Oggi 8 novembre 2023 ChatGPT non funziona: cosa succede?

Il noto e ampiamente servizio ChatGPT è stato colpito da gravi problemi oggi, mercoledì 8 novembre. Il servizio è rimasto inattivo per oltre un’ora.

Problemi tecnici hanno impedito l’uso di ChatGPT oggi, l’8 novembre, per oltre un’ora. Non è stato possibile accedere al servizio e anche l’uso delle API è stato temporaneamente impossibile.

Anche OpenAI ha confermato i problemi sul proprio sito web. Successivamente, l’azienda ha rilasciato un aggiornamento in cui ha dichiarato che i server stavano tornando gradualmente in funzione dopo l’interruzione.

Su diversi canali di social media erano già stati raccolti rapporti da parte degli utenti che lamentavano i problemi. Se si cercava di avviare il servizio, veniva segnalato che i server erano congestionati, scusandosi per l’inconveniente, secondo quanto riferisce The Verge.

Attualmente, ChatGPT ha più di 100 milioni di utenti attivi settimanalmente, e recentemente OpenAI ha annunciato importanti aggiornamenti per celebrare questo traguardo.

Anche se i problemi tecnici che hanno temporaneamente bloccato l’intero servizio sembrano essere ora superati, potrebbero ancora verificarsi interruzioni.