Come annullare abbonamento Apple TV+

Quando si tratta di servizi di streaming, abbiamo molte opzioni per guardare i nostri programmi televisivi e film preferiti. È possibile abbonarsi a Netflix, Amazon Prime, Disney+ e Apple TV+ per godere di contenuti originali e di qualità.

Tuttavia, negli ultimi mesi molti piani di streaming sono aumentati, soprattutto Apple TV+.

Fortunatamente è possibile annullare l’abbonamento di Apple TV+ prima che si rinnovi. Ma a volte si possono incontrare dei problemi. A prescindere dall’inconveniente, c’è una soluzione.

Di seguito vi mostriamo come annullare la sottoscrizione ad Apple TV+ su diversi dispositivi, tra cui browser, dispositivi iOS, Mac e PC Windows. Inoltre, evidenzieremo gli errori più comuni e le possibili soluzioni. Quindi, iniziamo.

Indice del contenuto

Come annullare l’abbonamento di Apple TV+ su un browser

È possibile annullare facilmente l’abbonamento ad Apple TV+ tramite qualsiasi browser Internet installato sul computer o sul telefono. Ecco come fare:

Passo 1: visitare il sito web di Apple TV+

Per prima cosa, aprite il browser Internet e visitate www.tv.apple.com.

Passo 2: accedere al proprio account

Sulla homepage, selezionate l’icona del vostro account in alto. Se non la vedete, significa che non avete effettuato l’accesso al vostro account Apple.

Cliccate su Accedi, inserite il vostro ID Apple e la password e autenticatevi per accedere al vostro account Apple TV+. Una volta effettuato l’accesso, aprite le impostazioni dell’account.

Passo 3: fare clic su Gestisci alla voce Abbonamenti

Ora, scorrete fino alla sezione Abbonamenti e selezionate Gestisci sotto l’abbonamento ad Apple TV+.

Passo 4: annullare l’abbonamento ad Apple TV+

Infine, fate clic su Annulla abbonamento e confermate l’azione per terminare la prova o l’intero piano di abbonamento. E questo è quanto: non potrete più accedere ai contenuti di Apple TV+.

Come annullare Apple TV+ sui dispositivi iOS

Se avete scaricato l’app Apple TV+ sul vostro dispositivo iOS, potete annullare facilmente l’abbonamento senza utilizzare il browser. Ecco come terminare l’abbonamento ad Apple TV+ dall’app Impostazioni dell’iPhone, iPod o iPad:

Passo 1: aprire l’app Impostazioni

Per prima cosa, accedete all’app Impostazioni sul vostro dispositivo iOS.

Passo 2: toccare il nome dell’account

Quindi, toccate il nome del vostro account iCloud dall’alto.

Passo 3: selezionare Abbonamenti

Nella schermata successiva, toccate Abbonamenti per accedere alla sottoscrizione di Apple TV+.

Passo 4: annullamento dell’abbonamento ad Apple TV+

Selezionate l’abbonamento Apple TV+ che desiderate annullare e toccate Annulla abbonamento nella schermata successiva.

Se non riuscite a trovarlo, scorrete verso il basso per vedere l’opzione. Se non è ancora presente, verrà visualizzato un messaggio di scadenza rosso che indica che l’abbonamento è già stato annullato.

Come annullare sottoscrizione di Apple TV+ su Mac

Un altro modo per annullare un abbonamento ad Apple TV+ è attraverso il vostro account App Store su Mac. Seguite la seguente procedura se volete procedere in questo modo:

Passo 1: accedere al proprio account su App Store

Se non l’avete ancora fatto, accedete al vostro account su App Store. Una volta fatto, cliccate sul nome del vostro profilo per procedere.

Passo 2: navigare nelle impostazioni dell’account

Accedere alle impostazioni dell’account.

Passo 3: scorrere fino a Abbonamento Apple TV+

Nel menu di sinistra, trovate l’abbonamento ad Apple TV+. Fate clic sul pulsante Gestisci presente sotto l’abbonamento.

Passo 4: fare clic su Modifica per annullare l’abbonamento

Infine, scegliete il pulsante Modifica presente accanto all’abbonamento Apple TV+ e selezionate Annulla abbonamento. Se non trovate questa opzione, molto probabilmente significa che l’abbonamento è stato annullato.

