Clubhouse ha rilasciato una nuova funzione chiamata Wave che permette agli utenti di invitare persone a nuove chat audio. L’azienda lo ha annunciato in un evento dedicato che si è tenuto nella giornata di ieri.
La funzione è già disponibile per tutti gli utenti, sia su iOS che su smartphone Android a partire da oggi. Nel caso in cui non la vedessi, non ti basterà fare altro che scaricare l’ultima versione dell’app.
La novità consente alle persone di invitare gli amici in una stanza audio dal vivo toccando un’emoji che raffigura mano che saluta.
Gli utenti invitati saranno poi in grado di scegliere se vogliono unirsi alla chiamata immediatamente, e quindi essere aggiunti ad una stanza audio oppure no.
Il blog della società spiega la funzione in dettaglio:
“Quando vedi i tuoi amici che vagano per i corridoi di Clubhouse e vuoi iniziare una conversazione con loro, tutto quello che devi fare è salutarli (Wave), proprio come nel mondo reale.”
Per ricordare, Clubhouse è stata creata da Paul Davison e Rohan Seth ed è stata lanciata solamente su iOS a marzo 2020. L’azienda ha lanciato l’app Clubhouse per Android a maggio e recentemente ha rimosso l’iscrizione su invito a luglio.