Giochi

GamesTorrents non funziona, ecco come accedere

Senza ombra di dubbio il mercato degli smartphone è in continua evoluzione. Sempre più persone infatti dispongono di almeno un cellulare, il quale grazie alle funzionalità offerte è in grado di sostituire il computer. Oramai con lo smartphone si può fare di tutto: chiamare, messaggiare con amici e parenti che magari si trovano dall’altra parte del globo, ma anche ascoltare la propria musica preferita, scrivere documenti in Word, inviare email di lavoro e chi più ne ha più ne metta.

L’unico aspetto – se così possiamo definirlo – dove lo smartphone ancora non è riuscito a superare il PC è quello del gaming. Nonostante sui telefoni sia possibile scaricare videogiochi sempre migliori, con dettagli sempre maggiori, il mondo videoludico rimane tutt’oggi un caposaldo di computer e console. Grazie alle proprie specifiche tecniche, e all’utilizzo di periferiche proprietarie, questi dispositivi sono capaci di garantire un’esperienza di gioco di gran lunga superiore a quella offerta dai videogame sviluppati per gli smartphone, anche se la piattaforma utilizzata non è l’ultima lanciata sul mercato.

GamesTorrents, la piattaforma storica per i giochi

Visto il passare del tempo, e magari la poca cura nel custodire il disco o la cartuccia, non è per nulla scontato che alcuni giochi inizino a mostrare qualche problema di utilizzo. Solitamente il mancato caricamento è quello più frequente, ma le casistiche sono innumerevoli. E’ proprio in questa occasione che potrebbe venire in nostro soccorso GamesTorrents, sito che consente di scaricare giochi gratis per le piattaforme più note, tra cui PC, PSP, Xbox360 e PS3.

Ovviamente è sempre bene ricordare che il download dei videogiochi è consentito solamente per fare copie di backup dei giochi che già possiedi. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo. Non è assolutamente nostra intenzione promuovere la pirateria. Di conseguenza non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni riportate di seguito.

Come sicuramente avrai notato navigando su GamesTorrents il portale non è più raggiungibile. Il sito infatti è stato oscurato per motivi di copyright. Non preoccuparti però, perché in questa guida ti mostreremo come accedere a GamesTorrents in maniera semplice e veloce. L’unica operazione che dovrai fare sarà quella di modificare i DNS seguendo le istruzioni riportare qui di seguito.

Modificare DNS su Windows

  1. Premi su Start in basso a sinistra;
  2. Cerca e accedi a “Centro connessioni di rete e condivisione”;
  3. Seleziona la tua rete internet;
  4. Scorri fino a trovare “Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)”;
  5. Fai doppio clic sull’opzione;
  6. Seleziona la voce “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS”;
  7. Come Server DNS preferito inserisci “8.8.8.8”, come secondario “8.8.4.4”;
  8. Premi “OK”;
  9. Riavvia il computer per confermare le modifiche.

Modificare DNS su Mac

  1. Clicca sulla Mela in alto a sinistra;
  2. Seleziona Preferenze di Sistema > Rete > Avanzate > DNS;
  3. Premi sul “+” sotto la sezione Server DNS e inserisci “8.8.4.4”;
  4. Clicca OK > Applica;
  5. Riavvia il computer per confermare le modifiche.

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come accedere a GamesTorrents è terminata. Ovviamente nel caso in cui riscontrassi delle difficoltà oppure avessi delle semplici domande o curiosità non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel relativo box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su