Come accoppiare le cuffie JBL a PC, smartphone o tablet

JBL Reflect Flow Pro

Le cuffie JBL sono un marchio estremamente popolare con molte caratteristiche impressionanti, tra cui l’integrazione di Google e Alexa e una lunga durata della batteria a un prezzo conveniente. L’associazione delle cuffie JBL con il tuo dispositivo preferito dovrebbe richiedere solo pochi secondi.

Continua a leggere per scoprire come accoppiare le cuffie a vari dispositivi.

Come accoppiare le cuffie JBL con un iPhone

Per accoppiare le cuffie JBL con il tuo iPhone, devi prima mettere le cuffie in modalità di associazione, quindi assicurati che il tuo iPhone sia nel raggio di portata con Bluetooth abilitato.

Segui questi passaggi per mettere le cuffie in modalità di associazione:

  1. Premere il pulsante “Power” verso l’alto per accenderlo.
  2. Se è la prima volta che accendi le cuffie, sentirai un suono che svanisce gradualmente, simile a una nota di pianoforte suonata due volte. Questo suono significa che le tue cuffie sono in modalità di associazione e la spia di alimentazione blu inizierà a lampeggiare.
  3. Premi il pulsante Bluetooth nella parte inferiore del coperchio dell’orecchio destro per abilitarlo e sentirai lo stesso suono di nota chiave del passaggio 2.

Ora prepara il tuo iPhone per l’abbinamento:

  1. Apri “Impostazioni”.
  2. Abilita l’opzione “Bluetooth”, quindi iPhone cercherà i dispositivi a cui connettersi.
  3. Alla fine dovrebbe apparire il nome delle tue cuffie JBL, quindi toccalo.
  4. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se questo non viene accettato, controlla il manuale per vedere se il codice della password è diverso.
  5. Le tue cuffie JBL dovrebbero quindi essere visualizzate come un dispositivo connesso.

La spia lampeggiante sulle cuffie cambierà in una luce fissa e sentirai un suono di nota chiave diverso per confermare una connessione riuscita.

Come abbinare le cuffie JBL a un dispositivo Android

Quando si accoppia il dispositivo Android con le cuffie, è necessario prima abilitare la modalità di associazione sulle cuffie e sul dispositivo Android.

Ecco come abilitare la modalità di associazione sulle tue cuffie JBL:

  1. Accendi le cuffie premendo il pulsante “Power” verso l’alto.
  2. Se accendi le cuffie per la prima volta, sentirai suonare due volte un suono simile a una nota di pianoforte che svanisce gradualmente. Questo suono conferma che le tue cuffie wireless sono in modalità di associazione. La spia blu “Power” inizierà a lampeggiare.
  3. Abilita il Bluetooth premendo il pulsante “Bluetooth” nella parte inferiore del coperchio dell’orecchio destro e sentirai lo stesso suono del tasto del pianoforte.

Assicurati che il tuo dispositivo Android sia nel raggio di portata, quindi segui questi passaggi per accoppiare:

  1. Accedi all’app “Impostazioni”.
  2. Tocca “Dispositivi collegati”, quindi “Bluetooth” e abilita l’opzione Bluetooth.
  3. Le tue cuffie JBL dovrebbero essere incluse a breve in un elenco di dispositivi compatibili entro il raggio d’azione. Premi il nome delle tue cuffie per connetterti al tuo dispositivo.
  4. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se ciò non viene accettato, controlla il manuale per trovare la password. Quindi le tue cuffie dovrebbero essere visualizzate come connesse.

Dopo aver accoppiato correttamente i dispositivi, la spia lampeggiante sulle cuffie cambierà in una luce fissa e verrà riprodotta una nota diversa per confermare la riuscita della connessione.

Come abbinare le cuffie JBL a un MacBook

Il processo è lo stesso se vuoi collegare le tue cuffie JBL a un MacBook o un iMac. Innanzitutto, abilita il Bluetooth sulle cuffie e sul MacBook e assicurati che siano entro il raggio d’azione.

Abilita la modalità di associazione sulle cuffie con questi passaggi:

  1. Premere il pulsante “Power” verso l’alto per accenderlo.
  2. Se è la prima volta che accendi le cuffie, sentirai suonare due volte il suono di una nota di pianoforte che svanisce gradualmente. Questo ti informa che le tue cuffie sono pronte per l’accoppiamento e la spia blu “Power” inizierà a lampeggiare.
  3. Nella parte inferiore del coperchio dell’orecchio destro, premi il pulsante “Bluetooth” per abilitarlo e sentirai lo stesso suono.

Segui questi passaggi per abilitare il Bluetooth sul tuo MacBook:

  1. Clicca sul logo Apple in alto a sinistra per accedere al menu principale.
  2. Scegli “Preferenze di Sistema”, quindi “Bluetooth”.
  3. Il nome delle tue cuffie JBL dovrebbe apparire sullo schermo. Fare clic sul pulsante “Connetti” per accoppiare.
  4. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se non è corretto, controlla il manuale per vedere qual è la password per il tuo paio di cuffie.
  5. Le tue cuffie dovrebbero quindi essere visualizzate come connesse.

