Caterina Balivo ha dedicato la prima parte della puntata del suo programma “La Volta Buona” al tema della maternità, ospitando diverse mamme vip con i loro figli. Tra gli ospiti più attesi, però, c’era una presenza del tutto inaspettata: sua madre, Maria Rosaria Orabona, ex insegnante di scuola primaria, che per la prima volta ha affiancato la figlia in televisione.
Maria Rosaria, elegante e composta, ha portato con sé un album di ricordi contenente numerose foto della Balivo da bambina, scatenando l’imbarazzo ma anche la tenerezza della conduttrice. Le immagini, proiettate in studio, mostravano momenti di vita familiare, feste e ritratti con le sorelle Sarah e Francesca.
Le parole commosse di Maria Rosaria
“Sei sempre stata una figlia splendida”, ha detto Maria Rosaria rivolgendosi a Caterina, che non ha potuto fare a meno di sorridere, visibilmente emozionata. La mamma della Balivo, originaria di Aversa, ha sottolineato con affetto il rapporto con tutte e tre le figlie, definendole tutte “splendide”.
Caterina, nel corso della trasmissione, ha voluto ringraziare la madre per la sua severità, che ha contribuito a renderla la donna che è oggi. “Mia mamma è molto severa, lo è sempre stata, quindi non ci permetteva di non essere splendide”, ha spiegato la conduttrice, dimostrando tutto il suo affetto e la sua riconoscenza.
Un momento di tenerezza in tv
L’episodio ha regalato al pubblico un momento di autentica tenerezza, con Caterina che, tra l’imbarazzo e la felicità, ha scherzato sul fatto che l’album fosse arrivato in studio “in maniera molto spontanea”. La presenza di Maria Rosaria ha aggiunto un tocco di genuinità alla puntata, mostrando un lato più intimo e familiare della popolare conduttrice.
La Balivo, visibilmente commossa, ha chiesto alla madre se fosse stata una figlia “impegnativa”, ricevendo una risposta rassicurante: “No, sei stata sempre una figlia splendida!”. Un dialogo che ha messo in luce il forte legame tra le due, sottolineando l’importanza della famiglia nella vita della presentatrice.
La puntata di “La Volta Buona” ha così offerto non solo momenti di intrattenimento, ma anche una riflessione sui valori della maternità e sul rapporto tra genitori e figli, con Caterina Balivo e Maria Rosaria Orabona protagoniste di un incontro televisivo indimenticabile.