Che cos’è il grafico di affinità in Xenoblade Chronicles 3?

L’affinità è una delle prime meccaniche di gioco in Xenoblade Chronicle 3. Usando i livelli di affinità, puoi creare una relazione piacevole con la colonia in cui risiedi. Sebbene differiscano dai livelli di amicizia standard, svolgono comunque un ruolo enorme nel migliorare il tuo legame con il tuo compagni coloni.

La guida di seguito spiega come aumentare i tuoi livelli di affinità in Xenoblade Chronicle 3.

Come aumentare i livelli di affinità in Xenoblade Chronicle 3

Puoi aumentare di livello i tuoi livelli di affinità in diversi modi. I seguenti tre modi, tuttavia, ti porteranno ai livelli più alti possibili in XC3.

Utilizzo delle carte Collectopedia
Probabilmente uno dei modi migliori per aumentare i tuoi livelli di affinità con una colonia è attraverso le carte Collectopaedia. Registra semplicemente queste carte e prendi parte agli obiettivi secondari assegnati dagli NPC in cui devi raccogliere gli oggetti desiderati e le gocce dai mostri in tutta la regione.

Le ricompense che ricevi dipendono dai tempi della tua registrazione e possono essere visualizzate nel menu delle missioni dal menu principale.

Completamento delle missioni
Quando completi una missione fornita da un NPC di una colonia che desideri allevare, c’è una maggiore possibilità che tu venga ricompensato con un aumento dei tuoi livelli di affinità man mano che avanzi in ogni missione poiché gli NPC di solito ti assegnano nuove missioni dopo che hai finito con il precedente.

Puoi anche trovare nuove missioni semplicemente trovando informazioni in una colonia.

Interagire con i coloni
Quando ti aggiri per diverse colonie, potresti imbatterti in coloni con una valutazione a stelle accanto al loro fumetto. Assicurati di parlare con un NPC con una stella in quanto ti forniranno un aumento dei livelli di affinità ogni volta che parli con loro a seconda dell’ora del giorno; che puoi modificare dal menu principale regolando l’ora.

Menzioni d’onore
L’invio dei mutanti dei soldati caduti può anche aiutare ad aumentare i livelli di affinità poiché crea un livello di fiducia tra te e la colonia a cui apparteneva il soldato. Viene indicato quando sulla minimappa appare l’icona di un Flauto.

Inoltre, puoi aiutare una colonia a combattere contro i suoi avversari durante le schermaglie per ottenere monete Nopon insieme a un po’ di incremento anche nei livelli di affinità.

Vantaggi dell’aumento dei livelli di affinità in XC3

Al raggiungimento di un particolare livello di affinità, la colonia con cui crei un legame di fiducia ti offrirà una manciata di ricompense e bonus. Questi bonus possono salire fino a 5 livelli per colonia e fornirti abilità passive aggiuntive come un aumento della velocità di corsa o una maggiore possibilità di lanci di oggetti.

C’è un intero grafico dedicato a quali livelli di affinità devi essere e come sbloccare un bonus specifico, che puoi controllare andando nel menu Abilità del gruppo. Di seguito è riportato un elenco di tutti i bonus di affinità in Xenoblade Chronicle 3.

Bonus Effetti Speed ​​Jogger Aumenta la velocità di corsa Retriever di oggetti Aumentata la portata di raccolta degli oggetti Passi silenziosi Il raggio di rilevamento dei mostri è diminuito Cacciatore lucido Aumenta la frequenza di incontrare mostri rari Digestione lenta La durata dell’effetto del pasto è aumentata Nuotatore veloce La velocità di nuoto è aumentata Caravan Call cause Nopon Caravan to visitare le colonie.