Come annullare sottoscrizione di Apple TV+ su un PC Windows

L’ultimo modo per annullare Apple TV+ è tramite il PC Windows. Vi sbagliate se pensate di poterlo fare tramite il browser internet o l’app. Invece, lo faremo tramite iTunes! Confuso, vero? Vediamo i passaggi per capire come si fa:

Passo 1: avviare iTunes

Per prima cosa, accendete il PC e avviate iTunes. Se non lo avete installato sul vostro dispositivo, fatelo dal Windows Store per cancellare l’abbonamento ad Apple TV+ in questo modo.

Passo 2: selezionare l’account

Nella homepage di iTunes, cercate il vostro Account nella barra dei menu in alto e selezionate l’icona. Quindi, scegliete Visualizza il mio account e Visualizza account per accedere alle impostazioni.

Passo 3: modificare gli abbonamenti

Scorrete le impostazioni dell’account fino alla sezione Abbonamenti. Quindi, premete il pulsante Gestisci vicino all’abbonamento Apple TV+. Selezionate Modifica.

Passo 4: scegliere Annulla abbonamento

Infine, fate clic su Annulla abbonamento per completare la procedura. Se non è possibile accedere a questa opzione, l’abbonamento è già stato annullato.

Non riesci a cancellare la prova gratuita di Apple TV+? Provate queste soluzioni

Anche se annullare un abbonamento ad Apple TV+ può sembrare facile, alcuni problemi possono richiedere ulteriori passaggi.

A volte non si riesce a trovare il pulsante di cancellazione. Altre volte viene visualizzato l’avviso “abbonamento già annullato”, ma non è stato fatto.

Ecco alcuni errori comuni che si verificano quando si annulla la prova gratuita di Apple TV+ e le possibili soluzioni:

Trovare la ricevuta nell’e-mail

A volte l’abbonamento ad Apple TV+ che si desidera annullare non è presente nell’elenco degli abbonamenti. In questo caso, è necessario cercare la ricevuta nelle e-mail. Aprite la casella di posta elettronica e inserite “ricevuto da Apple” nella barra di ricerca.

Una volta trovata, annotate l’ID Apple utilizzato per l’abbonamento. Se si tratta di quello di un familiare, chiedetegli di annullare l’abbonamento ad Apple TV, poiché non potete farlo a suo nome.

Se invece si tratta del vostro ID Apple, accedete al vostro account e seguite i passaggi sopra descritti, a seconda del dispositivo che state utilizzando per annullare l’abbonamento.

E se non riuscite a trovare la ricevuta dell’abbonamento ad Apple TV+? Significa che voi o la vostra famiglia avete acquistato l’abbonamento da un’altra azienda.

In questo caso, dovrete controllare gli estratti conto della banca o della carta di credito per trovare la società di fatturazione. Contattatela per annullare l’abbonamento.

Accedere con l’ID corretto

Un altro passo per risolvere il problema “abbonamento non trovato” è assicurarsi di aver effettuato l’accesso con l’ID Apple corretto.

Si tratta di quello collegato all’abbonamento ad Apple TV+. Inoltre, controllate le e-mail di ricezione o la cronologia degli acquisti per verificare lo stato di prova gratuita di Apple TV+. Contattate l’assistenza Apple in caso di ulteriori problemi.

Ripetere la procedura di annullamento dopo qualche tempo

Quando Apple TV+ dice che non è possibile annullare un abbonamento in un determinato momento, probabilmente il problema riguarda il server dell’azienda. Aspettate un po’ di tempo e poi riprovate.

Nel frattempo, controllate che la vostra connessione a Internet funzioni bene. Potete anche provare ad annullare la prova gratuita di Apple TV+ dopo aver cancellato i dati dell’app o la cache del browser o dopo averlo fatto da un altro dispositivo.

Confermare lo stato dell’abbonamento

Non è necessario annullare la sottoscrizione se si riceve il messaggio “abbonamento già annullato”. Tuttavia, tenete d’occhio il saldo del vostro account.

Se non ricordate di aver annullato l’abbonamento ma avete comunque ricevuto questo messaggio, è possibile che vi venga addebitato il canone mensile. In questo caso, contattate immediatamente il Supporto Apple per ottenere il rimborso.

È anche possibile che venga visualizzato il messaggio “sei ancora in un periodo di prova gratuito”. In questo caso, confermate lo stato dell’abbonamento per assicurarvi che il periodo di prova sia ancora in corso.

Aggiornare i dettagli del pagamento

Apple TV+ invaliderà la vostra richiesta di cancellazione se il metodo di pagamento del vostro account Apple è obsoleto o scaduto. Aggiornate quindi le informazioni di pagamento nelle impostazioni dell’ID Apple e riprovate.

