Come aprire Esplora file su OneDrive su Windows 11

Se desideri personalizzare il menu di apertura predefinito di Esplora file, puoi impostarlo in modo che si apra su OneDrive o iCloud. Questa guida ti spiegherà come.

Quando avvii Esplora file su Windows 11, si apre la pagina Accesso rapido per impostazione predefinita. L’apertura di questa pagina fornisce elementi di facile accesso utilizzati di frequente.

Ad esempio, mostrerà i file, le cartelle e gli elementi aggiunti di recente a cui si è eseguito l’accesso. Se non sei soddisfatto di ciò, puoi invece aprire Esplora file su questo PC.

Se non ti piace nessuna di queste visualizzazioni, potresti voler aprire Esplora file su OneDrive su Windows 11 e accedere agli elementi archiviati nel cloud.

Rendi Esplora file aperto su OneDrive su Windows 11

Quando avvii per la prima volta Esplora file su Windows 11, l’impostazione predefinita è Visualizzazione rapida per un facile accesso ai file utilizzati di frequente.

Per aprire Esplora file su OneDrive anziché nella visualizzazione predefinita, attenersi alla seguente procedura:

  1. Avvia Esplora file facendo clic sull’icona della cartella sulla barra delle applicazioni.
  2. Fai clic sul pulsante a tre punti sulla barra degli strumenti e fare clic su Opzioni.
  3. Seleziona la scheda Generale e fai clic sul menu a discesa accanto all’opzione Apri Esplora file per.
  4. Ora seleziona Home (predefinito), Questo PC o la tua cartella OneDrive (devi aver effettuato l’accesso a OneDrive affinché appaia).
  5. Dopo aver effettuato la selezione, fare clic su Applica e OK nella parte inferiore dello schermo. Se scegli OneDrive, si apriranno i tuoi dati archiviati in OneDrive.

Ovviamente, qualunque opzione tu scelga, Esplora file si aprirà alla tua selezione. Ad esempio, impostiamo Esplora file in modo che si apra su iCloud Photos come esperimento.

Ottenere di più da Esplora file su Windows 11

Esplora file su Windows 11 ha ricevuto una nuova mano di vernice e si comporta in modo diverso. Ad alcuni utenti piace la sua semplicità, ma, d’altra parte, molte persone vogliono che funzioni come nelle versioni precedenti di Windows.

Se non sei un fan del nuovo File Explorer, ci sono alcune cose che puoi fare. Ad esempio, puoi ripristinare il menu di scelta rapida di Windows 10 su Windows 11 o imparare a trovare le opzioni in Esplora file di Windows 11.