Hai mai sentito parlare di ciaoaMigos? Si tratta di una nota videochat, gratuita e completamente made in Italy, che ha riscontrato negli ultimi anni un enorme successo.
Molto simile allo storico ChatRoulette, il sito permette di conoscere nuove persone tramite chat e videochat in modo semplice e veloce. Vuoi saperne di più? Allora questo articolo fa al caso tuo.
[toc]
CiaoaMigos: videochat gratis made in Italy
Se sei in cerca di un sito che ti permetta di conoscere nuove persone e di creare nuove amicizie, allora CiaoaMigos fa proprio al caso tuo. Come dici? Non ne hai mai sentito parlare e non sai se si tratta di un servizio affidabile o meno? Non temere, in questo articolo noi di PhoneToday ti mostreremo tutto quello che c’è da sapere su questo interessante sito di chatroulette.
CiaoaMigos: che cos’è
Come detto, CiaoaMigos è un portale che offre servizi di chat e videochat. Il sito è completamente in italiano e può essere utilizzato in maniera del tutto gratuita, senza dover effettuare alcuna registrazione. Il servizio permette di conoscere nuove persone con cui socializzare ed instaurare nuovi rapporti. L’utenza è piuttosto varia, essendo frequentato sia da un pubblico giovane che adulto.
CiaoaMigos: come funziona
Ciò che rende CiaoaMigos unico nel suo genere è la possibilità di utilizzare il servizio senza effettuare alcuna registrazione. Tutto quello che dovrai fare è accedere alla Home Page e selezionare una delle due stanze che il sito mette a disposizione.
La stanza Rossa, dedicata ad un pubblico esclusivamente adulto, in cui si possono affrontare argomenti “più spinti”, o la stanza Blu, molto meno osé, in cui invece si può chiacchierare del più e del meno e si possono instaurare amicizie con nuove persone.
Una volta selezionata la stanza in cui entrare, non dovrai far altro che inserire i classici campi che vengono chiesti in una chat (nickname, età e sesso) e selezionare una delle sottostanze disponibili. Potrai decidere di abilitare la webcam per instaurare un conversazione tramite videochat, oppure limitarti a utilizzare la classica chat di testo.
Ma CiaoaMigos non finisce qui. Volendo è possibile anche registrarsi (tramite Facebook o email) e usufruire, in maniera completamente gratuita, di altri servizi che il sito mette a disposizione.
Grazie alla funzione “trova amici“, ad esempio, è possibile trovare una persona in particolare inserendo semplicemente il suo nome o nickname, oppure accedere alle sezione Foto, Video e Video Ritrovi.
Altra opzione disponibile solo per gli utenti registrati è quella denominata “Youchat“, la quale consente di creare delle stanze private in cui instaurare delle chat solo con chi si vuole.
CiaoAmigos: è affidabile?
A differenza di tanti altri siti concorrenti, CiaoaMigos è abbastanza affidabile. È completamente gratuito e non prevede alcun servizio a pagamento. All’interno delle due stanze sono presenti dei moderatori (specialmente nella stanza Blu) che controllano il comportamento degli utenti, pronti a bannare quelli che assumono un atteggiamento non consono con il regolamento della chat.
Il rischio, però, di incontrare qualche malintenzionato è sempre dietro l’angolo, specialmente nella stanza Rossa, dove il controllo è minore. Raccomandiamo quindi di conoscere sempre bene le persone che si incontrano in chat prima di instaurare un rapporto più “privato”, facendo attenzione a diffondere i propri dati personali.
CiaoaMigos per Android
L’applicazione di CiaoaMigos è disponibile per smartphone e tablet Android. L’app si mostra con un’interfaccia utente molto pulita e facile da utilizzare, e funziona esattamente come la versione web. Nel caso in cui fossi interessato a scaricare CiaoaMigos sul tuo telefono Android non ti basterà fare altro che cliccare qui.
CiaoaMigos per iPhone
Ovviamente non poteva di certo mancare l’applicazione di CiaoaMigos sviluppata appositamente per i dispositivi mobili realizzati dal colosso di Cupertino, ovvero Apple. Se quindi possiedi un iPhone ti consigliamo di procedere subito con il download dell’app. Clicca qui per scaricare CiaoaMigos per iOS.