Non è sempre saggio saltare a capofitto in una battaglia in Xenoblade Chronicles 3. Ogni battaglia si svolge in modo diverso in XC3 e dovrai adattarti rapidamente ai tipi di nemici che stai affrontando, ai personaggi e alle classi che hai a portata di mano, e quale strategia si adatta meglio alle tue esigenze di vittoria.
In questo senso, devi sapere quando attaccare e quando annullare gli attacchi. L’annullamento degli attacchi potrebbe sembrare un passo indietro durante una battaglia, ma la meccanica di combattimento può portare a un aumento di potenza se eseguita correttamente.
La seguente guida spiegherà come annullare i tuoi attacchi in Xenoblade Chronicles 3.
Annullare gli attacchi in Xenoblade Chronicles 3
Il modo per annullare un attacco durante una battaglia non è così difficile. Tuttavia, i giocatori che tornano da Xenoblade 2 potrebbero trovare l’annullamento degli attacchi un po’ più restrittivo in XC3.
Puoi annullare un attacco usando un secondo attacco non appena il primo attacco atterra su un nemico. Il modo migliore e piuttosto comune per farlo è attaccare automaticamente un nemico e poi continuare con un’arte. Devi cronometrare il secondo attacco nel modo giusto, altrimenti non sarai in grado di annullare il tuo attacco iniziale.
Devi premere il pulsante artistico nel momento esatto in cui il primo attacco (un attacco automatico in questo caso) colpisce il nemico. Puoi scegliere l’arte che trovi migliore per la battaglia in questione.
Se tempi l’attacco correttamente, vedrai un cerchio lampeggiante al centro dello schermo. Questo messaggio confermerà che hai annullato con successo il tuo attacco nel gioco.
Vantaggi dell’annullamento degli attacchi
La meccanica di combattimento di Xenoblade Chronicles 3 ti offre una piccola finestra di opportunità per partecipare a più attacchi. Questo viene fatto annullando l’animazione finale (o ritardo dell’animazione) del primo attacco e utilizzando il tempo extra per seguire un secondo attacco.
Ci sono alcune cose da notare sulla meccanica di cancellazione degli attacchi in Xenoblade 3.
In primo luogo, non puoi annullare un attacco automatico in un altro attacco automatico. In secondo luogo, non puoi cancellare un’arte normale in un’altra arte normale.
Quello che puoi fare è cancellare un’arte normale in un’arte di talento. Farai spesso questa cancellazione dell’attacco durante l’inizio del gioco. Quando sblocchi le arti Fusion nel gioco finale, sarai anche in grado di annullare un’arte normale in un’arte Fusion.
Tutto ciò può sembrare facile, ma ci vuole un po’ di pratica o per abituarsi. Dovrai dedicare un po’ di tempo alle battaglie per iniziare a cancellare gli attacchi come vuoi quando vuoi.