La prossima versione dell’interfaccia di Oppo arriverà ad agosto. Sarà presentato in una conferenza “mondiale”.
Un leak ci aveva permesso di conoscere in anticipo l’elenco dei dispositivi che potranno beneficiare della beta di ColorOS 13, ecco Oppo che annuncia ufficialmente la data di uscita della sua interfaccia Android 13.
In un tweet, l’azienda cinese invoca un lancio globale il 18 agosto alle 13:00 ora di Parigi.
Sei pronto per aggiungere un po’ più di colore alla tua vita? 🎨
Tè #ColorOS13 l’evento di lancio online globale va in diretta il 18 agosto alle 12:00 BST / 7:00 EDT / 16:30 IST ⏰#IspirazioneAvanti #SmartandConnected— ColorOS (@colorosglobal) 9 agosto 2022
Cosa aspettarsi da questo lancio?
Le principali aspettative di questo lancio sono chiare: Oppo dovrebbe presentare quali funzionalità di Android 13 arriveranno alla sua interfaccia di casa.
Il suo slogan: “Sei pronta per aggiungere un po’ più di colore alla tua vita?” ci mette sulla strada piuttosto ovvia di aumentare le scelte delle tavolozze dei colori dell’interfaccia. Dovremmo a priori passare da quattro pallet a sei o otto.
L’altra importante informazione da attendere per questo 18 agosto sarà ovviamente l’elenco ufficiale dei dispositivi che potranno ospitare la beta, ma anche ColorOS 13 in versione stabile. Naturalmente, si prevede che i primi a beneficiarne saranno gli smartphone più avanzati del produttore, ovvero l’Oppo Find X5 e Find X5 Pro.
Per chi volesse seguire in diretta questo evento, la sua messa in onda è già programmata. sull’account Twitter di ColorOS.
A meno che un altro produttore non si inviti alla festa prima del 18 agosto, Oppo sarebbe quindi il secondo OEM a offrire Android 13 ad alcuni suoi utenti, dopo Samsung che ha già implementato One UI 5 in alcuni paesi (purtroppo non in Francia).