Come aggiungere più post di Instagram al tuo profilo

C’è molto da fare nella creazione di un post sui social media. Ecco perché controlliamo le visualizzazioni e il coinvolgimento dei post più volte dopo la pubblicazione. Instagram lo riconosce, quindi ha trovato un modo per aiutarti a ottenere maggiore visibilità per i tuoi primi tre post.

Instagram ha implementato il blocco della griglia, una funzione che ti consente di posizionare fino a tre post nella parte superiore della griglia del tuo profilo. Continua a leggere per scoprire come aggiungere i tuoi post alla griglia del tuo profilo Instagram e perché dovresti.

Instagram lancia il blocco della griglia

Instagram ti consente di aggiungere fino a tre post alla griglia del tuo profilo. La funzione è stata annunciata dal capo di Instagram su Twitter, che l’ha spiegata come un modo per darti il ​​controllo sull’esperienza del tuo profilo.

A differenza dei momenti salienti della storia di Instagram, che cambiano ordine ogni volta che ne aggiungi di nuovi, i post fissati rimarranno in cima alla griglia fino a quando non li sostituirai o li rimuoverai.

Insieme al blocco della griglia, l’app ha lanciato anche nuove funzionalità, come i Reels, la possibilità di caricare il tuo audio, aggiungere adesivi e altro ancora.

Per utilizzare la funzione di blocco della griglia di Instagram, assicurati di avere l’ultima versione dell’app installata sul telefono.

Come aggiungere un post di Instagram al tuo profilo

Puoi aggiungere post alla griglia del tuo profilo Instagram in pochi rapidi passaggi. Ecco come:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo telefono;
  2. Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo;
  3. Ora tocca il post che desideri appuntare, seguito dal menu a tre punti nell’angolo in alto a destra;
  4. Infine, tocca Aggiungi al tuo profilo dalle opzioni visualizzate;
  5. Ripeti questo processo per altri due post.

Quando aggiungi i post al tuo profilo, Instagram riorganizza la griglia in modo che i tuoi post appuntati vengano visualizzati per primi. Per sbloccare un post, segui gli stessi passaggi e tocca Sblocca dal tuo profilo.

Quando lo fai, i tuoi post appariranno di nuovo nella loro posizione originale sulla griglia.

Perché aggiungere post di Instagram al profilo

Ci sono diversi motivi per cui vorresti bloccare i tuoi post su Instagram.

In primo luogo, è una buona funzionalità da utilizzare se vuoi che questi post ottengano maggiore visibilità. Qualcos’altro che puoi fare per aumentare l’esposizione è pubblicare nel momento più ottimale.

Se non sei sicuro di quando, leggi la nostra guida su il momento migliore per pubblicare su Instagram.

In qualità di creatore di contenuti o influencer, puoi sfruttare questa funzione per mettere in evidenza il tuo lavoro migliore. Se gestisci un’attività, puoi appuntare post su eventuali promozioni, offerte o campagne che potresti eseguire in quel momento.

A volte, le persone infrangono le regole di Instagram senza esserne consapevoli, il che può portare allo shadowban su Instagram. Ciò significa che Instagram mostra meno post ai tuoi follower, limitando così la tua portata.

Per aggirare questo problema, puoi mettere in evidenza i tuoi primi tre post sul tuo profilo ogni settimana circa e pubblicarli nelle tue storie per incoraggiare i tuoi follower a visualizzarli e interagire con loro.

Dato che Instagram non ti dice quando esegue lo shadowban del tuo account, può volerci un po’ prima che tu ti accorga di ciò che è successo.

Tuttavia, come accennato in precedenza, può influire negativamente sul tuo account, quindi devi evitare che accada in primo luogo. Segui questi suggerimenti per evitare di essere shadowbannato su Instagram.

Ottieni maggiore visibilità per i post importanti di Instagram

La funzione di blocco della griglia di Instagram ti consente di evidenziare i post più importanti sul tuo profilo per attirare l’attenzione dei visitatori del tuo profilo.

Che tu sia un utente di Instagram che cerca di far vedere i tuoi post preferiti o un creatore che vuole mostrare le tue abilità, questa funzione potrebbe aiutarti a raggiungere questo obiettivo.