Come abilitare o disabilitare i sottotitoli su YouTube

Guardare video su YouTube è un ottimo passatempo. Ma se stai distraendo gli altri, o se sei sordo o con problemi di udito, fai affidamento sui sottotitoli per goderti i tuoi video preferiti.

L’utilizzo dei sottotitoli su YouTube ti consente di riprodurre video in streaming senza perdere nulla. Continua a leggere per scoprire come utilizzare i sottotitoli su YouTube.

Come funzionano i sottotitoli su YouTube

I sottotitoli possono aiutare le persone con problemi di udito a godersi YouTube, ma sono utili anche quando ti trovi in ​​luoghi in cui devi abbassare il volume, come in classe o al lavoro.

YouTube incoraggia i creatori ad aggiungere didascalie professionali ai loro video, ma questo può essere costoso e richiedere molto tempo. Quindi, hanno anche la possibilità di utilizzare i sottotitoli automatici.

YouTube utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale per generare sottotitoli automatici, una funzione utile che consente anche a te di cercare le parole in un video di YouTube.

Tuttavia, questo metodo può produrre sottotitoli imprecisi a causa di una serie di fattori, come rumori di sottofondo, accenti, ecc. Tienilo a mente quando guardi un video di YouTube con sottotitoli automatici.

Se leggi una parola o una frase che non ha senso, è probabilmente colpa di YouTube e non del creatore.

Come abilitare i sottotitoli su YouTube (mobile)

Trovare video di YouTube con sottotitoli o didascalie (CC) è abbastanza semplice. Apri l’app YouTube sul tuo dispositivo. Trova il video che desideri guardare, quindi cerca il pulsante CC nell’angolo in alto a destra del video.

Se i sottotitoli sono disattivati, il pulsante verrà delineato con le lettere “CC”. Tocca il pulsante per attivare i sottotitoli. Quando lo fai, il pulsante diventerà bianco.

Mentre alcuni creatori di YouTube creano e modificano i sottotitoli di YouTube, è una buona idea abilitare i sottotitoli come visualizzatore, per ogni evenienza. L’abilitazione dei sottotitoli per un video mantiene attiva l’impostazione per gli altri che guardi, quindi dovrai disabilitare i sottotitoli se non li desideri più.

Quando abiliti i sottotitoli, YouTube ti mostra l’opzione Inglese – predefinita, ma puoi anche scegliere l’opzione Inglese (generato automaticamente) o Traduzione automatica. Per fare ciò, tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra del video, seguito da Didascalie, quindi scegli la tua preferenza.

Come abilitare i sottotitoli su YouTube (desktop)

Abilitare i sottotitoli sul sito Web di YouTube è altrettanto facile. Tutto quello che devi fare è andare YouTube.com nel browser e cercrea il video che desideri guardare.

Fai clic sul pulsante CC nell’angolo in basso a destra del video, accanto all’icona Impostazioni. Saprai che i sottotitoli sono attivati ​​perché una linea rossa appare sotto il pulsante CC.

Se desideri personalizzare le didascalie, fai clic sull’icona Impostazioni, seguita da Sottotitoli/CC. Scegli i sottotitoli che preferisci dal menu a comparsa che appare.

In alternativa, puoi fare clic su Impostazioni nell’angolo in alto a destra del menu a comparsa. Quindi, seleziona la casella dell’opzione con cui ti senti a tuo agio nella sezione Sottotitoli e sottotitoli.​​​​​​​

Se non desideri più utilizzare i sottotitoli, puoi seguire gli stessi passaggi e disabilitarli. Puoi anche provare ad abilitare i sottotitoli automatici per i live streaming di YouTube per consolidare la tua esperienza su YouTube.

I sottotitoli consentono a più persone di godersi YouTube

Quando si tratta di intrattenimento, nessuno dovrebbe essere escluso, soprattutto considerando dove è arrivata la tecnologia nel corso degli anni. La possibilità di guardare i video di YouTube con i sottotitoli abilitati è utile per molti. Ma per altri, è più significativo di così.

Per i non udenti e con problemi di udito, consente loro di godersi il passatempo preferito di tutti senza sentirsi esclusi. È un modo semplice ma efficace per rendere YouTube accessibile a più persone.