Guide

CellulariUsati.net è affidabile? Ecco le nostre opinioni

Il mondo di smartphone, tablet e smartwatch usati è in continua espansione. Difatti sono sempre più le persone che sono alla ricerca di questo genere di prodotti, per svariati motivi. Uno su tutti perchè molte volte è possibile fare dei veri e propri affari! Pensate ad un utente che acquista un cellulare nuovo, magari un bellissimo iPhone 7, e poi si accorge che non fa per lui. Cosa fa, lo regala a qualche parente? Forse, ma nella gran parte dei casi lo rivende.

Online ci sono moltissimi siti che vendono e acquistano prodotti usati. Il problema di queste realtà – se così le possiamo definire – è che risulta difficile fidarsi, per due semplici motivi. Il primo è che in rete si potrebbero trovare sia commenti positivi che negativi, il che non ci aiuta per nulla nella nostra decisione finale, e il secondo, che poi è anche il più importante, è che parliamo di transazioni di un certo valore, spesso e volentieri di qualche centinaio di euro.

Quindi, dove acquistare il nuovo smartphone usato e vendere quello vecchio in tutta tranquillità? Noi ci siamo affidati al sito CellulariUsati.net che a Milano ha anche un punto vendita fisico dove è possibile fare tutto direttamente sul posto. La nostra esperienza è stata davvero ottima, e adesso vi spieghiamo il perchè. Però prima di andare subìto al sodo procediamo con calma e analizziamo quella che è l’attività in oggetto.

Per vendere smartphone, tablet o smartwatch dovremo richiedere la valutazione, che potrà essere fatta in negozio oppure online. Una volta inseriti tutti i dati richiesti e inviato il modulo riceveremo risposta tramite email entro 24 ore lavorative. A noi è sempre arrivata nel giro di qualche minuto. Mi raccomando, inserite foto dettagliate e informazioni corrette, così da consentire ai dipendenti di CellulariUsati.net di valutare il dispositivo in maniera esatta.

Nell’email di risposta troveremo tutte le istruzioni su come procedere e, se la quotazione è di nostro interesse, avremo la possibilità di vendere o permutare il prodotto. Se sei di Milano ti basterà recarti in negozio, altrimenti potrai richiedere il ritiro gratuito tramite corriere GLS. Lo spedizioniere ritirerà il dispositivo ed entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione riceverai il pagamento su PayPal o IBAN. In caso di permuta dovrai prima acquistare il telefono scelto a prezzo pieno per poi ricevere l’accredito concordato.

Per acquistare smartphone, tablet o smartwatch sarà sufficiente consultare il sito CellulariUsati.net – aggiornato in tempo reale e con approvvigionamenti continui – e scegliere il prodotto. All’interno dell’inserzione, oltre a foto e informazioni come stato d’uso, garanzia, provenienza e accessori, c’è il tasto “acquista” che, come è facile intuire, consentirà di completare l’ordine.

Anche in questo caso l’azienda mette a nostra disposizione due alternative. Ma prima di parlare del pagamento teniamo a soffermarci sulla proposta offerta dalla società, che si divide principalmente in tre tipologie.

• Usato garantito: proveniente da privato. Ritirato direttamente da CellulariUsati.net, testato, tracciato, garantito e protetto. Nella maggior parte dei casi il prodotto è stato venduto per passare ad un nuovo modello;

• Ricondizionato: proveniente da grossista. Acquistato da aziende specializzate nella raccolta, selezione, riparazione e ricondizionamento di smartphone provenienti da tutto il mondo. Vengono acquistati da CellulariUsati.net testati e ne garantiscono il funzionamento;

• KMzero: prodotti d’occasione ma mai utilizzati. Questo tipo di dispositivi d’occasione comprende provenienti da stock, aziendali, da esposizione, sigillati. La prerogativa è che siano sempre mai utilizzati e senza il minimo segno di usura e timer vita a zero.

E ora andiamo avanti. Concluso il pagamento che può avvenire tramite carta Visa, Mastercard oppure utilizzando il conto PayPal, avremo la possibilità di scegliere se ritirare il dispositivo in negozio o pagare 10€ di spese di spedizione e riceverlo direttamente a casa con corriere espresso. Il pacco partirà il primo giorno lavorativo successivo all’acquisto e ci verrà consegnato da GLS in 24/48 ore.

Uno dei punti più importanti dei dispositivi usati è sicuramente la presenza della garanzia. I telefoni venduti da CellulariUsati.net sono tutti testati e garantiti. Se la garanzia fornita – visibile all’interno dell’inserzione prodotto – è quella del produttore significa che fino alla data indicata ci potremo rivolgere direttamente al costruttore, altrimenti per qualsiasi anomalia riscontrata – danni provocati esclusi – entro 90 giorni dall’acquisto interverrà CellulariUsati.net ripristinando o sostituendo gratuitamente il prodotto.

Noi abbiamo acquistato e venduto alcuni dispositivi mobili a questo negozio e, come accennavamo a inizio articolo, ci siamo trovati davvero bene. L’esperienza positiva riguarda sia i prodotti acquistati, che si sono rivelati come da descrizione e funzionanti in ogni parte, che quelli venduti, dove il pagamento è avvenuto secondo le tempistiche indicate. Se anche voi avete comperato da CellulariUsati.net vi invitiamo a lasciare un commento esprimendo pareri e consigli che potrebbero tornare utili anche ai nuovi clienti.

Fai click per commentare
Vai su