Sabato sera è andata in onda su Canale 5 la settima puntata del serale di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi, che ormai sta giungendo al termine.
Nel corso della serata ci sono state ben due eliminazioni: Chiara Bacci, che ha perso al ballottaggio contro il fidanzato TrigNo, e Jacopo Sol, eliminato contro Alessia Pecchia.
L’uscita di Chiara ha suscitato stupore tra il pubblico, che sperava di vedere la ballerina ancora in gara per il suo grande talento. Nonostante tutto, la Bacci ha ricevuto prestigiose proposte lavorative, incluso un possibile impegno oltreoceano.
Maria De Filippi si è complimentata più volte con lei, offrendole un posto tra i professionisti della prossima edizione.
Il commosso saluto di Chiara Bacci
Prima di lasciare il programma, Chiara ha voluto ringraziare tutti per l’esperienza vissuta, in particolare la sua maestra, i compagni di squadra e il fidanzato TrigNo.
“Volevo ringraziare la mia Maestra”, ha detto Chiara, “mi ha regalato insegnamenti che porterò con me per sempre”. Ha poi aggiunto: “Grazie ai miei compagni, ci siamo sempre supportati. E grazie a Pietro, mi ha sempre fatto sentire giusta”.
Un ringraziamento speciale è andato anche a Maria De Filippi: “Grazie per tutto questo, è stato un sogno”.
Poche ore dopo l’eliminazione, Chiara è tornata sui social con un post emozionante, accompagnato da foto del suo percorso ad Amici 24, incluso un selfie inedito con TrigNo.
“Sono immensamente grata”, ha scritto. “Non riesco a racchiudere 7 mesi in poche foto e parole. È stata un’esperienza unica, piena di alti e bassi”.
Ha ringraziato ancora una volta Maria De Filippi, i maestri, i compagni e il fidanzato Pietro, concludendo: “Grazie a voi e a me. È stato come vivere in un sogno”.
Il pubblico ha risposto con affetto ai suoi messaggi, lasciando commenti di sostegno e augurandole successo per il futuro.
Intanto, il serale di Amici 24 prosegue verso la finale, con sempre meno concorrenti in gara per la vittoria.