Curiosità

Nokia 3310 (2017), è subito clone! Arriva in Asia il primo modello tarocco

Il famoso “Remastered” del buon vecchio Nokia 3310 è stato il telefono più discusso da quando è stato presentato al Mobile World Congress. Per tal motivo, qualcuno ha pensato di sfruttare la situazione a suo vantaggio clonandolo effettivamente prima del rilascio ufficiale sul mercato e, di conseguenza, giungono voci che in Malesia ci siano possessori di un fasullo Nokia 3310 intenzionati a venderlo.

Cosa cambia rispetto l’originale?

I cloni non sono mai perfetti e infatti neanche questo del 3310 si smentisce. Nonostante la somiglianza , alcune unità non erano nemmeno in possesso del logo originale dell’azienda produttrice e i tasti erano nettamente più piccoli rispetto al modello originale. A questo punto partono subito le minacce da parte di Avaxx, il rivenditore ufficiale di Nokia del paese, di intraprendere una class action contro i venditori del falso nokia 3310.

Pensate che sia cambiato qualcosa? Ovviamente no, anzi la situazione precipita drasticamente. Sono subito uscite, infatti, delle unità le quali presentano il logo ufficiale dell’azienda finlandese Nokia, ma non funzionano comunque a dovere con l’interfaccia grafica della serie 30.

Quando uscirà Nokia 3310?

Come molti rivenditori europei hanno confermato e come detto anche in precedenza, il Nokia 3310 dovrebbe uscire sul mercato il mese di maggio, per metà mese circa. Quindi se siete attualmente in possesso di un simile Nokia 3310, guardatelo bene, perché sarà molto probabile che si tratti di un fake puro.

Fai click per commentare
Vai su