Come aggiungere e gestire i segnalibri sul tuo Kindle

Il tuo Kindle è un dispositivo ricco di funzioni utili. Uno di questi è la possibilità di aggiungere uno o più segnalibri a un determinato libro, consentendoti di individuare e navigare facilmente tra le parti del tuo libro.

L’aggiunta di segnalibri sul tuo Kindle è un processo facile e intuitivo. Ecco come puoi utilizzare la funzione segnalibro sul tuo Kindle per migliorare la tua esperienza di lettura.

Come aggiungere un segnalibro su Kindle

Anche se il tuo Kindle ricorderà automaticamente l’ultima volta che hai interrotto la lettura del tuo libro, l’aggiunta di segnalibri ti consente di saltare tra sezioni specifiche del tuo libro mantenendo la tua posizione, oltre a contrassegnare pagine importanti nel tuo libro.

Per aggiungere un segnalibro, tocca la parte in alto a destra dello schermo per visualizzare il menu dei preferiti. Quindi, tocca l’icona + per aggiungere la tua pagina corrente come segnalibro.

Un’icona nera del segnalibro dovrebbe ora apparire in alto a destra della tua pagina, a significare che l’hai aggiunto ai segnalibri.

Come passare a un segnalibro su Kindle

Se vuoi guardare un’altra parte del tuo libro (ad esempio, il capitolo precedente), ora puoi farlo e tornare al punto in cui eri rapidamente e facilmente.

Per passare alla pagina dei segnalibri da qualsiasi punto del tuo libro, apri semplicemente il menu dei segnalibri toccando la parte in alto a destra dello schermo e seleziona il tuo preferito.

Una versione mini della tua pagina con segnalibro dovrebbe sovrapporsi alla pagina corrente. Tocca quella mini pagina per tornare alla tua pagina preferita.

Successivamente, nella parte inferiore dello schermo del tuo Kindle viene visualizzato un banner con le opzioni per rimanere sulla pagina dei segnalibri o tornare alla pagina precedente se hai commesso un errore. Scegli tra Torna alla pagina o Resta qui per rimuovere questo banner.

Come eliminare un segnalibro su Kindle

Se hai finito con il tuo segnalibro o hai accidentalmente aggiunto una pagina ai segnalibri, l’eliminazione di un segnalibro sul tuo Kindle non dovrebbe richiedere più di un secondo o due.

Per eliminare il tuo segnalibro, apri il menu dei preferiti e seleziona il tuo segnalibro. Quindi, tocca l’icona x accanto ad essa, che dovrebbe rimuovere quel segnalibro dal menu dei preferiti.

Se torni alla pagina che era stata aggiunta ai segnalibri, l’icona nera del segnalibro ora dovrebbe essere scomparsa dall’angolo in alto a destra dello schermo.

Puoi utilizzare più segnalibri nello stesso ebook

Con la funzione segnalibro del tuo Kindle, puoi aggiungere ai preferiti diverse sezioni del tuo libro scelto, semplificando il passaggio a punti specifici, non solo a punti generali come l’inizio di un capitolo.

Se desideri aggiungere più segnalibri in tutto il tuo libro, segui semplicemente la procedura descritta sopra per ogni pagina del tuo libro a cui vuoi passare facilmente.

Dovresti vedere ogni segnalibro che aggiungi nel menu dei segnalibri, permettendoti di navigare senza problemi tra di loro e di eliminarli.

Quindi, sentiti libero di scegliere un libro Kindle o carica un ebook gratuito sul tuo Kindle e aggiungi tutti i segnalibri che desideri.

Puoi aggiungere più libri Kindle ai preferiti

La cosa fantastica della funzione dei segnalibri del tuo Kindle è che puoi aggiungere segnalibri a più di un libro, non solo al libro che stai attualmente leggendo.

Ciò significa che puoi contrassegnare tutte le pagine che desideri su una varietà di libri senza preoccuparti che tutti i tuoi segnalibri precedenti svaniscano improvvisamente.

Tuttavia, ciò significa che se desideri cancellare tutti i segnalibri in un determinato libro, devi selezionare quel libro ed eliminare ogni segnalibro singolarmente.

Ma, poiché è molto semplice e veloce eliminare un segnalibro, non dovrebbe volerci molto, anche se hai accumulato un bel po’ di pagine virtuali durante la lettura. Questa è una grande caratteristica che si aggiunge all’elenco dei motivi per cui dovresti comprare un Kindle.

Naviga facilmente nei tuoi ebook

Aggiungere un segnalibro con il tuo Kindle aggiunge un altro livello di intuizione a un dispositivo già ottimizzato, permettendoti di accedere rapidamente alle parti di un libro che significano molto per te.

Vale la pena esplorare ciò che il tuo Kindle può fare per offrirti un’esperienza di lettura su misura per le tue preferenze.

Torna in alto