Notizie

Cina: corsia apposita per i pedoni che usano lo smartphone

Sarà capitato sicuramente alla maggior parte di noi che, camminando per la strada con gli occhi puntati sullo smartphone, per la distrazione siamo finiti addosso a qualcuno, siamo inciampati o addirittura la scena più famosa è quella di sbattere la testa contro il palo della luce. Spesso però l’uso dello smartphone mentre si sta camminando può essere molto rischioso perché potremmo non accorgerci dei pericoli che la strada comporta.

Proprio per evitare tutto ciò e quindi per mettere in sicurezza noi e chi ci sta intorno, in Cina, precisamente nella città di Xi’an, nei pressi di un centro commerciale è stata realizzata una corsia dedicata ai pedoni che usano lo smartphone, i cosiddetti smombie, ovvero una sorta di zombie che si aggirano per la strada rapiti dal cellulare. Questa corsia riservata è lunga 100 metri, larga quasi un metro ed è caratterizzata da uno sfondo verde e dal disegno di uno smartphone con la relativa dicitura “solo per dipendenti da smartphone”.

Nonostante l’intenzione di voler garantire sicurezza, sono state mosse anche delle critiche perché per alcuni questa invenzione induce le persone a camminare senza prestare attenzione alla strada guardando tranquillamente lo schermo del device. Ammettetelo, anche voi siete tra quelli che mentre camminano non alzano la testa dallo smartphone?

Fai click per commentare
Vai su