Come aggiungere widget al desktop di Windows 11

I widget di Windows 11 sono fantastici, ma c’è bisogno di un piccolo trucco per aggiungerli al desktop. Premendo il tasto Win + W in Windows 11, puoi visualizzare la scheda dei widget. Puoi anche fare lo stesso passando il mouse sopra il pulsante Widget sul lato sinistro della barra delle applicazioni.

Puoi aggiungere o rimuovere widget e persino personalizzarli e riorganizzarli come preferisci, ma non puoi aggiungerli al desktop. Fortunatamente, Windows ha un’app di terze parti chiamata Widget Launcher che ti consente di aggiungere i widget al desktop. Ecco come usarlo.

Aggiungi widget al desktop del tuo PC Windows

Widget Launcher è disponibile su Microsoft Store. Quindi, premi il tasto Win + S per aprire la ricerca di Windows e digita store nella casella di ricerca. In Migliore corrispondenza nei risultati di ricerca, fai clic su Microsoft Store per avviare l’app.

Ora, inserisci Widget Launcher nella barra di ricerca in alto e premi Invio. Questo farà apparire Widget Launcher come l’app migliore nei risultati di ricerca. Fai clic sul pulsante Installa per scaricarlo e installarlo.

Dopo che Microsoft Store ha scaricato Widget Launcher sul tuo PC Windows 11, fai clic su Apri per avviare l’app. Puoi anche aprirlo premendo il tasto Win + S, digitando widget launcher nella casella di ricerca e facendo clic sull’app nei risultati.

Con Widget Launcher aperto, vedrai un elenco di tutti i widget disponibili nel pannello centrale. Quando selezioni un widget, sul pannello di destra verranno visualizzate più opzioni. Fai clic su Avvia widget.

Il widget apparirà ora sul tuo desktop. Davvero semplice, non trovi?

Alcuni widget, come Meteo, Feed RSS e Presentazione, saranno vuoti al primo avvio. Questo perché devi dire loro dove ottenere i dati che devono visualizzare. Passa il mouse sopra di essi, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni e aggiungi una posizione, un sito web, una cartella o qualsiasi informazione di cui hanno bisogno.

Se vuoi vedere sempre i widget indipendentemente dalla finestra in cui ti trovi, fai clic su Impostazioni in basso a sinistra dell’app Widget Launcher. Quindi, attiva l’opzione per i widget sempre in primo piano.

Conclusione

Se desideri aggiungere widget al desktop di Windows 11, Widget Launcher ti consente di farlo facilmente. In questo modo, puoi sempre vedere le tue informazioni preferite direttamente dal tuo desktop. E se vuoi vedere i widget tutto il tempo, puoi semplicemente impostarli in modo che siano sempre in primo piano.