Codici, potenziamenti, abilità, edifici e risorse di Fire Emblem Fates MyCastle

MyCastle svolge essenzialmente il ruolo di base operativa di un giocatore e un hub centrale per le interazioni dei personaggi in Fire Emblem Fates. I giocatori possono visitare quest’area durante le missioni della storia. Sebbene sia disponibile in entrambi, il castello si trova su una terra generosa a Hoshido e su una terra desolata a Nohr.

La seguente guida esplorerà tutto ciò che riguarda MyCastle, incluso il suo funzionamento, le risorse, gli edifici e gli aggiornamenti, le abilità e i codici di MyCastle.

Come funziona MyCastle in Fire Emblem Fates?

I giocatori in tutte le campagne possono accedere a MyCastle, ma a seconda del gioco, ci sono piccole differenze nel paesaggio e negli edifici.

L’area MyCastle offre ai giocatori l’accesso gratuito e consente loro di interagire con edifici, oggetti e alleati. I giocatori possono acquistare e vendere oggetti, assemblare il proprio esercito e partecipare a schermaglie con altri giocatori in quest’area.

Assistente personale

Se ti dirigi verso l’estremo lato nord di MyCastle, incontrerai il tuo aiutante. A seconda dell’avatar femminile o maschile, l’aiutante sarà la cameriera Felicia o il maggiordomo Jakob.

Puoi parlare con l’aiutante per costruire o far salire di livello edifici, spostare edifici, cambiare il terreno, l’esterno, la musica di MyCastle, cambiare l’aiutante, cambiare la disposizione del castello, ecc.

Codici MyCastle di Fire Emblem Fates

Quando cacciate abilità/unità, assicuratevi di ricordare questi punti:

Per l’agricoltura

Esaminate il castello prima di entrare. Puoi sempre andartene prima di impegnarti in combattimento e poi dare feedback e inviare accessori. Un’altra opzione è ripristinare il gioco ogni volta che commetti un errore, quindi i progressi non vengono salvati e non viene assegnato alcun credito.

È importante notare che questo metodo funziona solo se sei disconnesso da Internet, quindi provalo prima di un aggiornamento. Ricorda sempre di salvare il gioco.

Dovresti dare un feedback e inviare un accessorio di valore una volta che preferisci un castello poiché non perdi l’accessorio. Conservare la carta per un uso successivo presso la piazza della bacheca.

Einherjar può essere salvato nel tuo registro bloccandolo. Se un giocatore aggiorna il proprio Einherjar, il tuo non verrebbe aggiornato. In cui avresti bisogno di reclutarli nuovamente.

Equipaggiare le seguenti abilità con Midori è l’ideale per l’allevamento dell’oro in una conquista:

  • Donchisciottesco
  • Profittatore
  • Colpo di salvataggio
  • Unità Hoshidan
  • Fortuna+4/Atteggiamento

Per creare fattorie di abilità

Ospite ed Einherjar possono essere esclusi durante la creazione di una fattoria qualificata poiché non ti forniscono alcuna abilità e non possono essere reclutati. Il modo più veloce per completare i Castelli è utilizzare un’unità volante e un supporto per il movimento.

Il punto ideale per posizionare le tue risorse in un castello di abilità dovrebbe essere quello di posizionare le prime 7-10 unità nel primo turno e le seconde 14-17 unità. Dovrebbero essere piazzate tessere risorsa aggiuntive lungo la stessa linea per consentire a un altro giocatore di Raccogliere.

Prima di caricare, metti alla prova le tue difese. Si consiglia di mettere fuori strada le difese autoattaccanti come marionette, golem e Lilith. Rendi le statue del Crepuscolo facilmente accessibili per attaccarle o rimuoverle dalla difesa.

È importante ricordare che non hai alcuna unità sul trono. Rende estremamente difficile per i giocatori acquisire abilità mentre combattono contro di te, rendendo il tutto inutile. Mantieni il tuo percorso del castello semplice e senza complicazioni.

Per ottenere più unità o abilità da un castello

Per acquisire più abilità da un castello, crea un file di salvataggio mentre sei nella schermata di battaglia. Quindi inizia la battaglia e raccogli l’unità o l’abilità. Crea un altro file di salvataggio in un punto diverso e usa questo punto per ogni singola corsa. Esegui un soft reset e ricarica il file di salvataggio appena creato al castello. Quindi combatti di nuovo e salva in un punto alternativo (non castello). Puoi ripetere gli ultimi 2 passaggi tutte le volte che vuoi. Infine, accedi al tuo diario di bordo per acquistare tutte le abilità o le unità che desideri.

