Come attivare Apple Music sugli Amazon Echo

Apple Music Amazon Echo

Finalmente Apple Music sbarca sui dispositivi Echo e diventa compatibile con Alexa anche qui in Italia. Sarà quindi possibile chiedere all’assistente virtuale Amazon di riprodurre le proprie canzoni preferite, gli artisti, gli album, le playlist e le stazioni radio (come la Beats1) presenti sulla piattaforma Apple.

In questa guida, noi di PhoneToday ti mostreremo come configurare il servizio streaming offerto dal colosso di Cupertino sul tuo dispositivo Amazon.

Configurare Apple Music su Amazon Echo

Desideri usufruire del tuo abbonamento ad Apple Music sul tuo dispositivo Echo? Allora questa guida fa al caso tuo. Qui di seguito, infatti, ti mostreremo come collegare il servizio Apple con Alexa. La procedura è molto semplice, non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi.

  1. Avvia l’applicazione “Amazon Alexa” sul tuo smartphone;
  2. Apri il menù di lato premendo il tasto in alto a sinistra e selezionare la voce “Skill e Giochi”;
  3. Nel campo di ricerca digita “Apple Music”, tra i risultati uscirà la Skills ufficiale Apple;
  4. Clicca sul tasto “Abilita all’uso”;
  5. Inserisci il tuo account Apple ID associato ad Apple Music ed autorizza l’accesso.

Una volta collegato l’account ad Amazon Alexa, potrai impostare Apple Music come servizio predefinito per la musica. In questo modo ogni volta che chiederai ad Alexa di avviare un brano musicale, questo verrà riprodotto direttamente tramite il servizio Apple.

Per farlo, ti basterà – sempre dall’applicazione Alexa sul tuo smartphone – cliccare sulla voce “Vai a impostazioni musica” e selezionare Apple Music come servizio di musica predefinito tra quelli elencati.