CiaoaMigos: tutto quello che devi sapere sul sito di videochat italiana

ciaoamigos

Hai mai sentito parlare di ciaoaMigos? Si tratta di una nota videochat, gratuita e completamente made in Italy, che ha riscontrato negli ultimi anni un enorme successo.

Molto simile allo storico ChatRoulette, il sito permette di conoscere nuove persone tramite chat e videochat in modo semplice e veloce. Vuoi saperne di più? Allora questo articolo fa al caso tuo.

[toc]

CiaoaMigos: videochat gratis made in Italy

Se sei in cerca di un sito che ti permetta di conoscere nuove persone e di creare nuove amicizie, allora CiaoaMigos fa proprio al caso tuo. Come dici? Non ne hai mai sentito parlare e non sai se si tratta di un servizio affidabile o meno? Non temere, in questo articolo noi di PhoneToday ti mostreremo tutto quello che c’è da sapere su questo interessante sito di chatroulette.

CiaoaMigos: che cos’è

Come detto, CiaoaMigos è un portale che offre servizi di chat e videochat. Il sito è completamente in italiano e può essere utilizzato in maniera del tutto gratuita, senza dover effettuare alcuna registrazione. Il servizio permette di conoscere nuove persone con cui socializzare ed instaurare nuovi rapporti. L’utenza è piuttosto varia, essendo frequentato sia da un pubblico giovane che adulto.

CiaoaMigos: come funziona

Ciò che rende CiaoaMigos unico nel suo genere è la possibilità di utilizzare il servizio senza effettuare alcuna registrazione. Tutto quello che dovrai fare è accedere alla Home Page e selezionare una delle due stanze che il sito mette a disposizione.

La stanza Rossa, dedicata ad un pubblico esclusivamente adulto, in cui si possono affrontare argomenti “più spinti”, o la stanza Blu, molto meno osé, in cui invece si può chiacchierare del più e del meno e si possono instaurare amicizie con nuove persone.

Una volta selezionata la stanza in cui entrare, non dovrai far altro che inserire i classici campi che vengono chiesti in una chat (nickname, età e sesso) e selezionare una delle sottostanze disponibili. Potrai decidere di abilitare la webcam per instaurare un conversazione tramite videochat, oppure limitarti a utilizzare la classica chat di testo.

Ma CiaoaMigos non finisce qui. Volendo è possibile anche registrarsi (tramite Facebook o email) e usufruire, in maniera completamente gratuita, di altri servizi che il sito mette a disposizione.

Grazie alla funzione “trova amici“, ad esempio, è possibile trovare una persona in particolare inserendo semplicemente il suo nome o nickname, oppure accedere alle sezione Foto, Video e Video Ritrovi.

Altra opzione disponibile solo per gli utenti registrati è quella denominata “Youchat“, la quale consente di creare delle stanze private in cui instaurare delle chat solo con chi si vuole.

CiaoAmigos: è affidabile?

A differenza di tanti altri siti concorrenti, CiaoaMigos è abbastanza affidabile. È completamente gratuito e non prevede alcun servizio a pagamento. All’interno delle due stanze sono presenti dei moderatori (specialmente nella stanza Blu) che controllano il comportamento degli utenti, pronti a bannare quelli che assumono un atteggiamento non consono con il regolamento della chat.

Il rischio, però, di incontrare qualche malintenzionato è sempre dietro l’angolo, specialmente nella stanza Rossa, dove il controllo è minore. Raccomandiamo quindi di conoscere sempre bene le persone che si incontrano in chat prima di instaurare un rapporto più “privato”, facendo attenzione a diffondere i propri dati personali.

CiaoaMigos per Android

L’applicazione di CiaoaMigos è disponibile per smartphone e tablet Android. L’app si mostra con un’interfaccia utente molto pulita e facile da utilizzare, e funziona esattamente come la versione web. Nel caso in cui fossi interessato a scaricare CiaoaMigos sul tuo telefono Android non ti basterà fare altro che cliccare qui.

CiaoaMigos per iPhone

Ovviamente non poteva di certo mancare l’applicazione di CiaoaMigos sviluppata appositamente per i dispositivi mobili realizzati dal colosso di Cupertino, ovvero Apple. Se quindi possiedi un iPhone ti consigliamo di procedere subito con il download dell’app. Clicca qui per scaricare CiaoaMigos per iOS.

Torna in alto