Vuoi vedere gli aggiornamenti sullo schermo del tuo iPhone? Se utilizzi iOS 16 e versioni successive, puoi utilizzare un widget. Ecco come aggiungere widget alla schermata di blocco del tuo iPhone.
Se il tuo iPhone esegue iOS 16 o versioni successive, puoi aggiungere widget alla schermata di blocco del telefono. Questi widget forniscono un rapido accesso a informazioni utili, dal tempo corrente agli eventi imminenti, nonché agli aggiornamenti di app come Apple Fitness. Puoi personalizzare i widget in modo che funzionino al meglio per te e la tua situazione.
Se possiedi un iPhone con display sempre attivo (come un iPhone 14), puoi sfruttarlo a tuo vantaggio per visualizzare i tuoi widget. La funzione è ancora disponibile su iPhone meno recenti, tuttavia.
Se vuoi sapere come aggiungere widget alla schermata di blocco del tuo iPhone, segui i passaggi seguenti.
Come aggiungere widget a una schermata di blocco dell’iPhone
L’aggiunta di widget alla schermata di blocco dell’iPhone può aiutarti a visualizzare informazioni importanti in modo rapido e semplice. Fortunatamente, l’aggiunta di widget è un processo semplice su iOS 16 e versioni successive.
Per aggiungere widget alla schermata di blocco dell’iPhone:
- Tocca e tieni premuta la schermata di blocco sul tuo iPhone.
- Nel pop-up, tocca l’icona più (+).
- Seleziona un nuovo sfondo da visualizzare nella schermata di blocco. Puoi utilizzare le immagini che hai scattato o salvato sul telefono, ma puoi anche aggiungere immagini preimpostate (denominate Emoji, Meteo, Persone, ecc.)
- Se desideri un’anteprima, vedrai come apparirà la schermata del widget nella sezione In primo piano.
- Tocca i diversi elementi del widget per modificarli. Ad esempio, puoi modificare il carattere, il colore e la quantità di informazioni visualizzate.
- Per includere un altro widget, tocca il pulsante Aggiungi widget e seleziona quello che desideri utilizzare dal selettore widget. Include Apple e app di terze parti aggiornate. Trovare le combinazioni richiede tentativi ed errori, quindi tienilo a mente durante la configurazione.
- Dopo aver effettuato le tue scelte, tocca Fine e Salva come coppia di sfondi (quando richiesto).
Utilizzo dei widget di blocco schermo su iPhone
Se possiedi un Apple Watch, noterai che i widget su iPhone sono simili alle complicazioni su un Apple Watch. Tuttavia, la funzione non è priva di difetti.
Ad esempio, puoi aggiungere solo un numero selezionato di widget alla volta. Se ne provi troppi, ti avviserà che devi rimuovere un widget per aggiungere un altro evento.
Apple potrebbe aggiungere più spazio per i widget alla schermata di blocco anziché ai quattro limitati. Potrebbe anche facilitare l’interazione con loro utilizzando le attività dal vivo. Tuttavia, la nuova funzione widget porta nuova vita alla schermata di blocco con informazioni utili di cui hai bisogno a colpo d’occhio.
Personalizza la schermata di blocco del tuo iPhone con i widget
Vuoi visualizzare rapidamente informazioni importanti sul tuo iPhone? Grazie alla funzione widget in iOS 16 (e versioni successive), puoi. Dovrai scegliere con cura i tuoi widget e assicurarti di configurarli in base alle tue esigenze (e alle dimensioni dello schermo).
Se non vedi la funzione widget, assicurati di aggiornare il tuo iPhone aprendo Impostazioni > Generali > Aggiornamenti software e installando tutti gli aggiornamenti disponibili.
Vuoi sfruttare le nuove ed entusiasmanti funzionalità iOS (o rimuovere quelle che non ti piacciono)? Ad esempio, puoi rimuovere il pulsante Cerca nella schermata principale dell’iPhone.