Come accedere a più account Discord

Alcuni utenti Discord hanno più di un account, di solito per un backup o altri scopi. Discord ti consente di passare da uno all’altro dalla tua piattaforma, ma averne più di uno attivo contemporaneamente non è facile. Fortunatamente, ci sono modi per utilizzare più account Discord contemporaneamente.

Se ti stai chiedendo come accedere a più di un account Discord contemporaneamente, non cercare oltre. Chiunque abbia gli strumenti giusti può farlo, anche se alcuni metodi sono più convenienti di altri. Puoi trovare questi suggerimenti di seguito.

Come accedere a più account Discord su un iPhone

Gli utenti di iPhone Discord possono senza dubbio accedere a più di un account Discord contemporaneamente, anche se non è conveniente come su un computer. Tuttavia, con l’aiuto del browser Safari e del client mobile Discord, puoi passare rapidamente da un account all’altro.

Ecco cosa devi fare:

  1. Apri Safari sul tuo iPhone.
  2. Tocca il pulsante Nuova pagina.
  3. Seleziona “Privato”.
  4. Tocca “Fatto” per confermare.
  5. Vai alla pagina di accesso di Discord. Se Discord ti porta alla schermata di download dell’app senza alcuna opzione per accedere, esegui una ricerca separata per Discord Login.
  6. Inserisci le tue credenziali ed effettua il login.
  7. Ripeti con un’altra scheda Privata se lo desideri.

Finché hai abbastanza RAM, puoi continuare a utilizzare la navigazione privata per accedere a più account. Se vuoi passare a un altro account, è semplice come cambiare le schede.

In alternativa, puoi anche accedere a un account su un browser diverso, poiché ogni browser può gestire un account Discord alla volta. Il tuo account principale può essere su Safari, ma un altro sarà su Google Chrome o sul browser di tua scelta.

  1. Avvia Safari sul tuo iPhone.
  2. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  3. Inserisci le credenziali di un account.
  4. Apri un altro browser.
  5. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  6. Accedi a un altro account.

Questo metodo può essere leggermente più problematico, ma funziona se non desideri utilizzare la navigazione privata per qualsiasi motivo. Anche così, consigliamo il primo metodo rispetto al secondo.

Puoi accedere facilmente a un account se hai il client Discord per iPhone. L’altro account può trovarsi su una delle tue app di navigazione Internet preferite. Safari ti consente già di accedere a Discord e ogni iPhone lo ha installato.

Alla fine, scegli il metodo che preferisci. Avere il client è utile in quanto è molto più facile da navigare rispetto alla versione del browser.

Come accedere a più account Discord su un dispositivo Android

I dispositivi Android possono anche consentire agli utenti di controllare più account Discord contemporaneamente. I metodi sono identici a quelli che abbiamo descritto per iOS, ma utilizzeremo browser diversi.

Invece, la maggior parte degli utenti Android utilizza Google Chrome. Rifletteremo questa differenza nelle nostre istruzioni.

Questi sono i passaggi per accedere a più di un account Discord su un dispositivo Android:

  1. Sul tuo dispositivo Android, apri Google Chrome.
  2. Tocca i tre punti verticali a destra della barra degli indirizzi.
  3. Seleziona “Nuova scheda di navigazione in incognito”.
  4. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  5. Inserisci le informazioni di un account Discord.
  6. Puoi farlo di nuovo usando un’altra scheda in incognito.

Se non ti piace Google Chrome, qualsiasi browser con navigazione privata sarà un sostituto adatto. DuckDuckGo o Brave sono alcuni browser alternativi popolari.

Gli utenti che preferiscono utilizzare più browser contemporaneamente possono invece seguire questi passaggi:

  1. Avvia un browser sul tuo dispositivo Android.
  2. Su questo browser, vai alla pagina di accesso di Discord.
  3. Inserisci le tue credenziali e accedi al tuo account.
  4. Passa a un altro browser che hai installato.
  5. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  6. Accedi a un altro account Discord.

