Applicazioni

Le chicche nascoste per Android del 2017

Il Play Store ha stilato una classifica delle applicazioni e dei giochi più meritevoli dell’anno che sta ormai per terminare. Suddividendo i software in varie categorie, in questa serie di articoli analizzeremo, seguendo i premi di Google, tutto ciò che a detta dell’azienda non dovrebbe mancare sul nostro smartphone. Vi invitiamo a commentare e a segnalarci le vostre app preferite, facendoci sapere se siete d’accordo o meno.

Socratic – Math Answers & Homework Help

Questa sorprendente applicazione è in grado di trovare una risposta alle vostre domande. Il funzionamento è molto semplice ed immediato: scattate una foto al quesito, anche se scritto a mano, e trovate la soluzione grazie al sistema di crowdsearching. Socratic vi aiuterà in moltissime situazioni, dalla letteratura alla storia passando per i problemi di matematica. Una manna dal cielo per gli studenti! Clicca qui per scaricare Socratic per Android.

Castbox – Podcast gratuiti

Oltre ad essere un player di podcast, Castbox vi lancia alla scoperta di tracce e brani da scoprire. Il tutto filtrando gli oltre 50 milioni di episodi in Podcast in base ai vostri gusti musicali, alle vostre preferenza e a determinate parole chiave. Davvero consigliato per chi è curioso e anche a chi desidera caricare i propri contenuti su questa piattaforma, con spazio illimitato e gratuito per i produttori. Clicca qui per scaricare Castbox per Android.

Gyroscope

Un’applicazione molto valida per tracciare il comportamento del vostro corpo e della vostra mente. Integrabile con altri servizi come Google Fit, Gyroscope vi permetterà di tenere sotto controllo i vostri esercizi fisici, i cicli di sonno e molto altro ancora. Sono ovviamente presenti funzioni come il contatore di passi o battiti, accompagnando il tutto con grafici. Clicca qui per scaricare Gyroscope per Android.

Libby, by Overdrive

Le biblioteche sono il paradiso degli amanti della lettura: si può prendere in prestito un libro, finirlo e riportarlo per sceglierne uno nuovo. Libby riproduce tutto ciò in digitale, permettendo all’utente di fare lo stesso, in maniera gratuita, con ebooks o audiobooks. La comodità è avere virtualmente migliaia e migliaia di letture nel palmo della propria mano, disponibili in pochi secondi. Clicca qui per scaricare Libby per Android.

Notin – Notes in Notification

Quest’app tanto essenziale quanto efficace può davvero salvarvi la vita da ogni tipo di dimenticanza. Se come me vivete tra le nuvole, questo blocco di appunti che appare nella schermata delle notifiche fa davvero al caso vostro. Potrete così avere sempre a vista e a portata di mano eventuali promemoria. Con un semplice gesto è inoltre possibile far scomparire la nota. Clicca qui per scaricare Notin per Android.


Fai click per commentare
Vai su