Come aggiornare Instagram

Mantenere aggiornate tutte le app installate sul proprio smartphone Android o iPhone è importantissimo. Gli sviluppatori sono soliti rilasciare nuove versioni per migliorare l’esperienza d’uso e la stabilità del software stesso.

Per questo motivo dovresti assicurarti di avere l’ultima versione di Instagram. Come dici, non sai come fare? Non preoccuparti. Nella guida di oggi andremo proprio a vedere come aggiornare Instagram.

Come abbiamo scritto poco fa, aggiornare le applicazioni significa risolvere eventuali problemi, migliorare l’usabilità, ma anche introdurre nuove ed interessanti funzionalità.

Come aggiornare Instagram

Senza dilungarci ulteriormente andiamo subito a scoprire come aggiornare l’app di Instagram sul tuo iPhone o telefono Android. E’ gratis e semplice.

Come aggiornare Instagram su iPhone

Come si aggiorna l’app di Instagram su iPhone? Proprio come fai solitamente per aggiornare le altre applicazioni, per aggiornare Instagram non ti basterà fare altro che andare sull’App Store. Quindi:

  1. Clicca su App Store;
  2. Seleziona la voce “Aggiornamenti”;
  3. Se Instagram non fosse aggiornato vedrai l’app con l’opzione “Aggiorna”;
  4. Premi “Aggiorna” e attendi il termine dell’aggiornamento.

Non dimenticare di aggiornare anche il tuo iPhone. E’ un’operazione tanto semplice quanto importante che aiuta a migliorare il corretto funzionamento del telefono stesso.

Come aggiornare Instagram su Android

Sui telefoni Android puoi aggiornare l’app Instagram direttamente dal Play Store:

  1. Avvia il Google Play Store;
  2. Ricerca “Instagram” attraverso la barra di ricerca;
  3. Seleziona l’app tra i risultati;
  4. Nel caso in cui non avessi già l’ultima versione, vedrai l’opzione “Aggiorna”;
  5. Fai tap su “Aggiorna” e aspetta che l’operazione vada a buon fine.

Se non vedi il pulsante “Aggiorna” significa che stai già utilizzando la versione più recente di Instagram. Già che ci sei, assicurati che il tuo telefono esegua l’ultima versione di Android.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come aggiornare Instagram su iPhone e telefoni Android è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.