Come aggiungere messaggi automatici in WhatsApp Business

whatsapp business

Chiunque utilizzi un account business su WhatsApp Business sa che è un ottimo strumento per gestire i messaggi dei propri clienti, vero? Una delle funzioni più pratiche è la possibilità di impostare dei messaggi automatici.

Si tratta di una impostazione estremamente utile poiché il numero di persone che scrivono o ci contattano potrebbe essere decisamente alto, quindi questa opzione potrebbe rivelarsi di grande supporto.

Con i messaggi automatici di WhatsApp puoi ad esempio impostare un messaggio di benvenuto, di ringraziamento o che al momento non si è disponibili.

Come aggiungere messaggi automatici in WhatsApp Business

Vuoi sapere come inserire la risposta automatica in WhatsApp Business e migliorare la tua comunicazione aziendale? Accedi al tuo account WhatsApp Business su Android o iOS e dai un’occhiata qui sotto.

  1. Apri WhatsApp Business;
  2. Su Android tocca i 3 puntini in alto a destra. Su iPhone l’ingranaggio in basso a destra;
  3. Seleziona Strumenti attività;
  4. Premi l’opzione che ti interessa modificare.

Messaggio di benvenuto

Attivando il messaggio di benvenuto puoi salutare o fornire utili informazioni ai nuovi utenti o a chi ti ricontatta dopo un po’ di tempo di inattività. E’ un ottimo metodo per far sentire subito “coccolato” il cliente.

Messaggio d’assenza

Questa opzione è utile per evitare che i clienti debbano aspettare a lungo una risposta. E’ consigliato impostare un messaggio d’assenza quando si è fuori orario lavorativo oppure l’attività è chiusa per ferie o festività.

Risposte rapide

La funzione in oggetto è una vera e propria manna dal cielo. Permette infatti di salvare delle risposte rapide richiamabili attraverso dei collegamenti rapidi, andando così a velocizzare e al tempo stesso a semplificare la comunicazione con i clienti.

Conclusione

Facile, vero? I messaggi automatici sono solo una delle tante funzioni offerte da WhatsApp Business.

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come impostare messaggi automatici in WhatsApp Business è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.