Curiosità

Despacito, Gabbani e Rovazzi i più visti su Youtube nel 2017

Anche il 2017 sta volgendo al termine e Youtube, puntualmente come ogni anno, ha reso pubblica l’edizione di Youtube Rewind 2017 con i 10 video musicali più popolari in Italia del 2017. La classifica è stata stilata in base a molti parametri, tra cui il tempo di visualizzazione, il numero dei commenti ricevuti e al numero di condivisioni raggiunto da ogni filmato.

Tra volti noti e grandi ritorni, quello che ha più sorpreso gli utenti è che 7 video su 10 sono italiani. Al primo posto troviamo Luis Fonsi con la sua tanto amata quanto odiata Despacito, che oltre ad aggiudicarsi la prima posizione si aggiudica anche il titolo di video Youtube più visto di sempre con oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Il secondo posto se lo aggiudica Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, la canzone vincitrice della 67° edizione del Festival di Sanremo. Chiudono il podio Fabio Rovazzi e Gianni Morandi con il tormentone estivo Volare che ha fatto cantare e ballare tutta l’Italia. Ecco la classifica completa con i 10 video musicali più visti su Youtube nel 2017:

  1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
  2. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
  3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video)
  4. Enrique Iglesias – Subeme la radio (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
  5. Ed Sheeran – Shape of You (Official Video)
  6. Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
  7. Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
  8. J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain
  9. Thegiornalisti – Riccione
  10. Ghali – Happy Days (Prod. Charlie Charles)

Fai click per commentare
Vai su