Come abilitare il feedback aptico su una tastiera iPhone

Potresti volere una reazione più fisica dal tuo iPhone durante la digitazione. Puoi abilitare il feedback tattile per la tastiera del tuo iPhone usando questa guida.

Se tocchi lo schermo del tuo iPhone e senti una piccola vibrazione fisica da esso, questo è un feedback tattile in azione. Vedrai il feedback tattile in uso quando esegui determinate azioni, come premere a lungo l’icona di un’app nella schermata iniziale per eliminarla.

Con iOS 16 e versioni successive, puoi abilitare il feedback tattile sulla tastiera del tuo iPhone. Abilitare il feedback tattile è un buon modo per aiutarti a digitare meglio. Ti aiuta a fare la distinzione fisica tra i diversi elementi sullo schermo che premi.

Puoi abilitare il feedback tattile sulla tastiera del tuo iPhone o iPad per un’esperienza di digitazione più solida utilizzando i passaggi seguenti.

Come abilitare il feedback aptico su una tastiera iPhone

L’abilitazione del feedback tattile sulla tastiera del tuo iPhone ti offre un’esperienza più coinvolgente. Puoi sentire gli elementi che premi, ma non disturbi gli altri: le vibrazioni sono silenziose e solo tu puoi registrarle.

Dopo aver attivato il feedback tattile, sentirai la vibrazione sulla tastiera su schermo quando invii messaggi o scrivi un’e-mail. Questa funzione è disponibile solo per la tastiera dell’iPhone su dispositivi con iOS 16 o versioni successive. Dovrai prima abilitarlo utilizzando i passaggi seguenti.

Per abilitare il feedback tattile su un iPhone:

  1. Apri Impostazioni dalla schermata principale.
  2. Scorri e tocca l’opzione Suoni e feedback aptico.
  3. Scorri verso il basso e tocca Feedback tastiera dall’elenco.
  4. Spostare l’interruttore aptico in posizione On.

Dopo aver attivato il feedback tattile, sentirai una leggera vibrazione quando tocchi i tasti sulla tastiera su schermo. Nota che ogni chiave disponibile fornirà feedback tattile, inclusa la barra spaziatrice, tutti i caratteri, i caratteri speciali, le emoji, tutto.

Per aggiungere più illusione di “tastiera fisica”, puoi lasciare attivati ​​i suoni della tastiera. Se questo non è adatto a te, puoi comunque disattivare la digitazione dei suoni sul tuo iPhone ma mantenere abilitato il feedback tattile.

I dispositivi con iOS 16 e versioni successive includono una funzionalità di feedback tattile per le tastiere di iPhone e iPad per offrire un’esperienza di digitazione più coinvolgente.

Utilizzo del feedback aptico su un iPhone

Se desideri un’esperienza di digitazione più fisica sul tuo iPhone, ti consigliamo di abilitare il feedback tattile sulla tastiera del tuo iPhone utilizzando i passaggi precedenti. Il tuo dispositivo dovrà eseguire iOS 16 o versioni successive, ma come abbiamo mostrato, abilitarlo è semplice.

Una cosa da notare, tuttavia, è che il feedback tattile funzionerà comunque indipendentemente dal fatto che il telefono sia in modalità silenziosa o meno. Se le vibrazioni continuano a causare problemi, dovrai disattivare il feedback tattile.

Secondo Apple, è anche possibile che il feedback tattile possa influire sulla durata della batteria del tuo iPhone. In tal caso, potresti voler disattivarlo quando la percentuale della batteria del tuo iPhone è bassa.

Hai problemi con la tastiera del tuo iPhone? Potrebbe essere necessario ripristinare la tastiera in seguito. Potresti anche voler dare un’occhiata ad alcuni suggerimenti e trucchi per la tastiera del sistema operativo per aiutarti a digitare ancora meglio.