È uno degli altoparlanti di cui puoi approfittare se lo hai a casa, servendo per essere qualcosa di più, un altoparlante.
Google Home è un dispositivo abbastanza efficiente, compete direttamente con Amazon Echo, entrambi ideali per ascoltare qualsiasi argomento o conoscere rapidamente alcune informazioni.
Google Home è un gadget ideale per accompagnare il tuo tempo libero, viene utilizzato anche in diversi luoghi fuori casa, inclusi negozi e esercizi.
Grazie alla sua tecnologia sarai in grado di ottenere tutto il succo di cui hai bisogno su Internet per trovare tutte le informazioni corrispondenti che chiediamo.
Spieghiamo in questo tutorial come accendere la TV con Google Home, fungendo da comando e non dipendendo da essa fisicamente in qualsiasi momento.
La sincronizzazione tra emabo è essenziale, è il punto che consentirà a questo dispositivo di avere questa azione e cambiare canale, dare volume, tra le altre cose.
Google Home, un altoparlante a buon prezzo
La prima ed essenziale cosa per fare questi passaggi è avere uno speaker Google Home, il prezzo di questo varierà a seconda del modello scelto, visto che ci sono diverse generazioni a disposizione.
Al momento dell’acquisto hai Google Home, sempre di Nest, quest’ultimo fa parte della famiglia e il suo funzionamento è identico.
Sotto i 50 euro possiamo acquistarne uno, la configurazione non è troppo complicata, per questo è necessario inserire la chiave WiFi e iniziare a operare con essa.
Gli ordini che gli dai verranno evasi, ad esempio, cercando qualcosa di cui abbiamo bisogno, come il nome di una persona conosciuta, un termine, così come altre cose.
Le opzioni di base di Google Home passano attraverso l’accoglienza dell’oratore, se dici “Buongiorno” ti darà tutte le informazioni più rilevanti su ciò che sta accadendo.
Utilizzerà le notizie della stampa e dei media radiofonici, faranno notizia e contribuiranno un po’ di ognuno di loro, prima di iniziare a dire “Ok Google”, ti risponderà e poi dovrai dire buongiorno affinché può darti una recensione generale.
Requisiti per accendere/spegnere il televisore
Prima di approfondire la questione, l’importante è preparare tutto prima di utilizzare Google Home come telecomando per accendere o spegnere la televisione di casa.
Funzionerà su tutti loro purché soddisfino i requisiti corrispondenti, in caso contrario non saranno in grado di gestire queste e altre funzioni.
Lo smart speaker fungerà da ottimo strumento, nonostante le due funzioni (spegnimento o accensione) potremo cambiare canale o dare volume, tra le altre cose.
Google Home è l’ideale se vogliamo avere dispositivi domotici nella nostra casa, incluso spegnere, accendere o addirittura avere una densità maggiore o minore.
I requisiti che devi soddisfare per iniziare a utilizzare la TV con Google Home con l’alimentazione accesa o spenta sono i seguenti:
- Avere una Google Home, possiamo acquistarla ad esempio nel negozio ufficiale di Google, Amazon o in altri esercizi fisici
- Installa l’app Google Home sul telefono, puoi scaricare l’app all’indirizzo questo link
- Collega la Smart TV a Internet tramite Wi-Fi o cavo
- Avere una connessione Internet a casa
Ci sono quattro punti fondamentali per poter utilizzare Google Home come controllo aggiuntivo quando si spegne e si accende il televisore di casa.
Nonostante queste due funzioni uniche, se hai Google Home potrai cambiare canale, controllare il volume e molte altre cose dall’applicazione, inclusa la registrazione.
Come accendere/spegnere una TV con Google Home
La prima cosa da dire è che dobbiamo avere Google Assistant, i televisori supportati finora sono molti dei diversi marchi disponibili, tra cui LG, Samsung, Hisense, Toshiba, Sony e molti altri produttori che stanno operando sul mercato, oltre a altri meno conosciuti.
Il collegamento per accendere o spegnere la TV non è troppo complicato, motivo per cui l’utente deve compiere alcuni passaggi per poter accoppiare entrambi e far funzionare la TV con l’altoparlante.
Fatto ciò, basterà solo utilizzare Google Home, l’app per accendere o spegnere la televisione tutte le volte che vogliamo. Per accendere o spegnere la TV, procedere come segue:
- Dì “Hey Google” o “Hey Google”, installa Google Assistant dal Play Store
- Una volta che vuoi accendere la TV, dì “Accendi TV Samsung”, la parola Samsung deve essere cambiata dalla tua TV, dipenderà dal nome che ha in quel momento o se l’hai cambiata con un altro, si consiglia che lo modifichi, puoi fare questo passaggio dalle impostazioni del dispositivo, una volta che sei all’interno dell’applicazione “Google Home”, metti uno ogni volta che ricordi e uno a caso
- Per spegnere puoi fare quanto segue, pronuncia il comando “Spegni TV Samsung”, qui cambia Samsung con il nome della TV, proprio come prima, scegli un nome appropriato e non casuale
L’app Google Home, il tuo telecomando universale
Dopo esserti connesso a Google Home (dispositivo) hai l’applicazione Google Home per poter cambiare canale, accendere o spegnere la TV utilizzando i pulsanti sullo schermo.
La sua gestione è solitamente semplice, sono anche configurabili quei pulsanti che si hanno sempre più a portata di mano e si desidera effettuare una rapida regolazione.
Una volta scaricato, controlla che una qualsiasi delle chiavi funzioni, per questo Google Home (dispositivo) deve essere collegato alla TV, configurare la connessione WiFi e il gioco è fatto.
Per fare ciò devi andare su Impostazioni e poi andare su Rete Wireless, inserire la password e attendere che si connetta, non ci vorrà molto per connettersi, avendo così accesso a Internet.
Per il resto, se hai già tutto pronto, l’app inizierà ad essere il tuo secondo telecomando, a patto che tu non abbia un telecomando fisico, opzione se hai Google Home al momento dell’acquisto.