Molti sono gli utenti Android che in privato ci hanno chiesto se fosse possibile scaricare e installare Clash of Clans sul proprio computer di casa. La risposta ovviamente è sì e la procedura, nemmeno a volerlo, è davvero semplice e al tempo stesso veloce! Ma prima di passare subito al sodo andiamo con calma e facciamo un po’ di chiarezza.
Cos’è Clash of Clans?
Clash of Clans è un gioco realizzato dalla nota software house finlandese Supercell e approdato sia su smartphone sia tu tablet a partire dall’oramai lontanissimo 2012. Chi ancora non lo avesse scaricato, ma fosse interessato, potrà farlo cliccando sui seguenti link, qui per Android e qui per iOS. Ovviamente noi ti consigliamo di procedere col download di Clash of Clans tramite rete WiFi in modo da non intaccare i Giga previsti dalla tua offerta telefonica.
Il videogioco, gratuito e con acquisti in-app, è di tipo strategico. Ogni giocatore avrà non solo il compito di costruire e migliorare gli edifici per creare il villaggio più forte e difendersi da eventuali attacchi da parte dei nemici. A sua volta dovrà anche provare ad espugnare quelli rivali, inviando truppe e lanciando incantesimi, per ricevere in premio gemme e trofei.
Giocare a Clash of Clans su PC e Mac con BlueStacks
Veniamo al dunque… Come avrai sicuramente capito Clash of Clans è disponibile solamente su smartphone e tablet Android e iOS, quindi iPhone, iPad e dispositivi Samsung e Huawei (solo per citare alcuni dei brand più famosi), non su computer. Nonostante questo, servendoci di un emulatore apposito, potremo comunque avere il gioco Android anche su PC Windows e Mac.
Il tool di cui stiamo parlando si chiama BlueStacks ed è uno dei migliori emulatori Android per PC e Mac utile a riprodurre giochi e applicazioni sviluppate per il robottino verde direttamente sul proprio computer di casa. Come accennato a inizio articolo scaricare e installare Clash of Clans su PC Windows e Mac è davvero facile. Non ti basterà che seguire questi passaggi:
- Recati su questa pagina e clicca “Scarica Clash of Clans per PC”;
- Se non lo hai già procedi col download di BlueStacks;
- Avvia e completa la procedura di installazione;
- Apri BlueStacks e configuralo seguendo le indicazioni a schermo;
- Nella barra di ricerca scrivi “Clash of Clans”;
- Premi sulla scheda videogioco prima e su Installa > Accetta > Apri.
A questo punto sei pronto per giocare a Clash of Clans anche sul tuo computer stando comodamente seduto su una comoda poltrona o sdraiato su un divano. Ricorda inoltre che, grazie alla configurazione dell’account Google, e quindi alla sincronizzazione, potrai riprendere la partita da qualsiasi dispositivo in ogni momento.
Giocare a Clash of Clans su PC e Mac senza BlueStacks
Se BlueStacks non ti piace e vuoi provare un altro software, non preoccuparti! In questo caso dai una lettura al nostro articolo dedicato ai migliori emulatori Android per PC e Mac. Ce ne sono davvero molti! Ovviamente, qualora riscontrassi qualche problema o difficoltà non esitare a lasciare un commento nel box dei commenti che trovi qui sotto. In questo modo potremo risponderti al più presto e fugare ogni sorta di dubbio.