Come aggiungere e modificare i layout della tastiera in Windows 11

Vuoi una tastiera diversa? Forse anche digitare in una lingua differente senza cambiare la tastiera fisica? Windows 11 lo consente.

È necessario utilizzare il layout della tastiera corretto per il massimo comfort durante la digitazione, il quale ti consentirà anche di massimizzare la produttività.

Per alcune persone, il layout di tastiera predefinito non soddisfa questo criterio. E se sei uno di questi, puoi cambiarlo o addirittura aggiungerne uno nuovo in base alle tue esigenze.

Quindi ecco come modificare o aggiungere layout di tastiera in Windows 11.

Come modificare il layout tastiera in Windows 11

Modificare il layout della tastiera è facile. Basta fare clic sul selettore di lingua nella sezione della barra delle applicazioni della barra delle applicazioni e scegliere un layout diverso.

In alternativa, puoi tenere premuto il tasto Win e premere ripetutamente la barra spaziatrice per scorrere l’elenco dei layout disponibili. Puoi anche tenere premuto Maiusc e premere ripetutamente Alt per selezionare layout diversi.

Come aggiungere un layout di tastiera in Windows 11

Puoi anche aggiungere nuovi layout se non ti piacciono quelli attualmente installati. Poiché Windows dovrà scaricare i layout prima di installarli, connetti il ​​tuo computer Windows 11 a Internet prima di procedere. Quindi, segui le istruzioni seguenti:

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse su Start e selezionare Impostazioni > Ora e lingua > Lingua e regione;
  • Premi su Aggiungi una lingua;
  • Nel popup, seleziona la lingua che desideri installare e quindi fai clic su Avanti in basso;
  • Seleziona Installa per installare la nuova lingua.

A seconda della velocità di Internet, l’installazione della nuova lingua potrebbe richiedere alcuni minuti. Se non sei sicuro della velocità di Internet, puoi utilizzare siti web che testano la tua velocità di Internet gratuitamente.

Quando scorri i layout installati, vedrai che quello che hai aggiunto è ora incluso nell’elenco. A questo punto puoi modificare e aggiungere layout di tastiera quando vuoi.

Conclusione

Se non ti piace il layout della tastiera predefinito in Windows 11, non sei obbligato a usarlo.

Puoi modificare o aggiungere più layout per trovare quello che fa per te. Questo è solo uno dei modi in cui puoi personalizzare la tua esperienza con Windows 11 per renderla più piacevole.