Se si utilizza una carta di credito o di debito, controllate ogni cifra inserita per verificare che sia corretta. Se questo metodo non funziona, aggiungete un altro metodo di pagamento e riprovate.

Contattare l’assistenza iTunes

Quando si annulla un abbonamento ad Apple TV+ tramite iTunes, è possibile che venga visualizzato il messaggio di errore “Contatta l’assistenza iTunes o il supporto Apple”.

Si consiglia di contattare un rappresentante dell’assistenza Apple o del supporto iTunes per chiedere consiglio a un professionista. Assicuratevi di comunicare al rappresentante tutto ciò che riguarda l’errore e ascoltate le sue istruzioni con molta attenzione.

Questi sono alcuni errori comuni che si verificano quando si annulla un abbonamento ad Apple TV+. Ricordate i passaggi di risoluzione dei problemi menzionati sopra per risolverli rapidamente senza perdere tempo.

Tuttavia, se nessuno di essi funziona, l’ultima risorsa è contattare l’assistenza Apple. Questi rappresentanti hanno le vostre informazioni e vi suggeriranno soluzioni pratiche per i problemi legati all’abbonamento ad Apple TV+.

Prima di concludere

Potete annullare Apple TV+ su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento per evitare di pagare l’abbonamento. Abbiamo elencato i passaggi per aiutarvi a farlo da iPhone, Mac, browser Internet e PC Windows.

A volte possono verificarsi degli errori. Non fatevi prendere dal panico se vedete un messaggio di questo tipo.

Seguite i nostri passaggi per la risoluzione dei problemi in questa guida per risolverli rapidamente. Se non funziona nulla, potete sempre contattare l’assistenza Apple per chiedere aiuto!

Domande frequenti

Quanto dura la prova gratuita di Apple TV+?

La prova gratuita di Apple TV+ dura 7 giorni. Dopodiché, vi verranno addebitati 6,99 euro al mese.

È tutto accessibile nella versione di prova di Apple TV+?

Sì, tutto è praticamente gratuito nella versione di prova di Apple TV+.

Con un abbonamento di prova attivo, è possibile accedere a qualsiasi contenuto Apple, compresi tutti i film e gli spettacoli televisivi delle categorie per bambini e adulti. Tuttavia, è possibile trovare meno film su Apple TV+ rispetto a Netflix o Amazon Prime.

È possibile condividere una prova gratuita di Apple TV+?

È possibile condividere la prova gratuita di Apple TV+ con cinque membri della famiglia.

Queste persone possono usufruire di tutti i tipi di contenuti del servizio di streaming, tra cui Apple Music, Apple News+, Apple Arcade e altro ancora. Anche quando si condivide l’abbonamento ad Apple TV+, ogni membro ha consigli personalizzati.

È possibile disdire Apple TV+ prima della fine della prova gratuita?

Se non si vuole rinnovare l’abbonamento ad Apple TV+, è necessario annullarlo 24 ore prima del termine della prova gratuita per evitare che il costo dell’abbonamento venga addebitato sul conto.

Come si annulla Apple TV+?

È possibile annullare Apple TV+ dall’app, dal browser internet, dalle impostazioni dell’iPhone o da iTunes. Le procedure sono pressoché le stesse, con alcune piccole modifiche. Ecco come si presentano:

Per farlo dall’app, aprite le impostazioni dell’account > Abbonamenti > Gestisci > Annulla abbonamento.

Con l’opzione browser, visitate il sito web di Apple TV+ > aprite le impostazioni dell’account > Abbonamenti > Gestisci > Annulla abbonamento.

Sul vostro iPhone, aprite l’app Impostazioni e toccate il vostro account. Quindi, selezionate Abbonamenti > Abbonamento Apple TV+ > Annulla abbonamento.

Sul PC, aprite iTunes e fare clic sull’icona dell’account dall’alto. Quindi, selezionate Visualizza il mio account > Visualizza account > Abbonamenti > Gestisci > Modifica > Annulla abbonamento.

Cosa succede se annullo Apple TV+?

È possibile annullare facilmente l’abbonamento ad Apple TV+ dalle impostazioni dell’account tramite l’app, il browser Internet, il PC Windows o il dispositivo iOS.

Una volta effettuata questa operazione, non sarà più possibile accedere a nessun contenuto di Apple TV+, compresa la libreria personalizzata.

Torna in alto