Come acquistare e vendere criptovalute su eToro

eToro è una delle più grandi piattaforme di investimento sociale che consente alle persone di fare trading, investire e saperne di più sui mercati finanziari. Azioni, materie prime e valute sono solo alcune delle cose che puoi fare trading su eToro.

Inoltre, puoi acquistare e vendere criptovalute su eToro. Questo pone eToro nella stessa lega degli scambi di criptovalute come Binance e Coinbase, dove puoi acquistare, vendere, detenere e scambiare criptovalute.

Puoi acquistare Bitcoin, Ethereum e molti altri asset crittografici su eToro. Quindi, ecco tutto ciò che devi sapere sull’acquisto e la vendita di criptovalute su eToro.

Acquistare criptovalute su eToro

Per acquistare o vendere criptovalute su eToro, dovrai creare un account, verificarlo e depositare fondi. Ma prima di depositare fondi, tieni presente che i conti di trading presentano un rischio elevato poiché oltre il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante il trading con eToro.

Pertanto, dovresti investire solo denaro che puoi permetterti di perdere. Inoltre, tieni presente che potresti non essere autorizzato a verificare il tuo account se vieni da determinati paesi, come la Nigeria. Se non sei sicuro, consulta l’elenco completo delle restrizioni per Paese di eToro.

Saprai se la tua regione è tra quelle vietate durante la verifica, poiché non ti consente di verificare e non c’è davvero un modo per aggirarlo.

Come depositare fondi sul tuo conto eToro

Esaminiamo ora i passaggi per acquistare criptovalute su eToro. Per depositare fondi sul tuo conto eToro:

  1. Accedi al tuo account eToro (o creane uno se non l’hai fatto);
  2. Ora, nel menu a sinistra, seleziona Deposita fondi;
  3. Inserisci l’importo che vuoi depositare. I metodi di pagamento accettati sono carte di credito/debito, Skrill, bonifico bancario e Neteller. Le valute supportate sono USD, EUR, GBP e AUD;
  4. Al termine della compilazione del modulo di deposito, fare clic su Deposito.

Una volta che il tuo deposito è stato accettato e approvato, il tuo account eToro verrà accreditato e sarai pronto per iniziare ad acquistare criptovalute su eToro.

Come acquistare criptovalute su eToro

Per acquistare criptovalute su eToro:

  1. Accedi al tuo account eToro;
  2. Usa la casella di ricerca Cerca eToro nella parte superiore della pagina per cercare la criptovaluta o il suo simbolo. Ad esempio, Bitcoin o BTC;
  3. Quando lo trovi, seleziona Scambia > Acquista;
  4. Inserisci l’importo o le unità della criptovaluta che desideri acquistare. Seleziona Unità per effettuare il passaggio;
  5. Al termine, fai clic su Apri scambio.

L’importo equivalente di criptovaluta verrà aggiunto al tuo account. Per visualizzarlo, apri il tuo Portfolio dal pannello laterale sinistro.

Come vendere criptovalute su eToro

Come acquistare criptovalute su eToro, vendere criptovalute su eToro è semplice:

  1. Accedi al tuo account eToro;
  2. Vai al pannello laterale sinistro e clicca su Portfolio. Qui puoi trovare tutti i dettagli sulle tue partecipazioni in criptovalute;
  3. Seleziona la criptovaluta che vuoi vendere;
  4. Fai clic sul pulsante X rosso all’estrema destra;
  5. Apparirà un pop-up con le tariffe in tempo reale. Esaminalo e fai clic su Chiudi operazione.

Il valore equivalente nella valuta fiat della criptovaluta che hai appena venduto verrà aggiunto al tuo account eToro. Le commissioni di eToro sono trasparenti senza costi nascosti.

Compra e vendi criptovalute con facilità su eToro

Sia che tu stia acquistando o vendendo la tua prima criptovaluta o semplicemente cercando un’altra piattaforma affidabile su cui fare trading di criptovalute, eToro è un’opzione potente.

eToro offre anche una comunità attiva in cui puoi saperne di più sulle criptovalute e fare rete con milioni di altri appassionati di criptovalute. Ad esempio, puoi chattare con altri utenti sulla volatilità dei prezzi del giorno e ricevere segnali e consigli dagli esperti più quotati.

eToro è aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni. È anche facile da usare, consente acquisti frazionari e copy-trading e ha un sacco di altre opzioni. Puoi anche esercitarti con un account demo gratuito.

Anche in questo caso, dovresti sempre ricordare che il trading di criptovalute e CFD è ad alto rischio e non dovresti mai investire più di quanto puoi permetterti di perdere.