Aggiornamenti MyCastle di Fire Emblem Fates

Armeria dell’Alba

L’aggiornamento comporta la disponibilità di armi Hoshidan di qualità superiore per l’acquisto.

Armeria del Crepuscolo

L’aggiornamento comporta la disponibilità di armi Nohrian di qualità superiore per l’acquisto.

Negozio di canne

L’aggiornamento comporta la disponibilità di articoli e canne Hoshidan di qualità superiore per l’acquisto.

Negozio del personale

L’aggiornamento comporta la disponibilità di articoli e canne Nohrian di qualità superiore per l’acquisto.

Fucina

L’aggiornamento migliora la forza dell’arma forgiabile qui.

Arena

L’aggiornamento consente di piazzare scommesse consecutive

Prigione

Puoi tenere un numero maggiore di prigionieri con ogni aggiornamento.

Negozio della lotteria

L’aggiornamento consente la rinascita di oggetti migliori.

Sala mensa

L’aggiornamento ti consente di cucinare con più ingredienti e sfamare l’intera festa.

Negozio di accessori

Puoi acquistare equipaggiamento migliore con ogni aggiornamento.

Negozio Einherjar

Aumenta la quantità di carte Outrealm acquistabili

Il tempio di Lilith

L’aggiornamento consente a Lilith di crescere di più.

Sala dei record

Puoi ascoltare un numero maggiore di brani con ogni aggiornamento.

Piazza del viaggiatore

Incontri più viaggiatori grazie agli aumenti di StreetPass.

Quartieri Privati

L’aggiornamento ti consente di interagire con un massimo di 7 compagni.

Primavera calda

L’aggiornamento ti consente di fare il bagno con un massimo di 3 compagni.

Installazioni

Aumenta la quantità di copertura offensiva e difensiva fornita nelle battaglie del castello.

Statue di personaggi

Aggiornato quando ogni personaggio ottiene rispettivamente 20, 50 e 100 uccisioni. L’aumento delle statistiche fornito da queste statue aumenta con ogni aggiornamento.

Fire Emblem Fates MyCastle Skills

In FE: Fates, puoi caricare solo 1 castello alla volta con 10 unità alla volta. Queste unità sono dotate di un’abilità già equipaggiata, acquistata o appresa.

Hai 5 abilità da ereditare alla volta. Dopo la presa, le abilità acquistate vengono aggiunte al diario di bordo dove puoi acquistare ulteriormente il resto delle abilità. Conquistare un castello 10 volte e reclutare ogni volta una nuova persona ti permetterà di possedere tutte le abilità.

Le migliori abilità per i bambini reali ed esempio sono riportate di seguito:

Corrin

Replica, Profittore, Colpo di Morte, Colpo di salvataggio, Attitudine

Azura

Replica, Rinnovo, Amaterasu, Principessa Straniera, Attitudine

Elisa

Replica, Rinnovo, Contromagia, Bowbreaker, Tomefaire

Sakura

Replica, letalità, vivi per servire, rompicapo, ispirazione

Camilla

Replica, Lifetaker, Swordbreaker, Bowbreaker, Axfaire

Hinoka

Replica, Colpo corazzato, Luna, Donchisciotte, Lancefaire

Leo

Replica, Ispirazione, Lifetaker, Bowbreaker, Tomefaire

Takumi

Replica, Rend Heaven, Quixotic, Astra, Bowfaire

Xander

Replica, Sol, Colpo di difesa, Spacca-ascia, Colpo sfrecciante

Ryoma

Replica, Death Blow, Counter, Shove, Swordfaire

Esempio Bambino

Replica, Nohrian Trust, Hoshidan Unity, Attitudine

La quinta abilità per i bambini può essere Dragon Fang, Nobility, Draconic Hex o Dragon Ward.

Fire Emblem Fates Risorse MyCastle

All’interno di MyCastle, puoi acquisire 2 diversi tipi di risorse: una minerale e l’altra alimentare.

Prodotti alimentari, armi e accessori possono essere realizzati da queste risorse. Esistono 12 tipi di minerali e 10 tipi di alimenti.

Durante l’inizio, MyCastle ha due punti di raccolta per acquisire queste risorse: uno per specifici tipi di minerali e uno per specifici tipi di alimenti.

Queste risorse sono spesso denominate Specialità locali poiché i punti di raccolta dipendono dalla scelta della campagna e dal playthrough attuale.

