Chrome rimuoverà il menu Scopri su Android

Google Chrome su Android consentirà presto all’utente di scegliere di eliminare puramente e semplicemente le schede Discover che appaiono all’apertura di una nuova scheda. Questa nuova funzionalità dovrebbe arrivare in un futuro aggiornamento.

Quando apri una nuova scheda su Chrome versione Android, hai una pagina che mostra diversi elementi: il logo di Google, la barra di ricerca e il menu a discesa Scopri. Quest’ultimo potrebbe presto essere completamente disabilitato in un aggiornamento.

Questo menu Scopri mostra le notizie relative alle tue aree di interesse, da siti che potresti non essere abituato a consultare. Alcuni preferiscono una pagina vuota e senza fronzoli. Presto sarà possibile.

Google Chrome rimuoverà la scheda Scopri

Oggi è possibile disattivare questo menu premendo la piccola ruota dentata. Se le schede non vengono più visualizzate, il menu viene comunque visualizzato. Google darà la possibilità di eliminarlo completamente. Pertanto, l’utente non avrà più fronzoli sulla sua pagina.

Leggi anche: Chrome ti consente di proteggere i tuoi acquisti con un numero di carta di credito virtuale

Per questo, dovrai fare una piccola manipolazione e andare su chrome://flags, che ti consente di avere il controllo su determinate funzionalità. Quindi, dovrai cercare la scheda Ablazione del mangime e semplicemente disattivarla. Avrai quindi una pagina molto più pulita. Non cambierà davvero la faccia del mondo, ma è sempre bene sapere che puoi modificare completamente il tuo browser.

Cromo

Questo “flag” è già disponibile nella versione Canary di Chrome, ma dovrebbe arrivare per tutti in un futuro aggiornamento del browser. Come al solito, dovrebbe scaricarsi automaticamente sul tuo smartphone o tablet e, in caso contrario, dovrai dare un’occhiata nel Play Store. Per il momento non sappiamo se Google spingerà ulteriormente questa funzionalità o se sarà solo una funzione “nascosta”. Ad ogni modo, la scheda Scopri non sembra essere davvero essenziale. Possiamo capire che infastidisce alcune persone che lo vedono solo come inquinamento visivo.

Fonte : 9to5Google