Chuwi HeroBook Pro+ con schermo 3K è ufficialmente in vendita

Pochi giorni fa Chuwi ha lanciato la nuova serie di notebook economici. Il più interessante è senza dubbio l’HeroBook Pro+, il quale dispone di uno schermo di qualità elevatissima.

Chuwi HeroBook Pro+ monta un bellissimo display Samsung da 13,3 pollici con risoluzione 3K (3200 x 1800 pixel), processore Intel J3455, 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il tutto proposto a soli 220 euro.

Notebook con schermo retina economico

Il prezzo medio dei notebook con risoluzione 3K è vicino ai 1000 euro, ma questa volta il produttore cinese ha voluto osare e proporre un prezzo inferiore ai 250 euro, facendo diventare così il Chuwi HeroBook Pro+ il notebook con schermo 3K più economico.

Come accennato a inizio articolo il punto forte di questo prodotto è lo schermo targato Samsung con risoluzione di 3200 x 1800 pixel e 277 PPI che, con queste specifiche, si avvicina alla risoluzione dell’occhio umano.

Colori vividi e immagini spettacolari fanno di questo dispositivo il notebook ideale per qualsiasi tipologia di utente, anche per i più esigenti.

Hardware estremamente bilanciato

Il processore Intel J3455 con frequenza turbo fino a 2,3 GHz consente di svolgere senza nessun problema tutte le operazioni quotidiane, anche quelle che richiedono un grande impiego di risorse, come ad esempio editing video e lavori di grafica.

In termini di memoria il notebook Chuwi HeroBook Pro+ dispone di una RAM LPDDR4 da 8 GB, la quale ha un consumo energetico inferiore, una maggiore efficienza operativa e un funzionamento più fluido.

Per quanto riguarda invece la ROM abbiamo una memoria eMMC da 128 GB che risulta essere più del doppio di quella di un HDD tradizionale. Può caricare applicazioni istantaneamente e richiede solo 10 secondi per l’avvio del software.

È inoltre possibile espandere la memoria tramite scheda TF per soddisfare più esigenze.

Ottima esperienza d’uso

HeroBook Pro+ migliora sia nelle prestazioni sia nella struttura. Ad esempio il peso è di soli 1160 g perché lo chiassis in policarbonato non solo riduce il peso ma garantisce anche una maggiore durata della scocca:

  • Il design semplice e il peso di 1160 g conferiscono a HeroBook Pro+ estrema portabilità;
  • La cornice della tastiera è ridotta al minino e migliora il feedback ma anche la produttività;
  • Il WiFi dual band 2.4G / 5G consente di usufruire di reti internet super veloci;
  • La batteria al litio da 38 Wh ha una durata di oltre 7 ore e supporta la ricarica rapida a 24 W.

Per maggiori informazioni sul nuovo Chuwi HeroBook Pro + potrete fare riferimento direttamente al sito ufficiale del produttore: https://store.chuwi.com/products/herobook-pro-plus.