I giocatori possono raccogliere risorse di altri giocatori quando visitano il loro MyCastle. C’è un cooldown di 24 ore in tempo reale; tuttavia, se un giocatore riesce a visitare 30 MyCastles in meno di un giorno, può ritirare le risorse per un round aggiuntivo.

Queste risorse possono essere utilizzate per acquistare accessori dal negozio o per il gioco d’azzardo.

Le risorse alimentari nohriane includono latte, bistecca, grano, bacche e cavoli, mentre il cibo hoshidan include pesce, fagioli, riso, pesche e daikon.

Le risorse minerarie nohriane includono Cristallo, Rubino, Zaffiro, Onice, Smeraldo e Topazio, mentre i minerali Hoshidan includono Perla, Corallo, Lapis, Quarzo, Giada e Ambra.

Fire Emblem Destini MyCastle Buildings

Dopo aver acquisito MyCastle, puoi costruire edifici secondo le tue preferenze, posizionarli sulla griglia e fare tutto ciò che ritieni opportuno. Gli edifici, invece, spaziano dall’armeria alle statue.

Per costruire un edificio, avrai bisogno di punti Dragon Vein accumulati attraverso battaglie, completando la storia, visitando altri castelli, combattendo battaglie StreetPass, ecc.

I DVP sono necessari anche per aggiornare gli edifici che possono tornare utili. Nota che ogni edificio richiede 1 DVP per essere costruito e un altro 1 per aggiornare.

Armeria dell’Alba

Puoi acquistare armi Hoshidan in questo edificio.

Armeria del Crepuscolo

Puoi acquistare armi Nohrian in questo edificio.

Negozio di canne

Puoi acquistare oggetti e aste Hoshidan in questo edificio.

Negozio del personale

Puoi acquistare oggetti e aste Nohrian in questo edificio.

Fucina

La Fucina può fondere o unire due armi simili in qualcosa di più potente (non superiore a +7 in ogni caso) con un costo ridotto. Tuttavia, tieni presente che non puoi ottenere armi al di fuori del tuo attuale playthrough.

Per forgiare, avrai bisogno di 2x della stessa arma e una pietra corretta, che sarà menzionata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Nota che puoi usare Ore Swap per ottenere una pietra che non hai scambiando 5 volte le pietre disponibili.

Ultimo ma non meno importante, puoi anche forgiare 2x di armi già forgiate per renderle ancora più potenti.

Arena

L’arena è un altro edificio che non può essere danneggiato durante la Battaglia del Castello e consente di scommettere sui combattimenti e ottenere più risorse.

Prigione

La prigione ti consente di trattenere i nemici catturati per il reclutamento.

Negozio della lotteria

Questo edificio ti dà la possibilità di vincere oggetti gratuitamente.

Sala mensa

Qui è dove puoi nutrire il tuo esercito per aumentare le statistiche dei soldati. L’edificio può essere aggiornato per aumentare il colpo per i difensori. Di seguito è riportato un elenco di flair ed effetti disponibili:

  • Stile superdolce: fortuna
  • Flair amaro – Velocità
  • Stile sofisticato: magia e abilità
  • Flair appassionato: magia e resistenza
  • Stile scelto – Magia
  • Spinoso Flair – Resistenza
  • Flair impertinente – Forza
  • Stile sconsiderato: difesa e magia
  • Flair salato – Abilità
  • Stile audace – Forza

Negozio di accessori

Questo edificio ti consente di modificare l’aspetto e gli attributi utilizzando gli accessori

Negozio Einherjar

Ciò ti consente di acquistare Einherjar per acquisire ulteriori alleati.

Il tempio di Lilith

Questo edificio è presente fin dall’inizio e consente a Lilith di crescere di più.

Sala dei record

Questo edificio è presente all’inizio e permette di leggere fortune e testi antichi.

Piazza del viaggiatore

Questo edificio è presente all’inizio; ti consente di incontrare più viaggiatori tramite StreetPass.

Quartieri Privati

Puoi interagire con i compagni in questo edificio.

Primavera calda

Sebbene questi edifici non portino un aumento delle statistiche per MyCastle, possono essere utilizzati per rafforzare la tua relazione con i personaggi amichevoli.

Installazioni

Le installazioni forniscono copertura offensiva e difensiva durante le battaglie del castello.

Statue di personaggi

Le statue dei personaggi vengono erette una volta che il personaggio ottiene più di 20 uccisioni. Aiutano a fornire aumenti delle statistiche.

Terreno

Il terreno è estetico e non richiede punti vene del drago per essere costruito.