La vita di Cecilia Rodriguez, modella e influencer argentina, è stata segnata da sfide, successi e un amore inaspettato con Ignazio Moser. Ospite del nuovo podcast di Valentina Ferragni, “Oltre le Stories”, Cecilia ha raccontato il suo difficile arrivo in Italia, il rapporto con la sorella Belen e la storia d’amore con il marito.
Cecilia Rodriguez ha rivelato che il suo piano iniziale, arrivata in Italia, era quello di tornare in Argentina. “Mi sono detta una settimana e poi torno a casa… È stato difficile, molto difficile per me”, ha confessato. La lontananza dalla famiglia e la necessità di imparare una nuova lingua hanno reso il trasferimento particolarmente complesso.
Il peso di essere “la sorella di Belen”
Cecilia, minore di tre fratelli, ha ammesso che essere costantemente paragonata alla sorella maggiore Belen Rodriguez è stato uno degli aspetti più difficili da affrontare. “Mi dava fastidio che la gente non imparasse il mio nome, ma che fossi la ‘sorella di’”, ha detto. Nonostante ciò, ha saputo trasformare questa situazione in un’opportunità, sfruttandola in maniera positiva.
L’influencer ha spiegato che, al suo arrivo in Italia, la sua personalità era ancora in fase di costruzione. “Non ero io a mettermi a paragone, la gente lo faceva”, ha sottolineato, aggiungendo di non aver mai avuto dubbi su se stessa nonostante le pressioni esterne.
La svolta con l’Isola dei Famosi e il Grande Fratello VIP
Per farsi conoscere con il proprio nome e non solo come sorella di Belen, Cecilia ha partecipato all’Isola dei Famosi. Successivamente, ha accettato di entrare nella casa del Grande Fratello VIP principalmente per il fratello Jeremias, a cui era stato offerto lo stesso programma.
Proprio nel reality ha conosciuto Ignazio Moser, allora ancora fidanzata con Francesco Monte. “Ho fatto il reality per farmi conoscere, ho cercato di non fingere”, ha raccontato Cecilia, definendo quell’esperienza come un momento di grande crescita personale.
Ignazio Moser: “L’amore della mia vita”
Nonostante i recenti gossip su una possibile crisi matrimoniale, Cecilia ha voluto ribadire il suo amore per il marito: “Dopo 8 anni ho la conferma che è l’amore della mia vita”. Ha descritto il loro incontro al GF Vip come un’esperienza unica, vissuta “faccia a faccia e senza telefono”, elemento che secondo lei manca nelle relazioni moderne.
L’influencer ha anche rivelato che una fan ha conservato tutti i momenti dell’inizio della loro storia, permettendole di riviverli. Sulle voci di una possibile gravidanza, Cecilia non ha voluto commentare, limitandosi a dichiarare: “Sono molto felice”.
Dalle difficoltà iniziali in Italia alla costruzione di una nuova vita e di una famiglia, il percorso di Cecilia Rodriguez dimostra come le sfide possano trasformarsi in opportunità quando affrontate con determinazione e autenticità.