La luce blu lampeggiante sulle cuffie diventerà una luce fissa e sentirai un suono diverso per indicare un accoppiamento riuscito.

Come accoppiare le cuffie JBL a un Chromebook

Puoi accoppiare le tue cuffie JBL al Chromebook quando entrambi i dispositivi hanno il Bluetooth abilitato e si trovano nel raggio di portata l’uno dall’altro.

Di seguito sono riportati i passaggi per abilitare la modalità di associazione sulle cuffie:

  1. Premere il pulsante “Power” verso l’alto per accenderlo.
  2. Se è la prima volta che accendi le cuffie, verrà riprodotto due volte un suono in dissolvenza graduale simile a una nota di pianoforte. Questo segnala che le tue cuffie wireless sono in modalità di associazione. La spia blu “Power” sul retro inizierà a lampeggiare.
  3. Per abilitare il Bluetooth, premi il pulsante “Bluetooth” nella parte inferiore della copertura dell’orecchio destro e sentirai lo stesso suono pronto per l’accoppiamento.

Ora collega il tuo Chromebook alle cuffie:

  1. Nella parte inferiore destra dello schermo, fai clic sul pannello “Impostazioni rapide”.
  2. Fai clic su “Bluetooth”, quindi seleziona il nome delle tue cuffie JBL.
  3. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se non è corretto, controlla il manuale per vedere cosa dovrebbe essere.
  4. Le tue cuffie dovrebbero quindi essere visualizzate come connesse.

La luce blu lampeggiante sulle cuffie diventerà una luce fissa e sentirai un suono diverso per confermare una connessione riuscita.

Come accoppiare le cuffie JBL a un PC Windows

Per associare le cuffie JBL al tuo PC o laptop Windows, assicurati che entrambi abbiano il Bluetooth abilitato.

Segui questi passaggi per abilitare la modalità di associazione sulle cuffie:

  1. Accendi le cuffie premendo verso l’alto il pulsante “Power”.
  2. Se è la prima volta che accendi le cuffie, sentirai due volte il suono di una nota di pianoforte che svanisce gradualmente. Questo ti consente di sapere che le tue cuffie sono in modalità di associazione. La spia blu “Power” sul retro inizierà a lampeggiare.
  3. Abilita il Bluetooth premendo il pulsante “Bluetooth” nella parte inferiore del coperchio dell’orecchio destro e sentirai lo stesso suono della modalità di associazione.

Assicurati che il tuo computer Windows sia all’interno della portata Bluetooth delle tue cuffie, quindi segui questi passaggi per connetterti alle tue cuffie JBL:

  1. Avvia l’app “Impostazioni”.
  2. Fai clic su “Dispositivi”, quindi “Bluetooth e altri dispositivi”.
  3. Fai clic sul segno “+” per aggiungere le cuffie.
  4. Scegli “Bluetooth”. Il computer eseguirà la scansione dei dispositivi compatibili nelle vicinanze.
  5. Una volta visualizzate le cuffie JBL, premi “Connetti”.
  6. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se non è corretto, controlla il manuale per vedere di cosa si tratta. Quindi le tue cuffie dovrebbero essere visualizzate come connesse.

La luce blu lampeggiante sulle cuffie diventerà blu fissa e sentirai un suono diverso per confermare una connessione riuscita.

Come accoppiare le cuffie JBL a un iPad

Associare le cuffie all’iPad è essenzialmente lo stesso che accoppiarle a un iPhone. Assicurati che entrambi abbiano il Bluetooth abilitato e si trovino nel raggio di portata l’uno dall’altro.

Segui questi passaggi per abilitare il Bluetooth sulle tue cuffie JBL:

  1. Accendi le cuffie premendo il pulsante “Power”.
  2. Se è la prima volta che li accendi, verrà riprodotto due volte un suono in dissolvenza graduale simile a una nota di pianoforte. Ciò indica che le tue cuffie wireless sono in modalità di associazione. La spia blu “Power” sulla cover posteriore lampeggerà.
  3. Abilita il Bluetooth premendo il pulsante “Bluetooth” nella parte inferiore del coperchio dell’orecchio destro. Verrà riprodotto lo stesso suono del tasto del pianoforte.

Ora assicurati che il tuo iPad sia pronto per l’abbinamento:

  1. Apri l’app “Impostazioni”.
  2. Abilita l’opzione “Bluetooth”; il tuo iPad cercherà i dispositivi a cui connettersi.
  3. Quando viene visualizzato il nome delle cuffie, premilo.
  4. Se ti viene richiesta una password, inserisci “0000”. Se questo non è corretto, controlla il manuale per vedere cosa dovrebbe essere.
  5. Le tue cuffie JBL dovrebbero quindi essere visualizzate come un dispositivo connesso.

La luce blu lampeggiante sulle cuffie diventerà blu fissa e sentirai un suono diverso per confermare una connessione riuscita.

Cuffie JBL accoppiate con successo!

Le cuffie JBL sono un equipaggiamento favoloso; naturalmente, i proprietari sono entusiasti di collegarli ai loro dispositivi preferiti. Accoppiarli al tuo dispositivo è semplice fintanto che entrambi sono in modalità “Bluetooth” e all’interno del raggio d’azione.