Come adattare una tabella alla pagina in Microsoft Word

Le tabelle in Microsoft Word possono essere incredibilmente utili per un assortimento di cose. Consentono l’allineamento dei dati di base, l’organizzazione di righe, colonne e persino il layout di intere frasi o immagini.

L’ultimo è particolarmente utile quando si utilizza un layout di pagina orizzontale. Se ti senti più a tuo agio con Microsoft Word rispetto a Excel o Fogli Google, possiamo mostrarti come modificare le tabelle all’interno del programma.

Per una breve lezione su come adattare correttamente le tue tabelle all’interno delle complicazioni di Word, segui il tutorial fornito di seguito.

Regolazione di una tabella per Office 2011

Per quelli di voi che amano ancora Office 2011:

Come ridimensionare una tabella

  1. Fare clic sulla scheda Visualizza e nella barra multifunzione del menu selezionare Layout di stampa o Layout di pubblicazione.
  2. Fare clic sulla tabella che si desidera ridimensionare e posizionare il cursore nell’angolo inferiore destro della tabella finché non viene visualizzata l’icona della freccia diagonale.
  3. Estendi il limite della tabella finché la tabella non raggiunge la dimensione desiderata.

Come modificare l’altezza della riga

  1. Fare clic sulla scheda Visualizza e nella barra multifunzione del menu selezionare Layout di stampa o Layout di pubblicazione.
  2. Fare clic sulla tabella che si desidera regolare e posizionare il cursore sul limite della riga finché non viene visualizzata l’icona.
  3. Trascina il limite della riga fino a raggiungere l’altezza desiderata.

Come modificare la larghezza della colonna

  1. Fare clic sulla scheda Visualizza e nella barra multifunzione del menu selezionare Layout di stampa o Layout di pubblicazione.
  2. Fare clic sulla tabella che si desidera regolare e posizionare il cursore sul limite della colonna finché non viene visualizzata l’icona.
  3. Trascina il limite della colonna fino a raggiungere la larghezza desiderata.

Come creare più righe o colonne della stessa dimensione

  1. Seleziona le colonne o le righe che desideri modificare e fai clic sulla scheda Layout tabella.
  2. Sotto la sezione Dimensioni cella, fai clic su Distribuisci righe o Distribuisci colonne.

Regolazione di una tabella per le versioni più recenti di Microsoft Office

Per quelli di voi che mantengono aggiornato Microsoft Office oltre il 2011, l’unica grande differenza è la possibilità di regolare le dimensioni di colonne e righe direttamente nella barra multifunzione.

  1. Basta fare clic sul tuo tavolo e appariranno nuove schede insieme a quelle standard.
  2. Facendo clic su Design, il nastro offre vari modi per modellare la tua tavola.
  3. Facendo clic su Layout, il nastro consente di regolare le dimensioni.
  4. Per ridimensionare colonne o righe scelte individualmente, fare clic sulla cella e quindi regolare l’altezza e la larghezza all’interno della barra multifunzione facendo clic sulle frecce su o giù accanto alla regolazione corrispondente. Se preferisci, puoi anche digitare manualmente la lunghezza.
  5. Per ridimensionare più righe o colonne, seleziona le colonne e fai clic su Distribuisci colonne oppure seleziona le righe e fai clic su Distribuisci righe.

Come utilizzare l’adattamento automatico per ridimensionare automaticamente la tabella

  1. Fai clic sulla tabella e seleziona Adatta automaticamente nella scheda Layout.
  2. AutoFit presenterà due opzioni. Per regolare automaticamente la larghezza della colonna, scegli Adatta contenuto. Questo adatterà tutte le tue colonne al testo o, se le celle sono vuote, ai margini della pagina. Per regolare automaticamente la larghezza della tabella in base al testo, scegli Adatta finestra automaticamente.
  3. Per disattivare Adattamento automatico, scegli Larghezza colonna fissa tra le opzioni disponibili.

Come modificare lo spazio all’interno della tabella

La regolazione dei margini o della spaziatura delle celle è il modo migliore per aggiungere spazio all’interno della tabella. L’immagine mostra i margini delle celle contrassegnati da una freccia blu e la spaziatura delle celle contrassegnata in arancione.

Per regolare i margini o la spaziatura:

  1. Evidenzia la tabella e fai clic su Margini cella nella scheda Layout.
  2. All’interno della casella Opzioni tabella, regolare le misurazioni di conseguenza.

Come mantenere la tua tabella su una singola pagina

Documenti di Word più complessi possono sviluppare la necessità di tabelle aggiuntive. Normalmente, le tabelle sono piuttosto piccole e si adattano facilmente a una singola pagina. Per i tavoli più lunghi, potrebbe essere irritante che si verifichi un’interruzione di pagina a metà tavolo.

Per evitare questo fastidio:

  1. Seleziona tutte le righe della tabella e fai clic sul pulsante Interlinea nella scheda Home.
  2. Scegli Opzioni di interlinea dall’elenco a discesa.
  3. Fare clic sulla scheda Interruzioni di riga e di pagina e assicurarsi che la casella Mantieni con successivo e Mantieni le righe insieme sia selezionata.
  4. Fare clic su OK.

Dovrai ripetere questi passaggi per ogni tabella con una piccola modifica. Quando si evidenzia la tabella, NON evidenziare l’ultima riga. Affinché il tavolo rimanga intero, questo è un passaggio necessario. Non dimenticarlo!

Come adattare una tabella su una pagina Office 10

Molti utenti sono ancora su Office 10 di Microsft, le regole sono molto simili a quelle sopra con alcuni semplici aggiustamenti. Dopo aver aperto il documento Word desiderato, vai alla scheda “Layout” situata nella parte superiore dello schermo. Se non appare; Fare clic prima all’interno della tabella.

  1. Fare clic su Layout dopo aver fatto clic all’interno della tabella.
  2. Fare clic su Adatta automaticamente nella barra multifunzione in alto.
  3. Apparirà un menu a discesa, fare clic su Adatta automaticamente i contenuti.

Oltre a questo, i due sono incredibilmente simili, quindi puoi seguire i passaggi sopra elencati per Office 10 e 11.

Modelli di tabelle di Microsoft Word

Microsoft fornisce alcuni modelli di tabelle eleganti per gli utenti. Dai calendari alle fatture potresti trovare il tavolo perfetto senza tutto il lavoro. Per impostare un modello ecco cosa fai:

  1. Apri Microsoft Office e fai clic su File nell’angolo in alto a sinistra.
  2. Fare clic su Nuovo da modello.
  3. Passa all’angolo in alto a destra e fai clic all’interno della barra di ricerca e digita le parole chiave che desideri; “Tabella” “Fattura” “Calendario” “Indice” o anche “Menu”
  4. Seleziona dall’elenco disponibile il modello che funziona meglio con gli obiettivi del tuo documento.

Una volta fatto questo, la tabella apparirà all’interno del documento di Word. Successivamente, tutto ciò che devi fare è aggiungere il contenuto necessario nei campi precompilati.

Download di modelli

Sono disponibili più modelli nel Microsoft Store online e in vari siti Web. Se quelli nell’elenco non soddisfano le tue esigenze; puoi scaricare il modello perfetto per il tuo tavolo in Office.

  1. A seconda del sito da cui stai ricevendo il modello, segui semplicemente le istruzioni fornite. Durante il salvataggio, cambia la posizione del file in Word sul tuo computer.
  2. Una volta completato il download, apri un nuovo documento Word e fai clic su Nuovo da modello. Fai clic sul modello scaricato e apparirà.