CocoScrapers è un componente aggiuntivo per Kodi che consente di cercare film e programmi TV su numerosi siti web di condivisione di file.
Questo componente aggiuntivo è un ottimo complemento per altri popolari componenti video come Fen e Umbrella, consentendo loro di riprodurre video direttamente da Internet.
Solitamente, i componenti video di Kodi interagiscono con molti servizi e siti web su Internet al fine di ottenere i metadati e le fonti video necessari per funzionare correttamente.
I metadati per film e programmi TV, come la trama, i membri del cast, le opere d’arte e altro ancora, vengono ottenuti effettuando chiamate alle API pubblicate da siti web come IMDB, TMDB, Trakt, Fanart tv e altri.
D’altra parte, le fonti video sono spesso caricate su diversi siti web di condivisione di file dagli utenti di tali siti.
Alcuni componenti aggiuntivi ottengono i collegamenti a questi video analizzando l’HTML su questi siti web ed estraendo i collegamenti. Questo processo di estrazione dei collegamenti è noto come scraping.
CocoScrapers può estrarre i collegamenti video da numerosi siti web e restituirli a Umbrella o Fen, in modo che Kodi possa riprodurli. In questa guida, vedremo come scaricare e installare CocoScrapers su Kodi. Iniziamo.
Come installare addon CocoScrapers su Kodi
- Avvia Kodi e premi la rotellina delle Impostazioni in alto a sinistra.
- Clicca su File > Aggiungi sorgente.
- Seleziona <Nessuno>, digita l’indirizzo https://cocojoe2411.github.io e clicca OK.
- Salva la sorgente come “cocojoe2411” (o il nome che preferisci) e clicca di nuovo su OK.
- Adesso nella schermata delle Impostazioni e clicca su Add-on.
- Ora premi Installa da un file zip.
- Nella finestra che si apre conferma premendo Sì.
- Clicca su cocojoe2411 > repository.cocscrapers-(numero di versione).zip.
- Attendi il completamente dell’installazione e clicca su Installa da repository > CocoScrapers Repository > Add-on Video > CocoScrapers Module > Installa > Ok.
La procedura per installare l’addon CocoScrapers per Kodi è completata. Facile, non trovi? Per avviarla non ti basterà fare altro che andare su Add-on > Add-on Video.
Conclusione
In chiusura, il CocoScrapers Kodi add-on rappresenta un passo avanti significativo per gli utenti Kodi desiderosi di migliorare la gestione e l’esperienza di visione dei propri contenuti multimediali.
Grazie a questa estensione, puoi dire addio alla noia della ricerca manuale di informazioni e sottotitoli per i tuoi film e le tue serie TV preferite.
CocoScrapers semplifica questo processo, offrendoti un accesso rapido e organizzato a un tesoro di dati correlati ai tuoi contenuti.