e, così facendo, avrai la possibilità di essere trovato molto più facilmente. Quindi, prima di pubblicare un nuovo contenuto, cerca sempre gli hashtag più gettonati.

3. Crea video brevi

Come sicuramente avrai avuto modo di notare i video di TikTok hanno una durata decisamente contenuta. Parliamo di massimo 60 secondi. Per attirare visite e quindi nuovi follower su TikTok realizza clip il più brevi possibile. Questo ti permetterà di avere materiale veloce e facilmente condivisibile. Gli utenti infatti non amano filmati lunghi o quelli in cui viene ostentata la propria bravura. Bisogna essere semplici e trasmettere genuinità.

4. Realizza un duetto su TikTok

Un altro metodo che consente di aumentare la visibilità su TikTok consiste di creare dei duetti a distanza. Per farlo, ti basterà selezionare un video, premere il tasto condividi, scegliere l’opzione “Duetto” e cominciare a registrare il tuo filmato. Fare duetti con gli altri TikToker famosi non potrà che aumentare la visibilità e la popolarità dei tuoi video.

5. Impara dai più famosi

I tuoi video devono essere originali e personali, ma ciò non significa che tu non possa ispirarti agli altri utenti di TikTok più seguiti. Studiando i loro video potrai capire cosa migliorare nella realizzazione delle tue clip e cosa piace al pubblico. Analizza soprattutto i filtri utilizzati, la tipologia del video e cerca di trarre i giusti insegnamenti.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Ferragni su TikTok, anche i VIP italiano pronti ad approdare sul social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +