Le voci sulla partecipazione di Chiara Ferragni alla prossima edizione di Ballando con le Stelle continuano a circolare, ma tra conferme e smentite la situazione rimane poco chiara. Da anni Milly Carlucci, conduttrice del celebre talent show, esprime il desiderio di avere l’influencer tra i concorrenti, arrivando a ipotizzare anche un ruolo speciale pensato appositamente per lei. Ma questa volta la notizia sembra avere un fondamento più solido, grazie alla rivelazione di Roberto Alessi sui social de La Vita In Diretta.
Secondo Alessi, la partecipazione di Chiara Ferragni a Ballando con le Stelle sarebbe ormai certa. Il giornalista ha anche anticipato che l’influencer potrebbe formare una coppia fissa con il ballerino Pasquale La Rocca, nonostante le sue presunte scarse doti di ballerina. “Lei è un mito, il sogno”, ha dichiarato Alessi, sottolineando però che c’è ampio margine di miglioramento per la Ferragni sul parquet.
La smentita di Gabriele Parpiglia
La notizia, però, è stata prontamente smentita da Gabriele Parpiglia, che su Twitter ha definito la voce una fake news. Il giornalista ha aggiunto che a settembre Chiara Ferragni sarà impegnata con il processo relativo al caso del pandoro gate, e che i suoi legali le avrebbero vietato qualsiasi apparizione televisiva fino alla conclusione del procedimento per truffa. Una situazione che renderebbe impossibile la sua partecipazione al talent show.
Il desiderio di Milly Carlucci
Milly Carlucci, da parte sua, non ha mai nascosto il suo interesse per Chiara Ferragni. In diverse interviste, la conduttrice ha espresso l’ammirazione per l’influencer e la volontà di averla tra i protagonisti del suo programma. “Sarebbe un valore aggiunto per lo show”, ha dichiarato in passato, lasciando intendere che potrebbe esserci un ruolo su misura per la Ferragni, forse non necessariamente come concorrente.
Intanto, il pubblico attende conferme ufficiali. Ballando con le Stelle tornerà a settembre su Rai1, e fino ad allora le speculazioni continueranno. Se da un lato c’è chi sogna di vedere Chiara Ferragni ballare con Pasquale La Rocca, dall’altro le vicende giudiziarie potrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile. Resta da capire se la notizia diffusa da Alessi abbia un fondo di verità o se si tratti davvero di una bufala, come sostiene Parpiglia.