Chadwick Boseman di Black Panther ottiene una nomination agli Emmy Award per What If…?

Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther del 2018, è stato nominato postumo per un Emmy Award. L’attore, purtroppo scomparso nel 2020, ha ripreso il suo ruolo iconico di T’Challa per un episodio della serie Disney+ della Marvel What If…? L’episodio è andato in onda nell’estate del 2021, quasi un anno dopo la morte prematura di Bosewick, rendendo il riconoscimento un affettuoso tributo al talentuoso attore, nonché un bel modo per costruire sulla sua eredità.

L’eredità di Chadwick Boseman sopravvive con la nomination postuma agli Emmy

Chadwick Boseman era meglio conosciuto per il suo ruolo iconico come T’Challa, un personaggio che ha stabilito in Captain America: Civil War prima di trasformarlo in un ruolo da protagonista in Black Panther del 2018. L’attore ha anche ripreso il ruolo in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Al di là delle sue interpretazioni dal vivo sul Re del Wakanda, Boseman ha doppiato il personaggio un’ultima volta in Marvel’s What If…? serie. Lo spettacolo animato ha giocato con le linee temporali e le interazioni dei personaggi del Marvel Cinematic Universe, creando scenari coinvolgenti che si discostavano in modo significativo dal canone stabilito. Il secondo episodio della serie era intitolato What If… T’Challa Become a Star-Lord? Per questa esibizione finale nei panni di T’Challa, Boseman è stato nominato per la miglior interpretazione fuori campo del personaggio. Boseman condivide questo onore con altre due star Marvel, F. Murray Abraham, che è stato nominato per Moon Knight e Jeffrey Wright, nominato per un altro episodio di What If…?

Naturalmente, questa non è la prima volta che l’amato attore viene riconosciuto per il suo lavoro oltre la morte. Boseman è stato nominato all’Oscar come miglior attore per Black Bottom di Ma Rainey e, sebbene non abbia vinto l’Oscar, ha ricevuto un Golden Globe postumo, un Critics Choice Award e uno Screen Actor’s Guild Award per la performance. Resta da vedere se sarà onorato con un’altra vittoria per What If…?, ma indipendentemente dal risultato, la nomination funge da bel tributo che dovrebbe anche portare un po’ di fresca e meritata attenzione al suo turno finale come T. ‘Calla. La prima stagione di What If…?, incluso What If… T’Challa Become a Star-Lord, è attualmente disponibile su Disney+.

In altre notizie sugli Emmy, Better Call Saul ottiene un cenno agli Emmy ma le nomination sono guidate da Succession e Ted Lasso, guidato da Jason Sudeikis, eguaglia il conteggio delle nomination agli Emmy dell’anno scorso con 20 cenni per il 2022