La parte migliore di questo processo è che non è necessario utilizzare la navigazione privata. Tuttavia, non è così conveniente.

Quelli con l’app Discord sul proprio smartphone Android possono anche accedere a un account con il proprio browser e utilizzare l’altro nel client.

Come accedere a più account Discord su un PC

Gli utenti di PC possono scegliere di fare clic da una finestra all’altra, ma non possono aprire più di un account in un singolo browser. È possibile utilizzare estensioni particolari per consentire a Chrome di farlo, ma potrebbero costare denaro.

Pertanto, il modo migliore è aprire più di un browser e accedere a account diversi su ciascuno. Chiunque può farlo senza installare software specializzato.

Ecco come si fa su PC:

  1. Avvia il browser predefinito del tuo PC.
  2. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  3. Inserisci la tua email e la tua password.
  4. Apri un altro browser, come Microsoft Edge o Chromium.
  5. Vai alla pagina di accesso di Discord.
  6. Inserisci i dettagli di un altro account Discord.
  7. Ripetere se necessario.

Esistono diverse alternative, inclusa l’installazione di estensioni per il tuo browser. Diamo prima un’occhiata a quel metodo:

  1. Acquista e installa un’estensione come Switch.
  2. Una volta installato, vedrai una barra laterale intelligente.
  3. Aggiungi Discord ad esso.
  4. Passa il mouse su Discord nella barra laterale.
  5. Seleziona “Accesso multi-account”.
  6. Accedi ai tuoi account multipli e inizia a usarli contemporaneamente.

Switch ti consente di utilizzare tutto nello stesso browser, che è uno strumento efficace e fa risparmiare tempo. Dato che rimani nello stesso browser, ci sono meno possibilità di interrompere il flusso di lavoro e il ritmo.

Oltre ad avere un account sul tuo browser e un altro sul tuo client Discord, puoi installare due diversi client Discord per un’esperienza diversa. Il normale client Discord stabile è facilmente scaricabile, ma ce n’è un altro chiamato PTB.

PTB sta per Public Test Build ed è un client Discord più sperimentale, separato da quello stabile. Puoi scaricarlo da questo link.

  1. Scarica il Discord PTB dal sito web.
  2. Segui le istruzioni e installa il software.
  3. Accedi al tuo account.

Il PTB non interferirà se hai la build Discord stabile in esecuzione. Per fortuna, puoi accedere a due account diversi contemporaneamente senza problemi.

Ricorda che il PTB non è il software più stabile da utilizzare. In caso di malfunzionamento, potrebbe essere necessario passare al client stabile combinato con la versione web del browser.

Domande frequenti

Questa sezione include ulteriori informazioni su come sfruttare al meglio due account Discord.

Posso abilitare le notifiche di Safari su un iPhone?

Sfortunatamente no. Lo svantaggio del nostro metodo sopra per gli utenti iOS è che non riceverai notifiche Discord per il loro account secondario.

Posso ricevere notifiche per browser web su Android?

Discord è progettato per promuovere la comunicazione. Pertanto, se non puoi ricevere notifiche, sei fortemente limitato dal suo scopo originale. Fortunatamente, gli utenti Android possono ricevere le notifiche di Chrome.

Fortunatamente, puoi abilitare le notifiche per i browser Web sul tuo smartphone o computer.

Gli utenti Android possono aprire Chrome, ad esempio, e abilitare le Notifiche nelle Impostazioni dell’app Chrome. Tocca l’opzione Notifiche e abilita la funzione.

Conclusione

Con questi trucchi, puoi facilmente fare uno scherzo ai tuoi amici, ma anche usare due account Discord contemporaneamente è conveniente. Potresti averne uno per lavoro e l’altro per divertimento, e poter accedere a entrambi contemporaneamente è bello. Per fortuna, chiunque desideri accedere a più di un account Discord può farlo.